quote:Originally posted by vegiu> Maaaaaaaaaaa io ho dei dubbi che ci siano tanti VIRTUOSI A parole è facileid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
DOMANDONA!!!!... a tutti i camperisti che non violano le leggi greche: ma in Grecia ci sono strutture sufficienti ad accogliere la calata dei "BARBARI" italici?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
quote:Originally posted by ledipimma> jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole...
quote:Originally posted by vegiu> Maaaaaaaaaaa io ho dei dubbi che ci siano tanti VIRTUOSI A parole è facileid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
DOMANDONA!!!!... a tutti i camperisti che non violano le leggi greche: ma in Grecia ci sono strutture sufficienti ad accogliere la calata dei "BARBARI" italici?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
>
quote:Originally posted by MauroeDany jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole... >> Questa non l'ho capita ma non hai mai parcheggiato al difuori dei campeggi??????? Il biglietto sotto il tergicristallo me lo sono trovata nel parcheggio di Monenvassia in pieno giorno e la sosta è stata di poche ore il tempo di visitare il paeseid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by ledipimma> faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado...
quote:Originally posted by MauroeDany jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole... >> Questa non l'ho capita ma non hai mai parcheggiato al difuori dei campeggi??????? Il biglietto sotto il tergicristallo me lo sono trovata nel parcheggio di Monenvassia in pieno giorno e la sosta è stata di poche ore il tempo di visitare il paeseid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
quote:Originally posted by MauroeDany faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado... >> E allora niente Grecia, non servono i cartelli dove il divieto è su tutto il territorioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by ledipimma> infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo...
quote:Originally posted by MauroeDany faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado... >> E allora niente Grecia, non servono i cartelli dove il divieto è su tutto il territorioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
quote:Originally posted by MauroeDany infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo... >> Ben detto basta essere coerenti con le proprie idee Ma sta attento a non fermarti neanche a prendere il pane non si sa mai che il fondoschiena non sia distratto [:)][:D][:)][:D][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by ruggiobo> Proprio in quel parcheggio ,c'erano parecchi camper ,abbiamo trovato il famoso biglietto sul tergicristallo ,si sa che mettre un camper più vicino alla porta della cittadina è improponibile. Per le taverne è succeso anche a noi a porto kagio la proprietaria si è impuntata e siamo rimasti visto che eravamo di sicuro sul privato a Plitra non ce la siamo sentita noi perchè non ci era chiaro la posizione del parcheggio. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i proprietari di taverne A Epidauro anche noi abbiamo solo sostato quel tanto che bastava a visitare il teatro. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Ho seguito la discussione ed essendo andato in Grecia per più di dieci anni ed ora manco da cinque, volevo dire che in specifico a Monemvassia, parcheggiare vicino alla penisola è inopportuno per via della larghezza limitata della sede stradale e poi per il traffico. Meglio, come feci io, sostare nel parcheggio dove fermavano i pullman che sarà a non più di 300 metriid="size4">. Nelle altre situazioni mi è capitato (mani) di vedere un ristoratore arrabbiarsi coi vigili che volevano allontanarci da uno spazio vicino al porticciolo dove non si dava fastidio a nessuno. In un altro caso (Epidauro), dato la ristrettezza degli spazi ho deciso di andare in campeggio pur avendo il gommone ormeggiato al porto. Ho visto pure io situazioni di accampamento praticato ahimè da connazionali, che non mi piacevano ma ho trovato anche tantissime occasioni dove non ho dato fastidio e ho lasciato come ho trovato e ho contribuito con le mie dracme all'economia del luogo. >
quote:Originally posted by pilao> Quando sostai a Monenvassia avevo un'arca freccia mansardato di M.5.35 (paragonabile ad una volvo station vagon) ora ho un adriatick di M.6id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Una curiosità, se possibile. La lunghezza dei vostri camper? Chiedo a quelli che hanno avuto dei problemi. Questo perchè il mio è un 5 metri, camper puro (in pratica un Renault Master passo corto) e l'unico problema che ho avuto (problema? lo considero una cortesia) fu quando mi fermai per un riposino pomeridiano e un poliziotto ci invitò a spostarci perchè in caso d'incendio lì ci saremmo trovati intrappolati. Per il resto abbiamo dormito sulla passeggiata lungo mare a Gythio e a Nafpaktos, abbiamo sostato vicino all'ingresso di Monevassia, nel centro di Parga, a Katakolo, Volos, etc etc. Abbia a esse il camper scambiato per il furgone dell'idraulico?[:)] Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Baba70> Personalmente mi sono già candidata per la crocifissione, ma và benissimo anche la galera.[:)](così ci facciamo compagnia) Per gli aggettivi...mi sono già beccata "zingara" nella sua accezione più dispreggiativa; cattiva? Mi piacerebbe, sì che mi piacerebbe!!![:D][:D][:D] Ciao Raffaella.
[quote][ infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo...id="red">[/quoteid="size1"> che bello ....... almeno ci sarà più spazio per quei pazzi, sconsiderati , scellerati, deturpatori di bellezze naturali, usurpatori del territorio Greco, violatori delle leggi dei paesi stranieri......... che vorranno visitare la Grecia, le sue bellezze artistiche, le sue bellezze naturali nel rispetto delle leggi locali (quando troveranno un campeggio libero)o cercando di arrecare il minimo disturbo alla popolazione ospitante quando non lo troveranno (il campeggio s'intende!!). Ah scusate ma qualcuno non aveva mica fatto notare in altri post che fare la prenotazione di un camping era praticamente impossibile? e che spesso le stesse prenotazioni non vengono rispettate? Allora cosa si deve fare? abbandonare la Grecia in massa solo perchè non è organizzata come il resto dell'Europa? Andare a spendere i nostri soldi solo dove sono perfettamente strutturati per il plain air? e i piccoli commercianti, i ristorantini, le rivendite alimentari alle quali si rivolgono quasi tutti i camperisti per le spese quotidiane devono aspettare i fruitori di hotel e villaggi turistici per dare da mangiare alle proprie famiglie? Non penso che vivano solo degli acquisti dei turisti camperisti ma forse sono anche i camperisti a dargli una mano per tirare a fine mese......... Siamo poi tutti così cattivi? siamo tutti da sbattere in prigione? I signori "tutta legalità "forse sapranno dare una risposta...... Barbara >