quote:Originally posted by elprefo> grazie.
Buon pomeriggio ... Bene: esiste una legge dello stato che vieta il campeggio libero? Va rispettata. Al di là delle tolleranze che sono un abuso soprattutto quelle. Se uno vuol scavalcare una legge approfittando della “tolleranza”, lo fa a suo rischio e pericolo, ben conscio che può trovare lo zelante , non proprio indulgente, che fa rispettare le regole. ... Ciao Isidoro >
quote:Originally posted by ca&ste> Sono dell'opinione che il camper è libertà e se dovessi prenotare la libertà sarebbe finita a quel punto deciderei di vendere il camper e farmi i 15 giorni "servita e riverita "ma non è quello che mi piace fare dunque va benissimo rispettare la legge e sta sicura che IO campeggio libero in Grecia mai più ma non prenoterò mai un campeggio a costo di girare fino a che non trovo un buco dove mi prendono magari in parcheggio del camping in lista d'attesa. Ciao ,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
carissima ledipimma, non vorrei iniziassi a pensare che il mio è un fatto personale nei tuoi, e del tuo amico, confronti; proprio no, ma contro il sistema del partire sì (che non è solo il vostro); sai... quando si parte sapendo di star per trasgredire, anche se per anni è andata bene, (capisco il massimo del gusto [?]), non si può pensar di certo di partir tranquilli (dipende poi dai caratteri); anche se si parte sapendo che nel luogo d'arrivo che ci dovrà ospitare c'è massima sopportazione nel tollerar i trasgressori, non credo sia il massimo della tranquillità che ci si meriti stando in vacanza dopo un anno di lavoro. ovvio che queste sono solo "mie" ipotesi personali, ma non mi sembro un caso poi così isolato; sappi che la scorsa settimana siamo stati a Diamante (mare da sogno...), e prima di partire (anzi prima di preparare il tutto) ho parlato col gestore dell'AA per sapere se era possibile andare... è solo questione di abitudine o di educazione? chiamala come vuoi, ma io l'appello, come prima il collega pici57, tranquillità. mi informo dove c'è posto e parto, se no cambio località. se invece sono (siamo) decisi per quella nazione prenoto con molto anticipo ogni campeggio (o AA) di ogni tappa; (per il capodanno a parigi avevamo già prenotato da settembre...[;)]) se devo allontanarmi lo faccio stando nel massimo della tranquillità; il mondo non inizia e non finisce solo in Grecia e ti assicuro che di mare bello ne abbiamo a volontà, basta cercare. non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe successo al tuo amico se anziché ricevere l'invito a comparire, a distanza di tempo, fosse stato repentinamente accompagnato in "luogo sicuro"; evitiamo che è meglio. ciao e... amici come prima... ovviamente! (spero [:p]) >
quote:Originally posted by McKioto> [xx(]
Ma allora, dopo tanto parlare, qual'è il punto della questione? Esiste una legge (non chiara, non riferita ai camper in sosta con o senza tendalino ecc..) e va rispettata. Bene, allora lo dico pubblicamente, io ho trasgredito, consapevolmente, non ho rispettato una legge. Sono colpevole!!! E non me ne vergogno! Perchè trasgredendo non ho messo a repentaglio la vita di nessuno, non ho mai occupato, e mai lo farei, una proprietà privata, e sopratutto non ho recato danno ad un paese ed ad un popolo che amo profondamente. Si, sono una trasgressiva!!! Forse per qualcuno una zingara, una delinquente, una pazza che non prenota, pianifica ecc.. Bene, il mondo è bello perchè vario! E quando l'ho fatto, sostare liberamente intendo, ero perfettamente consapevole di essere oggetto di recriminazioni da parte delle forze dell'ordine e della popolazione. Ma questo, in tanti anni di Grecia non mi è mai successo!E se fosse successo ne avrei subito le conseguenze! Ed in quanto a spiagge belle in Italia, è vero, ne abbiamo di bellissime! Peccato che in luglio ed agosto (Quando io posso prendere le ferie) sono veramente difficilmente vuote, dal nord al sud, come quelle che ho visto in Grecia. Nazione che conosco in tutti i sui aspetti, culturali, storici e paesaggistici. Ma quello che veramente amo di più è il popolo greco per quello che mi ha saputo regalare in termini di esperienza, civiltà ed accoglienza. e quando non ho sostato in un campeggio, non è stato certo per rubare al popolo greco i soldi di un soggiorno, ma per godere di paesaggi incontaminati od esperienze uniche come lo schiudersi delle uova di tartaruga Caretta-Caretta a Kalo nero. Ed, a proposito di trasgressione, l'ho fatto anche in Italia, Si, sono recidiva!!! Un caso senza speranza! Mi volete condannare? Bene, liberi di farlo. Qui, davanti a voi c'è la colpevole, se volete crocifiggetemi pure!!! >
quote:Originally posted by McKioto> ...........E io sono uno dei due ladroni..cosa gli disse Gesù? ..."...domani sarai con me in paradiso..."? Ecco appunto Un post di servizio si è come al solito tramutato nella solita polemica COL Style..[xx(] Sergio
Ma allora, dopo tanto parlare, qual'è il punto della questione? Esiste una legge (non chiara, non riferita ai camper in sosta con o senza tendalino ecc..) e va rispettata. Bene, allora lo dico pubblicamente, io ho trasgredito, consapevolmente, non ho rispettato una legge. Sono colpevole!!! E non me ne vergogno! Perchè trasgredendo non ho messo a repentaglio la vita di nessuno, non ho mai occupato, e mai lo farei, una proprietà privata, e sopratutto non ho recato danno ad un paese ed ad un popolo che amo profondamente. Si, sono una trasgressiva!!! Forse per qualcuno una zingara, una delinquente, una pazza che non prenota, pianifica ecc.. Bene, il mondo è bello perchè vario! E quando l'ho fatto, sostare liberamente intendo, ero perfettamente consapevole di essere oggetto di recriminazioni da parte delle forze dell'ordine e della popolazione. Ma questo, in tanti anni di Grecia non mi è mai successo!E se fosse successo ne avrei subito le conseguenze! Ed in quanto a spiagge belle in Italia, è vero, ne abbiamo di bellissime! Peccato che in luglio ed agosto (Quando io posso prendere le ferie) sono veramente difficilmente vuote, dal nord al sud, come quelle che ho visto in Grecia. Nazione che conosco in tutti i sui aspetti, culturali, storici e paesaggistici. Ma quello che veramente amo di più è il popolo greco per quello che mi ha saputo regalare in termini di esperienza, civiltà ed accoglienza. e quando non ho sostato in un campeggio, non è stato certo per rubare al popolo greco i soldi di un soggiorno, ma per godere di paesaggi incontaminati od esperienze uniche come lo schiudersi delle uova di tartaruga Caretta-Caretta a Kalo nero. Ed, a proposito di trasgressione, l'ho fatto anche in Italia, Si, sono recidiva!!! Un caso senza speranza! Mi volete condannare? Bene, liberi di farlo. Qui, davanti a voi c'è la colpevole, se volete crocifiggetemi pure!!! >
quote:Originally posted by giandar> Si è pensato anche a questa eventualità ,ma allora perchè chiamare in causa (separatamente) anche Antonio che era stato pizzicato lì per la prima volta??????????????????????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Scusa Adriana, non è che magari Mauro, andando per circa 10 anni ([:0]) nello stesso posto magari sarà stato prima "avvisato" in qualche modo?... So che sto cercando di dare una spiegazione "particolare" al caso ma continuo ad aver difficoltà a credere in un cambio di atteggiamento cosi' drastico e improvviso del comportamento delle forze dell'ordine greche..... >
quote:Originally posted by McKioto> Buona giornata a Te Raffaella, che come dimostrato, parli la mia stessa lingua; anche se in dialetti differenti perché credo sia meglio non farsi Mai Pizzicare ed essere Sempre nel giusto. (come in molti da varie pagine stiamo asserendo) Rinnovo buona giornata.
... Sui luoghi interdetti ai camper forse le motivazioni sarebbero da ricercare sopratutto nei comportamenti indegni ed incivili di alcuni camperisti. Buona giornata Raffaella. >
quote: Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata) >> Appunto!!!! Non ho ancora capito se i trasgressori erano stati prevantivamente avvisati!!! Coma ha scritto Maurito, sarebbe utile se questo topic restasse.."tecnico" e "di servizio"..piuttosto che di divagazioni sui propri altissimi principi etici...(Ho detto "sarebbe utile"! e questa è solo la mia opinione....ovviamente siamo tutti liberi di esprmerci...) Buona Grecia a tutti!!!!
quote:Originally posted by giandar Appunto!!!! Non ho ancora capito se i trasgressori erano stati prevantivamente avvisati!!! Coma ha scritto Maurito, sarebbe utile se questo topic restasse.."tecnico" e "di servizio"..piuttosto che di divagazioni sui propri altissimi principi etici...(Ho detto "sarebbe utile"! e questa è solo la mia opinione....ovviamente siamo tutti liberi di esprmerci...) Buona Grecia a tutti!!!! >> Ecco il punto,Mauro aveva già avuto un'allontanamento anni prima ma......... Antonio no era la prima volta, si sono allontanati quando hanno avuto la visita della polizia e tutti e due hanno avuto la convocazione per il processo[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by giandar> Hai perfettamente ragione, per questo avevo supposto (senza conoscere assolutamente nulla sulla reale situazione!) che la denuncia fosse partita dal baretto-lercio, non vedendo nessuno servirsi da lui. Di fronte ad una denuncia, anche la giustizia greca non può certo soprassedere o "tollerare" e poi i tempi "tecnici" ci stanno tutti, un pò come in Italia. Bye
Coma ha scritto Maurito, sarebbe utile se questo topic restasse.."tecnico" e "di servizio"..piuttosto che di divagazioni sui propri altissimi principi etici... >