quote:Originally posted by maurone76> Tutto questo giro in 12 giorni??? Ammazza che tour de force!
ciao, anche noi ci siamo stati 2 anni fa in appena dodici giorni alla fine di aprile...[8)][8)] passando dalla svazia fino a nord kapp,scendendo dalla norvegia, lofoten , fiordi e Oslo per finire. semplicemente pazzesco.[:D] ciao. mauro[:0] >
quote:Originally posted by kaykay> di dove sei?[:)] ciao.
A ecco...eravate in 4 :) >
quote:Originally posted by maschiodominante> Ci sono, ma dire infestate è troppo io sono stato fortunato...... Si fa per dire su 55 giorni a partire dal 26 Maggio 2006, ho visto solo una volta il sole a mezzanotte il resto guasi sempre pioggia e nuvole basse, quindi poche zanzare.
Posti fantastici, se tutto fila liscio dovrei riuscire ad andarci la prossima estate. Una coriosità, mi dicono che tutte quelle zone sono infestate da zanzare e moscerini vari. Me lo confermate o è una leggenda metropolitana? Grazie dario >
quote:Originally posted by maurone76> Firenze
quote:Originally posted by kaykay> di dove sei?[:)] ciao.
A ecco...eravate in 4 :) >
>
quote:Originally posted by maschiodominante> Io le ho trovate in Finlandia - fameliche - riescono ad entrare nel camper attraverso le guarnizioni e le le griglie.. ti si mangiano vivo..id="size3">
Posti fantastici, se tutto fila liscio dovrei riuscire ad andarci la prossima estate. Una coriosità, mi dicono che tutte quelle zone sono infestate da zanzare e moscerini vari. Me lo confermate o è una leggenda metropolitana? Grazie dario >
quote:Originally posted by serman> Ho fatto il viaggio da fine giugno a tutto luglio, basandomi anche sulle informazioni e sui consigli tratti da precedenti diari di bordo... Tuttavia il tempo che ho trovato (vento, pioggia ecc) e' stato in linea con le medie di Agosto. Walterid="size3">id="black">
Vorrei un parere da Umma e da chi ha gia fatto questo bellissimo viaggio fino a Capo Nord; E consigliabile farlo in Agosto accettando eventuali rischi di stagione? In quanto tempo si puo realizzare senza correre troppo e naturalmente senza perdere tempo? Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per le bellissime foto. Mettete voglia di partire per il Nord anche ad uno come me sfegatato sostenitore della direzione opposta[:D][:D] Serafino >
quote:Originally posted by serman> ciao, noi lo abbiamo fatto in soli 12 giorni nel maggio di 2 anni fa in 4, n un camper a noleggio ( non c'e' lo avevo ancora..), Con solo 2 notti intere alla guida siamo riusciti a fare tutto l' itinerario previsto partendo da Milano,salendo dalla svezia fino a capo nord (con pernottamento ..)e discesa lato norvegese ( con visita alleLofeten) e visitando tutte le cose piu importanti (oslo e copenhagen comprese)...certo uno sbattimento incredibile ma io credo che con 2 settimane si possa fare un bel viaggio completo. Chiaro che con 3 settimane e' un altra cosa. tempo sempre ottimo nonostante aprile /maggio. gente meravigliosa. forse stiamo per riorganizzare il tutto nell agosto 2009 c'e' un post in " viaggi all' estero". un saluto. Mauro.id="red">id="size2">
Vorrei un parere da Umma e da chi ha gia fatto questo bellissimo viaggio fino a Capo Nord; E consigliabile farlo in Agosto accettando eventuali rischi di stagione? In quanto tempo si puo realizzare senza correre troppo e naturalmente senza perdere tempo? Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per le bellissime foto. Mettete voglia di partire per il Nord anche ad uno come me sfegatato sostenitore della direzione opposta[:D][:D] Serafino >