In risposta al messaggio di adalbi del 16/01/2018 alle 11:07:19Prima o poi farò questa esperienza, intanto mi informo
ciao a tutti, quest'estate avrei intenzione di fare una settimana su un houseboat in francia andando con il camper.vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di vacanza e mi può dare utili informazioni. grazie
https://www.vacanzeinhouseboat....
http://www.turismofluviale.net
https://www.leboat.it/vacanze/d...
In risposta al messaggio di adalbi del 16/01/2018 alle 11:07:19Stavo cercando informazioni anche io per una esperienza in houseboat in Francia, in particolare nel Sud. Partiremmo in due camper per una settimana. Qualcuno ha esperienza diretta sul territorio sia per le soste che per il noleggio dell'houseboat?
ciao a tutti, quest'estate avrei intenzione di fare una settimana su un houseboat in francia andando con il camper.vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di vacanza e mi può dare utili informazioni. grazie
In risposta al messaggio di Peppe210 del 06/12/2020 alle 22:02:30ciao Peppe210
Stavo cercando informazioni anche io per una esperienza in houseboat in Francia, in particolare nel Sud. Partiremmo in due camper per una settimana. Qualcuno ha esperienza diretta sul territorio sia per le soste che per il noleggio dell'houseboat?
In risposta al messaggio di Peppe210 del 06/12/2020 alle 22:02:30Ciao Peppe210, io ho fatto questa esperienza due anni fa in Camargue, abbiamo affittato una houseboat tramite un agenzia viaggi, la Fluvial Tour,
Stavo cercando informazioni anche io per una esperienza in houseboat in Francia, in particolare nel Sud. Partiremmo in due camper per una settimana. Qualcuno ha esperienza diretta sul territorio sia per le soste che per il noleggio dell'houseboat?
www.fluvialtour.it
Siamo partiti da Saint Gilles, un porticciolo che ha il parcheggio per i camper che abbiamo prenotato direttamente tramite l'agenzia. Loro ti sapranno dare consigli anche sugli itinerari e sul tipo di houseboat che è meglio in base al tuo equipaggio e giustamente al tuo budget! Ti consiglio se ti viene proposta di fare una crociera di solo andata, prendi la barca in un porto e la lasci in un altro, così si possono vedere più cose, poi per il rientro alla base di partenza per riprendere il camper, puoi fare con un taxi o con i mezzi pubblici.In risposta al messaggio di IacoJ del 08/12/2020 alle 10:27:22Grazie IacoJ! Ho contattato l'agenzia che mi hai segnalato, sono stati molto gentili e mi hanno dato un idea dei costi che variano molto a secondo del modello, da quello base a quello super accessoriato, un pò troppo per le nostre tasche! Diciamo che adesso per Agosto una settimana siamo sui 2000€ per una barca di medio range. Mi hanno consigliato di aspettare che a volte escono delle promozioni temporanei con dei bei sconti, anche fino al 40% e loro avvisano i clienti con delle newsletter. Di contro però mi hanno anche detto che se uno vuole essere sicuro di trovare la barca preferita è meglio muoversi in tempo perchè poi non se ne trovano, anche se in Camargue i modelli disponibili sono tanti ma ad Agosto c'è più richiesta. Certo da ragionarci su!
Ciao Peppe210, io ho fatto questa esperienza due anni fa in Camargue, abbiamo affittato una houseboat tramite un agenzia viaggi, la Fluvial Tour, www.fluvialtour.it Siamo partiti da Saint Gilles, un porticciolo che ha ilparcheggio per i camper che abbiamo prenotato direttamente tramite l'agenzia. Loro ti sapranno dare consigli anche sugli itinerari e sul tipo di houseboat che è meglio in base al tuo equipaggio e giustamente al tuo budget! Ti consiglio se ti viene proposta di fare una crociera di solo andata, prendi la barca in un porto e la lasci in un altro, così si possono vedere più cose, poi per il rientro alla base di partenza per riprendere il camper, puoi fare con un taxi o con i mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 10/12/2020 alle 01:01:23Ciao Franco,
Necessita la patente nautica? Pura curiosità visto che per me non sarebbe un problema. Ciao Franco
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 10/12/2020 alle 01:01:23Ciao Franco, no infatti non c'è bisogno della patente nautica, anche le più grandi houseboat che sono di 15 mt. non hanno bisogno della patente, sia per una questione di cavalli del motore e sia perchè, come a differenza del mare, non c'è il problema di allontanarsi dalla costa.
Necessita la patente nautica? Pura curiosità visto che per me non sarebbe un problema. Ciao Franco
https://www.houseboat.it/home
In risposta al messaggio di IacoJ del 13/12/2020 alle 22:34:16Vero, non serve la patente "nautica", però le agenzie di noleggio rilasciano una specie di "patentino" dopo averti dato un'infarinatura delle norme che regolano la navigazione fluviale. E' comunque fondamentale conoscere le precedenze, i segnali, come ormeggiare e il comportamento nelle eventuali chiuse o ponti girevoli.
Ciao Franco, no infatti non c'è bisogno della patente nautica, anche le più grandi houseboat che sono di 15 mt. non hanno bisogno della patente, sia per una questione di cavalli del motore e sia perchè, come a differenza del mare, non c'è il problema di allontanarsi dalla costa.
In risposta al messaggio di Peppe210 del 06/12/2020 alle 22:02:30Quest'anno ci riproviamo a fare un nuovo viaggio houseboat + camper, sempre in Francia alla volta dell'Alsazia. Ho trovato un articolo sul web che ci ha fatto innamorare già dei posti da vedere! Questa settimana si prenota!
In risposta al messaggio di IacoJ del 12/02/2023 alle 17:53:55Dacci qualche informazione in più.
Quest'anno ci riproviamo a fare un nuovo viaggio houseboat + camper, sempre in Francia alla volta dell'Alsazia. Ho trovato un articolo sul web che ci ha fatto innamorare già dei posti da vedere! Questa settimana si prenota!
In risposta al messaggio di Clint del 12/02/2023 alle 18:11:16Si ecco il link sull'articolo su cosa vedere durante una crociera in houseboat in Alsazia:
Dacci qualche informazione in più. Grazie
houseboat in alsazia
https://www.houseboatfrancia.it
giusto per fami un idea dei prezzi, aspetto una risposta e vediamo se fattibile!In risposta al messaggio di Peppe210 del 13/02/2023 alle 13:44:38Ciao Clint....ecco il link dell'articolo
Si ecco il link sull'articolo su cosa vedere durante una crociera in houseboat in Alsazia: houseboat in alsazia Sarei propenso per una crociera di solo andata dalla base di Boofzheim passando per Strasburgo dato che è labase più vicina venendo dall'Italia e poi sbarcare ad Hesse. Oggi ho contatto l'agenzia tramite il loro sito giusto per fami un idea dei prezzi, aspetto una risposta e vediamo se fattibile!
https://www.houseboatfrancia.it...
sto aspettando una risposta dall'agenzia e vi informo con più dettagli non appena ricevo risposta.