In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/05/2024 alle 17:38:24Non ho capito bene... la cosa è accaduta o parli del prossimo 2 giugno ? Le previsioni meteo sono attendibili al massimo per 3/4 gg poi è solo ipotesi. E' vero che a volte ci danno ma io aspetterei un paio di giorni prima a decidere,questo è davvero il bello del camper
Ho il traghetto a Rostock il 12 mattina ho elaborato il percorso austria cecoslovacchia polonia guardo il meteo e innsbruck salisburgo ecc e da quasi sempre pioggia va be partirò invece del 2 giugno come programma un podopo e tiro diritto per svizzera oppure se mi gira parto lo stesso e faccio es Francia belgio olanda e chi più ne ha ne metta. La moglie sarebbe contenta per la lingua, io gli ho detto no problem austriaco polacco ecc è per noi come il tedesco cioè arabo nonno pat 49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/05/2024 alle 04:26:00Perfettamente d'accordo!
Non ho capito bene... la cosa è accaduta o parli del prossimo 2 giugno ? Le previsioni meteo sono attendibili al massimo per 3/4 gg poi è solo ipotesi. E' vero che a volte ci danno ma io aspetterei un paio di giorni prima a decidere,questo è davvero il bello del camper
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2024 alle 06:34:18partendo il 2 giugno e il traghetto il 12 con calma arrivo diciamo non per la dritta via e non essendo mai stato austria polonia ho fatto l.itinerario e fino al giorno della partenza decido da dove salire ma se il meteo es salisburgo ecc mi da 5/6 giorni di pioggia salgo da altra strada o rimando 2/3 giorni e salgo diciamo diritto svizzera germania questo è il senso poi..
Perfettamente d'accordo! Ogni estate, da anni, parto a maggio e prima di metà ottobre non faccio ritorno. So che più o meno vado in Scandinavia, di solito attraverso il San Bernardino, ma poi? Sono itinerante, decidoall'ultimo momento... Ogni sera, prima di addormentarmi, imposto i navigatori, ma spesso al mattino dopo ho già cambiato idea... Il meteo lo sorveglio più che altro per le eventuali allerte, ma per il resto, non lo prendo alla lettera oltre i 3 giorni. Quest'anno parto un po' in ritardo, causa qualche impegno inderogabile. Di certo so che vorrei visitare il Parco Nazionale Tresticklan in Svezia, ma la strada per arrivarci è inutile che la programmi perché le variazioni in corso d'opera sono la mia ... specialità. Inoltre la Scandinavia è grandissima! È il bello del camper (avendo anche il tempo che ci vuole).
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/05/2024 alle 07:15:44io invece, quando possibile non prenoto mai nessun traghetto (di solito faccio Putgarden-Rodby) così ho la massima libertà e nessuna ansia dell imprevisto che non fa arrivare in tempo. Quando arrivo pago e mi metto in coda all imbarco.
partendo il 2 giugno e il traghetto il 12 con calma arrivo diciamo non per la dritta via e non essendo mai stato austria polonia ho fatto l.itinerario e fino al giorno della partenza decido da dove salire ma se il meteo essalisburgo ecc mi da 5/6 giorni di pioggia salgo da altra strada o rimando 2/3 giorni e salgo diciamo diritto svizzera germania questo è il senso poi..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 08:11:16hai ragione ma mia figlia trovato offerta 86 EURO capiscimi a me poi con opzione boh come si chiama 10 euro con 24 ore di anticipo puoi variare il giorno no weekend.penso di arrivare con 2 giorni di anticipo in zona e girare lì
io invece, quando possibile non prenoto mai nessun traghetto (di solito faccio Putgarden-Rodby) così ho la massima libertà e nessuna ansia dell imprevisto che non fa arrivare in tempo. Quando arrivo pago e mi metto in coda all imbarco.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/05/2024 alle 09:48:52Capisco, ma per me la libertà non ha prezzo,..... o meglio, la pago cara
hai ragione ma mia figlia trovato offerta 86 EURO capiscimi a me poi con opzione boh come si chiama 10 euro con 24 ore di anticipo puoi variare il giorno no weekend.penso di arrivare con 2 giorni di anticipo in zona e girare lì
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 10:43:54
Capisco, ma per me la libertà non ha prezzo,..... o meglio, la pago cara
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 13:55:29Siamo proprio uguali, anch'io viaggio assolutamente da solo .
Tommaso, se io non preferissi viaggiare assolutamente da solo, viaggerei volentieri con un camperista con le tue idee: quando si è in vacanza, vale tutto. Su un viaggio di 3.000 o 5.00o Euro, cambia qualcosa 100 Euro inpiù od in meno? Quando tornammo dall'Inghilterra la prima volta, avevo il biglietto di ritorno per l'orario notturno (data rigorosamente libera): arrivammo a Dover verso le cinque del pomeriggio e per non aspettare le ore notturne, pagammo la differenza pur di non perder tempo. M'immagino, col mio carattere, dover essere lì su quel molo a quella data ed orario precisi: sprecherei metà della vacanza, se basta, che per arrivare puntuale partirei una settimana prima di quanto fosse necessario! Poi, se non ricordo male, anche la tua signora ha il vizietto di rovistare nel vano portaoggetti impedendoci di controllare lo specchietto retrovisore destro quando sorpassiamo... Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 15:47:13ritorno sul percorso iniziale dopo aver fatto scuola rapida di polacco (il meteo ha cambiato parzialmente idea quindi domani Lecco e dintorni poi S moritz engadina (innsbruck salisburgo ecc mai stato come in polonia fatto qualche Km venendo via da Praga a salire)dal 13 in poi centro svezia a salire fino lofoten statemi bene e a risentirci verso metà luglio
Siamo proprio uguali, anch'io viaggio assolutamente da solo . L unica volta che ho DOVUTO prenotare il traghetto è stato quello dalle Orcadi alla Shetland che ci sono solo due corse in settimana e sempre piene. Ma non tidico lo stress, tanto che sono arrivato alle Orcadi con due giorni di anticipo e ho gironzolato in zona. Non solo nei sorpassi, si sincronizza anche su ogni immissione autostradale, dove dovrei guardare a destra che non stia entrando nessuno, e se mi azzardo a urlare lo specchio!! apriti cielo! Ora ho imparato a dirlo in anticipo, con voce suadente ...così prevengo eventuali intenzioni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 15:47:13Ma no, anche la mia!
Siamo proprio uguali, anch'io viaggio assolutamente da solo . L unica volta che ho DOVUTO prenotare il traghetto è stato quello dalle Orcadi alla Shetland che ci sono solo due corse in settimana e sempre piene. Ma non tidico lo stress, tanto che sono arrivato alle Orcadi con due giorni di anticipo e ho gironzolato in zona. Non solo nei sorpassi, si sincronizza anche su ogni immissione autostradale, dove dovrei guardare a destra che non stia entrando nessuno, e se mi azzardo a urlare lo specchio!! apriti cielo! Ora ho imparato a dirlo in anticipo, con voce suadente ...così prevengo eventuali intenzioni
In risposta al messaggio di Antopat del 03/06/2024 alle 09:50:09Che sia perchè anche la mia la sono andata a prendere a Trento?
Ma no, anche la mia! Che siano state fatte tutte con lo stesso stampo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/06/2024 alle 02:07:27Noi ieri in ritorno dalla Danimarca tra Lipsia e Monaco di Baviera siamo stati costretti a cambiare due volte Autostrada. 70 Km e qualche oretta in piu.
Ieri ero a Innsbruck, oggi verso norimberga. Il problema sono le inondazioni e le strade chiuse e anche google maps che da i numeri (sul serio, hanno palesemnte un problema, ho 3 device che dicono 3 cose diverse vipitenoha creato un ingorgo per un problema inesistente). Non è proprio una passeggiata di salute, ho cambiato piu volte itinerario per adeguarmi alla situazione. il tempo tiene anche se grigio, solo pioggerellina,
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/06/2024 alle 03:00:07Ero sull'altra corsia della A9, qualche km di coda che mi sono guardato salendo. Guardando maps e gli avvisi dei siti tedeschi (che maps segnala) è possibile evitare del tutto le strade chiuse senza allungare significativamente e si viaggia sereni, se qualcuno è in quelal zona consiglio di chiedere ai locali, si somma il problema dell'alluvione a quello delle numerose trade chiuse per lavori (dove i residenti possono andare) al fatto ch emaps non sa distinguerli da noi, quindi ci consiglia cose illegali.
Noi ieri in ritorno dalla Danimarca tra Lipsia e Monaco di Baviera siamo stati costretti a cambiare due volte Autostrada. 70 Km e qualche oretta in piu. Per mia fortuna conosco la zona e ho preso strada facendo provvedimenti,Google Maps non dava chiusa la A9 ad Ingolstadt, mentre la radio ripeteva in continuazione di evitare quella zona perche bloccata su due tratti. Mah!