In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/09/2022 alle 21:44:55la carta d'identità non vale come documento ?
si ti confermo che il nuovo hgs e' un adesivo da attaccare sul parabrezza dietro allo specchietto l' ho preso alla posta e vogliono passaporto e libretto del mezzo (l' ho preso alla posta di edirne) forse (ma l' ho capitodopo e quindi non ho potuto farlo) se hai un numero turco (forse ripeto) c'e' modo di avere un sms con credito residuo ma il nunero va inserito in fase di registrazione (cosi' l' ho capita col traduttore di gogole) noi abbiamo fatto una sim turk telekom con piano welcome 25GB a 270 lire (circa 15 euro) (al negozio ufficiale turk telekom di edirne) con 25 gb di traffico + 10 di bonus > 35 gb 5 GB solo per i social 30 gb solo per watzapp SERVE IL PASSAPORTO
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/09/2022 alle 22:19:27a me la tizia della posta ha detto solo passaporto .. poi... loro parlano poco e male l' inglese e io non parlo turco
la carta d'identità non vale come documento ?
In risposta al messaggio di curaro del 05/09/2022 alle 16:56:39Prime volte rilasciavano un adesivo da applicaresu parabrezza. Ultima volta nel 2019 ci hanno rilasciato un supporto il plastica e lamierino da applicare su parabrezza dove all'interno si inserisce un tessera prepagata.
L'app HGS è un enigma. ci ho lavorato per ore traducendo con gogle dal turco. Alla fine ho capito che, forse, avrei potuto fare la ricarica, ma nessuna informazione sul credito. A Ipsala andrò all'ufficio postale dove l'hocomprato e chiederò. Per qualche tempo l'app forniva tutte le informazioni, bastava inserire la targa, ma con la nuova edizione è diventato un rebus. Per quel che ne so l'autostrada si paga solo con lo sticker applicato. Vedremo cosa capita.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/09/2022 alle 22:19:27se entri in Turchia con un mezzo tuo devi avere il passaporto. La targa è collegata al passaporto e all'uscita controllano che chi esporta il mezzo sia la stessa persona che l'ha importato. Quindi ovvio che per avere la vignetta autostradale, collegata alla targa, serva il passaporto
la carta d'identità non vale come documento ?
In risposta al messaggio di ledzep del 05/09/2022 alle 18:58:34Quando siamo entrati dopo qualche anno in Turchia per la seconda volta, arrivati al finestrino del uno dei passaggi della frontiera il tipo ha salutato "buon giorno signor Uxxxxa!" Mentre venivamo ci e' stata letta la targa e gli e' comparso nome del proprietario salvato nel db la volta precedente... :) (e sapeva italiano...)
se entri in Turchia con un mezzo tuo devi avere il passaporto. La targa è collegata al passaporto e all'uscita controllano che chi esporta il mezzo sia la stessa persona che l'ha importato. Quindi ovvio che per avere la vignetta autostradale, collegata alla targa, serva il passaporto
In risposta al messaggio di ledzep del 05/09/2022 alle 18:58:34No per entrare basta la carta di identita' :
se entri in Turchia con un mezzo tuo devi avere il passaporto. La targa è collegata al passaporto e all'uscita controllano che chi esporta il mezzo sia la stessa persona che l'ha importato. Quindi ovvio che per avere la vignetta autostradale, collegata alla targa, serva il passaporto
In risposta al messaggio di ledzep del 05/09/2022 alle 18:58:34Sentito oggi consolato turco di Milano, confermato che per entrare con mezzo privato occorre passaporto