quote:Originally posted by leo792> Abbiamo il doppio delle visualizzazioni della Spagna con la metà delle pagine ...
Oltre 83000 letture per quasi 6000 inserimenti,una media di 12/14 letture per ogni post. Stavo notando il gran numero di letture dei post francesi e tedeschi. Foto bellissime degne di gareggiare in grandi concorsi fotografici. Questo sulla Norvegia inizializzato da ummagamma ha una media di 50 letture per ogni inserimento. Mi sembra di capire che c’è più curiosità sulle foto della norvegia rispetto a quelle su francia e germania . Io, pur avendo un gran numero di foto, le trovo ripetitive e non più interessanti. Invito quindi i più accaniti sostenitori di questa Nazione ad inserire qualche personale documento per ravvivare i ricordi del “grande viaggio” A presto leo >
quote:Originally posted by Roberto CG>Hai ragione. Ho tantissime belle foto, non riesco inserirle. Ho seguito istruzioni trovato sul sito, sono vechie ed inprecise. Quello che serve sono istruzioni semplici, passo dopo passo senza usare parole da esperti in informatica. Grazie
quote:Originally posted by leo792> Abbiamo il doppio delle visualizzazioni della Spagna con la metà delle pagine ...
Oltre 83000 letture per quasi 6000 inserimenti,una media di 12/14 letture per ogni post. Stavo notando il gran numero di letture dei post francesi e tedeschi. Foto bellissime degne di gareggiare in grandi concorsi fotografici. Questo sulla Norvegia inizializzato da ummagamma ha una media di 50 letture per ogni inserimento. Mi sembra di capire che c’è più curiosità sulle foto della norvegia rispetto a quelle su francia e germania . Io, pur avendo un gran numero di foto, le trovo ripetitive e non più interessanti. Invito quindi i più accaniti sostenitori di questa Nazione ad inserire qualche personale documento per ravvivare i ricordi del “grande viaggio” A presto leo >
>
quote:Originally posted by samino> Le foto puoi inserire anche con l’aiuto dell’Imageshackid="blue"> come segue: Apri sito
quote:>>Hai ragione. Ho tantissime belle foto, non riesco inserirle. Ho seguito istruzioni trovato sul sito, sono vechie ed inprecise. Quello che serve sono istruzioni semplici, passo dopo passo senza usare parole da esperti in informatica. Grazie
>
http://www.imageshack.us
. Nel quadro “Sfoglia”, clicchi sul Sfoglia, trovi la tuo foto nel tuo archivio, clicca su quella e cosi la porti nel quadro. Nel quadro “E-mail” scrivi la tua e-mail. Clicca “Resize image” e indica la risoluzione che vuoi: max 800 x 600!!! Clicca su “Host it”. Aspetta fin che non si apre la pagina seguente dove vedrai la tua foto (in piccolo). Scorri il testo verso giù e clicca su ” + Show Advanced Linking” Sposta il testo verso su e sotto la frase scritta in rosso, troverai nel quadro “Direct link to image” il tuo http…… Seleziona (annerisci) e clicca com il destro tasto: “Copia”. Adesso vai su forum, dove hai già prima preparato il messaggio scritto che vuoi trasmettere. Alla fine del testo salta una riga e clicca su “Insert image”. Si presenta la scritta: (img) (/img), clicca in mezzo fra due img e copia il tuo http…. Controlla con anteprima se tutto è a posto (devi vedere il testo e la tua foto) e poi inserisci la risposta! Ciao Stojanquote:Originally posted by leo792>id="size4">Caro Leo, il merito di queste foto, e' prima di tutto di chi ha creato questa meraviglia chiamata Norvegia. Poi della mia piccola Nik.. tascabile 6mega pixel. Per foto ricordo e' buona. Queste sono solo poche foto del viaggio 2006, piu avanti mettero' qualcuna del 2007 , 2008 ,poi spero 2009 , 2010................ Ciao e grazie, Samino
complimenti Samino, bellissime foto,credo proprio che dovrò cambiare macchina fotografica oltre che il manico per raggiungere la tua qualità. Io dai ghiacciai sono passato a metà di agosto,ricordo di aver visto molto meno ghiaccio, tu in che mese sei passato?? leo >
quote:Originally posted by samino> Caro Samino, ma sei proprio sicuro che quello è Jostedalsbreen. A me assomiglia troppo a Briksdalbreen! Ciao Stojan
Jostedalsbreen >
quote:Originally posted by Stojan>Caro amico, abbiamo ragione tutte e due; questo nella foto e' Brigsdalsbreen che e' un ramo di Jostedalsbreen che e' nel Jostedaisbreen Nasjonalpark.Bisognia essere precisi per chi vuole sapere come si arriva: da Olden su fino Brigsdal, parcheggi x RV (6€ compreso notte), poi 15 minuti di camminata facile. Ciao, Saminoquote:Originally posted by samino> Caro Samino, ma sei proprio sicuro che quello è Jostedalsbreen. A me assomiglia troppo a Briksdalbreen! Ciao Stojan
Jostedalsbreen >
>
quote:Originally posted by grace>Cara Grace, se e' il primo viaggio per la Norvegia: escludete Capo nord e Lofoten. Fatte la parte piu bella che e' tra Trondheim e Bergen. Cosi non guidate 700km al giorno, ma in totale solo 6500km: 4500km di trasferimento e 2000km di tour in 15gg, che e' accettabile. 4000€ secondo me sono troppi, oh dio dipende dalle esigenze di ogniuno.La pizza costa 20€, un pasto in risto.50€, una bottiglia di vino in risto.40€, una pesca al super 1€. Ci vuole il buon senso e fare vita da camperisti, l'alternativa e' nella foto su: Costa Classica; io ho visto molto ma molto ti piu spendendo molto ma molto meno. Ciao, Samino
....Dio che tristezza vedere queste foto....avevamo programmato il viaggio per la meta di giugno ma ci siamo resi conto che per quella data il salvadanaio non avra' raggiunto la cifra minima!(4000 eurozzi per tre settimane in 4 piu cane e camper di 7,20 cm)Confidiamo nel 2010....[V][:(][V][V][V] >
quote:Originally posted by samino> Un viaggio del genere merita anche qualche sacrificio… Camper furgonato del ‘91 da 6mt con cinque adulti di equipaggio. Da Taranto a capo nord , 12000 Km in 45 giorni, 19 traghetti, (occhio alle tariffe sulla lunghezza e sull’equipaggio, colui che dovrebbe pagare di più deve guidare , gli altri saranno pensionati e studenti), pochi ristoranti , qualche pizza , souvenir lo stretto necessario. Sempre in libera ,campeggi solo per docce, lavatrice e asciugatrice a gettoni. Parecchi pranzi pagati dal mare norvegese. Spesa totale circa 5100 € di cui 2100 solo gasolio. Il 50% della cambusa portata da casa, il resto in giro nei supermercati. Forse si può risparmiare ancora qualcosa ma non bisogna esagerare tant’è che non ce lo obbliga il dottore, poi bisogna anche pensare a qualche imprevisto,(a me è successo di dover cambiare due lampade faro!!). Non sarei d’accordo a spezzare il primo viaggio in due tempi viste le spese di “trasloco” forse è meglio rimandare per essere più completo. Se poi ci si ammala di Norvegia,tanto meglio, ci si potrà organizzare per un secondo e terzo viaggio. leo
quote:Originally posted by grace>Cara Grace, se e' il primo viaggio per la Norvegia: escludete Capo nord e Lofoten. Fatte la parte piu bella che e' tra Trondheim e Bergen. Cosi non guidate 700km al giorno, ma in totale solo 6500km: 4500km di trasferimento e 2000km di tour in 15gg, che e' accettabile. 4000€ secondo me sono troppi, oh dio dipende dalle esigenze di ogniuno.La pizza costa 20€, un pasto in risto.50€, una bottiglia di vino in risto.40€, una pesca al super 1€. Ci vuole il buon senso e fare vita da camperisti, l'alternativa e' nella foto su: Costa Classica; io ho visto molto ma molto ti piu spendendo molto ma molto meno. Ciao, Samino
....Dio che tristezza vedere queste foto....avevamo programmato il viaggio per la meta di giugno ma ci siamo resi conto che per quella data il salvadanaio non avra' raggiunto la cifra minima!(4000 eurozzi per tre settimane in 4 piu cane e camper di 7,20 cm)Confidiamo nel 2010....[V][:(][V][V][V] >
>
quote:Originally posted by leo792> Un viaggio del genere merita anche qualche sacrificio… Camper furgonato del ‘91 da 6mt con cinque adulti di equipaggio. Da Taranto a capo nord , 12000 Km in 45 giorni, 19 traghetti, (occhio alle tariffe sulla lunghezza e sull’equipaggio, colui che dovrebbe pagare di più deve guidare , gli altri saranno pensionati e studenti), pochi ristoranti , qualche pizza , souvenir lo stretto necessario. Sempre in libera ,campeggi solo per docce, lavatrice e asciugatrice a gettoni. Parecchi pranzi pagati dal mare norvegese. Spesa totale circa 5100 € di cui 2100 solo gasolio. Il 50% della cambusa portata da casa, il resto in giro nei supermercati. Forse si può risparmiare ancora qualcosa ma non bisogna esagerare tant’è che non ce lo obbliga il dottore, poi bisogna anche pensare a qualche imprevisto,(a me è successo di dover cambiare due lampade faro!!). Non sarei d’accordo a spezzare il primo viaggio in due tempi viste le spese di “trasloco” forse è meglio rimandare per essere più completo. Se poi ci si ammala di Norvegia,tanto meglio, ci si potrà organizzare per un secondo e terzo viaggio. leo Non metto certo in dubbio quello che hai scritto ma io nel 2006, con un Wingamm Oasi 500, comprato nuovo proprio per la Norvegia ho speso circa 3500 Euro stessi km stessa cambusa.. Ciao Walter
quote:Originally posted by samino>Cara Grace, se e' il primo viaggio per la Norvegia: escludete Capo nord e Lofoten. Fatte la parte piu bella che e' tra Trondheim e Bergen. Cosi non guidate 700km al giorno, ma in totale solo 6500km: 4500km di trasferimento e 2000km di tour in 15gg, che e' accettabile. 4000€ secondo me sono troppi, oh dio dipende dalle esigenze di ogniuno.La pizza costa 20€, un pasto in risto.50€, una bottiglia di vino in risto.40€, una pesca al super 1€. Ci vuole il buon senso e fare vita da camperisti, l'alternativa e' nella foto su: Costa Classica; io ho visto molto ma molto ti piu spendendo molto ma molto meno. Ciao, Samino
[quote]Originally posted by grace
>
quote:Originally posted by ummagamma Spesa totale circa 5100 € di cui 2100 solo gasolio. Il 50% della cambusa portata da casa, il resto in giro nei supermercati. Forse si può risparmiare ancora qualcosa ma non bisogna esagerare tant’è che non ce lo obbliga il dottore, poi bisogna anche pensare a qualche imprevisto,(a me è successo di dover cambiare due lampade faro!!). Non sarei d’accordo a spezzare il primo viaggio in due tempi viste le spese di “trasloco” forse è meglio rimandare per essere più completo. Se poi ci si ammala di Norvegia,tanto meglio, ci si potrà organizzare per un secondo e terzo viaggio. leo Non metto certo in dubbio quello che hai scritto ma io nel 2006, con un Wingamm Oasi 500, comprato nuovo proprio per la Norvegia ho speso circa 3500 Euro stessi km stessa cambusa.. Ciao Walter >> Ciao Walter E' giusto quello che dici, macchina nuova,due ragazzini che in molti casi non hanno pagato per l'età, gasolio a 1,2€(io l'ho pagata anche a 1,85€, CINQUE ADULTI, e costi di tutto sicuramente più alti rispetto al 2006. Poi ho anche aggiunto che si poteva ancora risparmiare ma, cerca di comprendermi, è stato il mio primo "VIAGGIO" da pensionato Ciao leo