CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

I Tedeschi? Tutt'altre persone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 155
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/09/2013 alle: 09:15:20
Guardando le reazione ai miei post io credo di essere stato sostanzialmente frainteso o essermi spiegato male. I miei viaggi in terra germanica e i miei diari (e ne manca uno visto che decisi per lutto di non relazionare il viaggio del 2009) parlano da soli per quel che riguarda il mio rapporto da camperista con la Germania. A mio avviso quando si viaggia bisogna cogliere tutti gli aspetti dei posti che si visitano, ovviamente quelli positivi ma anche i limiti. Questo per me è assai più facile per la Francia, perché non avendo lo scoglio linguistico riesco a cogliere certi aspetti che in un mondo muto non si possono recepire, anche guardando ad esempio i telegiornali e i molti documentari a sfondo sociale in TV (Nelle ultime vacanze ad esempio servizi sulle ondate di calore e i bimbi che vivevano in carcere con le mamme li recluse). E' indubitabile che la Germania abbia una organizzazione sociale e turistica ammirabile, e i parametri economici del resto parlano da soli, ma ci troviamo davvero di fronte alla società perfetta, come insistentemente Report vuole farci credere ? Sia ben chiaro, uno non cerca i "limiti" per rivalutare la nostra povera Italietta e i suoi difetti cronici, ma non dimentichiamo che i nostri difetti noi li conosciamo bene perché li vediamo quotidianamente e li invece ci stiamo al max 30 gg all'anno nei luoghi migliori. Non si tratta quindi di fare raffronti, ma di cercare di acquisire una visione a 360 gradi. Infine io distinguerei nettamente i caratteri generali da quelle che sono le caratteristiche individuali. Ci sono taluni elementi che si rifanno a caratteristiche educative generali, ma altre che sono tipicamente individuali. Se uno è uno st***nzo, lo è tanto da italiano quanto da tedesco. Il furbetto con lo scarico aperto, ad esempio, io l'ho visto di tutte le nazionalità, come di tutte le nazionalità sono quelli che scaricano correttamente a prescindere e si comportano in modo cristallino; basta però che la discussione tiri da una parte che i furbetti sono tutti italiani, francesi, olandesi o tedeschi, perché girando, di solito, se ne vedono di tutti i colori. Però secondo me ci sono spesso dati percettivi indubbiamente falsati. Tipicamente è quanto ho letto dei bimbi. Girando io con un bimbo, ad esempio, io tra gli equipaggi tedeschi ho trovato solo nonni amorevoli che si spendevano in caramelle e dolcini, e che mai nemmeno avrebbero pensato di lamentarsi perché un bimbo gioca. Quindi vedete quali sensazioni opposte ? Io che ho un bimbo stimo i tedeschi perché lo tollerano e non ritengono di lamentarsi o di doverlo recintare nello spazio della piazzola come se fosse un cagnetto (ripeto, i bimbi tedeschi nei camping razzolano come selvaggi fino a sera abbandonati quando poi vengono finalmente raccattati dai genitori), i canisti italiani invece dicono che i bimbi tedeschi sono allineati e coperti. Probabilmente quando noi andiamo all'estero, in terre sicuramente più organizzate della nostra, siamo sempre convinti di andare a Camperlandia, il paese dei sogni dei camperisti o del nostro sogno di camperista. Perché ho citato la questione del cibo ? Forse perché, per uno che non ci azzecca una parola di tedesco, è una cosa che vede a occhio e risponde a chi citava una migliore cura che loro hanno di loro stessi, fatto che mi pare smentito rapportando i popoli latini a quelli anglosassoni. A chi mi chiedeva del perché i bimbi tedeschi sono magri a dispetto dei genitori tondi, rispondo subito con una mia illazione: i bimbi (per fortuna) non bevono birra, per i loro fianchi è drammatico il passaggio adolescenziale e post-adolescenziale. E forse stanno mettendo su programmi educativi per tirare su una generazione migliore dei genitori sotto questo aspetto. In ogni caso per il prossimo anno tra le ipotesi di viaggio c'è in PolePosition la Germania settentrionale dove non ci siamo ancora avventurati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/09/2013 alle: 09:17:09
Aggiungo ancora, ma davvero in un qualsiasi paese dove siete andati avete trovato qualcuno che manda a quel paese un turista impacciato in difficoltà anche se non parlano una lingua comune ? A me non è MAI capitato, da nessuna parte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/09/2013 alle 09:17:52
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:44:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2013  09:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>neppure a me , poi spesso più il paese è povero maggiore è la voglia di assistere un eventuale bisognoso
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:58:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2013  09:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... questo è vero, ma dipende cosa intendiamo per bisogno, magari da punto di vista del codice stradale? Ho assistito personalmente ad un "linciaggio" da fari abbaglianti, claxon e dito medio alzato, nei confronti di uno straniero che nel (lungo) raccordo autostradale di Padova, aveva "osato" percorrerlo alla velocità codice, cioè 50km/h. A raccordo terminato, i due o tre miei connazionali "esperti" della viabilità, hanno ben pensato di "aiutare" e suggerire in quel modo le nostre usanze al "bisognoso". E poi ci chiediamo perchè quando vengono qui corrono più di noi.... forse dopo un paio di queste "trovate", magari si rompono in biocca anche loro..che ne dite? La civiltà di un popolo si misura anche per strada... Con simpatia [;)] Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2013 alle: 17:28:40
non so...a caldo mi è venuto in mente - mediamente hanno una macchina mooolto più nuova e moderna dell'italiano medio il che penso implichi un tenore di vita medio più alto - mediamente hanno più figli di noi il che penso implichi un tenore di vita medio più alto e aiuti da parte dello stato più alti - mediamente sono più civili in auto e rispettosi delle cose comuni sono i primi 3 motivi che mi sono venuti in mente...bastano per dire che potrebbero piacere?? a me sì!!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2013 alle: 20:18:06
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 03/09/2013  17:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be al contrario più spesso il numero di figli è inversamente proporzionale al tenore di vita e la macchina che possiedi non dimostra realmente la tua ricchezza,poi che mediamente i tedeschi abbiano più potere di acquisto di noi è fuori di dubbio ma ciò non significa automaticamente che tutti vivano meglio.ma qui si parlava della loro propensione all'accoglienza verso lo straniero che torno a ripetere per me non è cosa che li caratterizza rispetto ad altri paesi nostro compreso e che sono altri i loro pregi.alcuni episodi:scambio passaporti in campeggio albanese con tedesco io il mio glielo riconsegnato in 2 settimane il mio lo lo aspetto da tre anni.mi stavo riparando dalla pioggia sotto una tenda di un bar vuoto a monaco e me la ritraggono automaticamente per farmi sloggiare,acquisto urgentissimo stufa Bauhaus in foresta nera non me la vendono perché nel frattempo la cassa era chiusa da 2 minuti,durante torneo organizzato in romagna squadre tedesche ci prendevano per il sedere distruggendo in seguito gli spogliatoi cosa che non avrebbero mai fatto a casa loro.questi sono episodi che non fanno assolutamente la regola francamente come cliente vorrei mille volte un tedesco o austriaco o svedese piuttosto che un russo ,cinese ma da qui a dire che sono paladini dell'ospitalità.poi a mio parere personale sono convinto che loro spendano più di quel che ricavano dal turismo visto che li trovi a grappoli in ogni parte del pianeta

Modificato da virgilio il 03/09/2013 alle 20:41:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:01:29
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/09/2013  20:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta in un camping sa Cortina (erano i tempi della tenda anche per me) arriva un tedesco, senza compagna, con due figli. La sua tenda era difficilissima da montare (e sulle tende mi sento una piccola autorità) ed io ho perso almeno un ora con lui a cercare di farla stare su. Nessun altro dei tedeschi intorno lo ha fatto. Chissà cosa ha scritto nei forum tedeschi costui ? Poi non volle montare la parte interna, malgrado le mie suppliche: lo ha fatto poi di notte per il freddo. Ovvio che per vivere nei loro paesi il miglior livello sociale sta facendo passare in secondo piano il nostro ambiente migliore. Anche io potendo andrei a vivere da quelle parti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:31:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2013  22:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be su una cosa almeno non siamo d'accordo io pur avendo come città preferita Copenaghen potendo ritirerei le mie ossicine dal buon vecchio fidel(non sono un nostalgico se no dicevo berlino est)[:D][:D] o in qualche isola limitrofa
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/09/2013 alle: 23:17:59
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/09/2013  22:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei caraibi ci sono stato 15 gg 34 °C 100% umidità non è posto per me, starei meglio a Reykyavik. Ma qui siamo davvero OT Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2013 alle: 07:08:11
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/09/2013  20:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giudicare un popolo solo e soltanto da episodi vissuti personalemente e sporadicamente, mi dispiace... ma non ti fa paladino di nessuno... BUONA GIORNATA[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2013 alle: 07:10:33
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 03/09/2013  17:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mediamente sono + civili di noi, hanno rispetto delle cose e delle persone, tantè che l'educazione civica è una materia scolastica... noi ci arriveremo ? BUONA GIORNATA[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:04:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/09/2013  07:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti se leggi bene ho specificato che trattasi di episodi che non fanno ala regola .è proprio quuesto il punto come si fa a fare paragoni tra luoghi dove vai in vacanza felice pochi gg all'anno e luoghi dove ci passi la vita a risolvere problemi e lavorare duro.ho solo voluto specificare che anche i tedeschi non sono tutti rosa e fiori e Kartoffeln.in questo caso casualmente è germania ma il mio concetto non è specifico ma rivolto generalmente al paese di turno che viene incensato esageratamente.non so.... strade perfette in albania,ottimo cibo in serbia,foreste rigogliose in spagna.generalmente mi son trovato sempre bene in ogni luogo ma trovo strano queste spiccate denigrazioni gratuite per la propria terra.trovo strano che nessuno si in****i se dico che tedeschi,francesi o spagnoli sono meglio degli italiani ma non altrttanto se dico il contrario o se dicessi che i friulani sono meglio dei foggiani o dei catanesi

Modificato da virgilio il 04/09/2013 alle 08:17:11
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:16:46
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 04/09/2013  08:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene, come si fa a giudicare se ci vai soltanto per sporadiche soste ? Sono oltre 40 anni che li frequento, sia per lavoro che per diletto... BUONA GIORNATA[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 04/09/2013 alle 08:18:02
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:23:41
Anch'io, durante le vacanze in germania, ho immaginato di poter abitare lì e di trovarmici bene... Però credo sia un giudizio viziato dal fattore "Vacanza"... Qualche volta mi capita di andare in centro al mio paesetto il venerdì mattina, quando c'è il mercato e d'estate sembra tutto un'altro posto, vivo, con i nonni che portano a spasso i nipotini, d'estate con un cielo azzurro... Ecco, in quel frangente il mio paese sembra molto più bello di quando lo attraverso alla sera stanco tornando dal lavoro.. Quando si va all'estero è come se fosse sempre venerdì mattina con il mercato... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:42:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/09/2013  08:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un giorno, in vacanza in una nazione straniera, su un bel lago con ciclabile, con mia moglie ci guardiamo e diciamo "certo che qui è proprio un posto da sogno, un bel lago, puoi fare mille giri in bici, in mezzo alle montagne puoi scalare, fare escursioni e sciare, non lontanissimo da una città, sarebbe proprio bello viverci". Poi ragioniamo e pensandoci viviamo a 1 km da un lago, con un sacco di giri in bici da fare, montagne vicine, città a mezz'ora di treno ... etc ... Continuo a pensare che la posizione mia de di Virgilio non vengo compresa, noi non denigriamo affatto i tedeschi (e che se uno volesse fare il bast ... basta volgere lo sguardo un po' indietro), ne neghiamo la bellezza dei luoghi e tutte le loro qualità, ben lungi da noi. Ci piace però guardare il mondo con un occhio un po' più disincantato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:33:05
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2013  09:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamenmte d'accordo, da dove abito, posso arrivare in meno di un paio d'ore nei più bei posti del mondo, montagna, mare, città d'arte, paesini medioevali, per non parlare del mangiare, il meglio del meglio, cosa che ovviamente faccio spesso, con immenso godimento. Bene, detto questo, non occorre una scala o il parere di Alberto Angela per affermare che è meglio un bel piatto di lasagne, o tortellini, o un bel panino al prosciutto di Parma, piuttosto che un wurstel con crauti o una banale schweineschnitzel con insalata di patate. Oppure che sia meglio la Marmolada o le Tofane anzichè lo Zugspitze... Ma chissà perchè vado regolarmente in Germania per turismo e adoriamo farlo... Tutto ciò col tema del topic non c'entra nulla, o c'entra poco, perchè stiamo parlando del comportamento dei tedeschi. In questo caso direi di non prendere alla leggera l'affermazione di Armando, e cioè che se vuoi conoscere davvero le abitudini di un popolo, lo devi conoscere ben più dell'idea che ti potresti fare in uno o due viaggi di 20 giorni. Con i tedeschi io ci lavoro da 30 anni, la mia azienda produce (e vende) macchine automatiche per l'industria farmaceutica, le più famose aziende tedesche del settore sono nostre clienti, niente nomi (sono arcinoti), ma sono a Biberach, Berlino... partecipo alle più importanti fiere mondiali del settore, anch'esse in Germania (Frankfurt e Duesseldorf).. quindi sui tedeschi qualcosina penso di sapere. Evito di fare il listone delle banalità, ma state pur tranquilli che sono persone esattamente come noi, caciaroni e compagnoni quando occorre. Nel bene e nel male vivono anche loro di luoghi comuni, anni fa, ero presso un cliente in Germania, al termine di un incontro tecnico dove avrei dovuto fornire la data di consegna di un progetto personalizzato, ci stavamo rilassando tutti dopo tante ore di lavoro, si beve un caffè, si scherza si parla anche delle nostre famiglie ed anche di camper... Ad un certo punto il ragazzo al quale avrei dovuto successivamente passare i file dei disegni, nel tentativo di sdrammatizzare scherzosamente l'improrogabile data di scadenza alla quale mi dovevo attenere, se ne uscì esattamente con questa frase (in uno sbiscicato italiano che stava tentando di imparare): "...David!... allora attendo tua email, spero tu no fai mafiosssooo".. Brevi attimi di gelo tra i presenti, immediatamente un paio di suoi colleghi gli appoggiano una spinta condita da una "pettinata" verbale, non ho mai imparato bene il tedesco, ma si era capito che parlavano di figuraccia e cose simili... Quel ragazzo non aveva intenzioni offensive, la sua idea era semplicemente quella di dirmi di "..non fare il furbo" e rispettare la data, ma in modo palesemente scherzoso, dato che non è mai capitato (almeno con loro) di sforare con i tempi, con quel termine, molto italiano, credeva davvero di essermi stato simpatico. Chi di voi viaggia molto, sa perfettamente che a volte all'estero dare del "mafioso", sottintende (purtroppo) il voler dare semplicemente del "furbetto", "scorretto", "inaffidabile", lo stesso Cristian (così si chiama quel ragazzo), mi disse che a volte usava scherzosamente quel termine anche con i suoi colleghi. Col tempo ho provveduto a fargli capire il vero significato che quel termine ha per noi italiani, ovviamente si scusò fin da subito in 1000 modi, anche per me si trattò più che altro di una parentesi simpatica... In un viaggio ai caraibi, durante una partita a pallavolo in piscina, un animatore, nel momento di spiegare le regole di gioco, col microfono ad un bel volume, disse "..no mafia, ok?", anche amici italiani "..no fare mafia", ovviamente con l'intenzione (simpatica [xx(]) di voler dire di rispettare le regole... Tutto questo predicozzo, per dire che i luoghi comuni non sono duri, sono durissimi a morire, noi ancora a pensare che i tedeschi siano tutti grassi, alcolizzati e scorbutici... loro ad immaginarci tutti mafiosi (nel senso di furbetti), bassi e coi baffi... Per concludere posso anche affermare che lavorare con loro è meno "cervellotico" e criptico" dell' aver a che fare con tanti miei colleghi italiani. Da noi (inteso come italiani) lavorare in gruppo è troppo spesso fonte di incomprensioni, dissapori, doppi fini, segreti celati e non detti, o spesi in modo tale da metter in cattiva luce qualcuno. Con loro è quasi l'esatto contrario, e se qualcosa non va ci si rimette sotto, daccapo, come teste dure è vero, non li batte nessuno. Forse dovremo abituarci ad un concetto, e cioè che i tedeschi non sono il super-popolo che immaginiamo, si limitano semplicemente a fare (e concludere) le cose che vanno fatte, nel modo in cui andrebbero fatte... Se ci pensiamo bene, questo per noi è pura utopia... Forse un fondo di verità in questo detto c'è: Gli italiani stimano i tedeschi, ma non li amano. I tedeschi amano gli italiani, ma non li stimano. Cordialmente e con simpatia [;)] Davide

Modificato da nanonet il 04/09/2013 alle 13:10:00
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:33:19
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/09/2013  12:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come SEMPRE, sei stato...Fantastico, nella tua analisi ed esposizione[;)][;)][;)] Le ultime frasi poi...sono l'essenza del VERO sentimento e atteggiamento dei due popoli. Personalmente, avendo, come sai, da tempo, a che fare con i Tedeschi e gli Austriaci, lavorativamente parlando, ho un'altra impressione e considerazione di Loro, rispetto alla tua. Forse perchè, nel Tuo caso il rapporto è...commerciale, fra chi Acquista un prodotto e chi lo vende, nel mio caso, si tratta di rapporto..."Paritetico" di colleghi, e...ti posso garantire che...lavorare in gruppo è troppo spesso fonte di incomprensioni, dissapori, doppi fini, segreti celati e non detti, o spesi in modo tale da metter in cattiva luce qualcuno invece, fra loro è...Tale e Quale...ciò che accade da Noi. Con una differenza sostanziale, che i Tedeschi, alla fine, hanno la...Convinzione, di valere e di contare Più di Noi, che Noi siamo...poco affidabili e credibili...ma è e rimane, una Loro convinzione (che NON ammettono neppure di fronte all'evidenza...), gli Austriaci, invece, sono MOLTO più subdoli, gentilissimi e disponibilissimi, non offendono o prevaricano MAI, NON subiscono i Tedeschi, e "Sembrano" molto più affini agli Italiani, alla fine...però...fanno come vogliono e come a loro conviene, per quanto riguarda i costi ed i Budget...dimostrano di conoscere MOLTO bene il Gioco delle 3 carte [;)][;)][;)] Anni fà, nella..."Balzana" idea di fare Team, in linea, con lo spirito e gli insegnamenti, delle Multinazionali Americane, sono stati organizzati dei gruppi di lavoro, internazionali misti, un Moderatore della Audi Academie, spingeva a fare cose, giochi, progetti, in Team, al fine di dimostrare che...come diceva spesso "Monaco, è la città più a Nord dell'Italia" [:I][:I][:I] quando ad un cero punto, ha chiesto a ciascuno di scrivere cosa pensava, di bene e di male, dei popoli dei due paesi diversi dal suo...Noi Italiani, abbiamo cercato di fargli capire che...NON era il caso, che poteva essere mal interpretato e compreso, il risultato, da qualcuno...ecc ecc [:I][:D] Ha insistito e...si è fatto [V][V][V] I Tedeschi si sono Offesi !! Gli Austriaci hanno pesantemente attaccato i Tedeschi, gli Italiani...si sono fatti delle GROSSE risate alle spalle di Tutti e Due[:D][:D][:D] Ci hanno chiesto, "Come Mai NON siete sintetici e schietti e chiari"?? alla risposta:Perchè è maleducazione iniziare una Mail con "Voglio Sapere", ma è Molto più educato iniziare con Buongiorno Carissimo...ecc ecc Non l'hanno capita e si guardavano accigliati come a voler cercare...un senso a questa risposta [:)][:)][:)] Per Me, siamo e Rimarremo Diversi, ci potremo Stimare, Rispettare ma...NON ci avvicineremo MAI veramente ! [;)] Parere Personale [;)] Ciao Gianfranco
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:18:38
finalmente giudizi utili e sensati che non lasciano il tempo che trovano che vengono da persone che conoscendoli o frequentando la loro terra da molto tempo possono darcene un risvolto non banale o sommario. per yuma :sono consapevole che conosci il mondo tedesco, il mio intervento è rivolto a chi va in un qualunque paese , non espressamente la germania, ed in 2 giorni lo vuole battezzare nel bene e nel male con gli occhi del turista.mio cugino foto reporter è venti anni che passa 4 mesi all'anno a Salvador de bahia ed a seguito di un intervista rilasciata sulla città come maggiori critiche su internet gli è stato detto che non può conoscere i veri problemi perché lui poi se ne torna casa sua
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:38:11
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 04/09/2013  14:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, i giudizi post il mio, sono un pò duretti da mandare giù...[xx(] Comunque non voglio fare il saputone del momento ma, il mio girovagare per il mondo (a casa ci sono stato pochissimo...) lavorato nel turismo per 10 anni, poi ho girato e rigirato tutta l'america per lavoro con sosta a Cuba di 6 anni e mezzo con residenza permanente, questo girovagare mi ha insegnato che l'essere umano sbaglia ma, cè chi sbaglia poco e chi sbaglia tanto... tantè che loro (i tedeschi..) han perso la guerra come e + di noi, non solo si sono rialzati alla grande, ma sono persino riusciti nel 1989 ad assorbirsi 20 milioni di tedeschi dell'est, quando noi non riusciamo nemmeno ad assorbire 4 clandestini... Certamente non è per questo che li ammiro...[;)] Li ammiro per la pulizia-l'igiene-le strade e le autostrade-la serietà e l'educazione che hanno nei riguardi di persone-animali e cose materiali... Sto vendendo casa e se ci riesco, me ne vado a vivere in Germania, ho trovato delle case in Baviera a prezzi che qui da noi ci compri dei box... Davvero un'altro popolo e un'altro modo di vivere...[;)] BUON POMERIGIO[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:45:59
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 04/09/2013  14:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Io per lavoro ho avuto a che fare con loro solo molto sporadicamente, per cui non posso esprimermi in maniera così articolata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link