quote:Originally posted by serman> Caro serafino, in 20 giorni fai un signor viaggio. Da milano sono andata e ritono circa 10000 Km. Noi abbiamo visto : stoccolma, Rovaniemi, capo Nord 2 giorni Isole Lofeten, Fiordi vari, Oslo 3 giorni, copenhagen 1 giorno e tutto il resto durante il viaggio che e' la cosa piu' bella. pensa con 3 settimane .. ciao Mauro.
Grazie Ummagamma.A Maurone76: quindi in 20 giorni tralasciando qualcosina, e un viaggio fattibile visitando i punti piu salienti. Facendo lo stesso tuo percorso, quanti Km approx sono da Milano?Quali Paesi mi troverei ad attraversare? Grazie. [:)] Serafino >
quote:Originally posted by maurone76> A conferma che certe cose sono molto soggettive, l'ultima volta ci sono stato in 4 settimane, a parte Copenaghen 1 giorno, Stoccolma 2 giorni e Nordkapp praticamente 1 giorno, ho sempre viaggiato ed ho visto solo la parte nord della scandinavia, in pratica oltre il circolo polare artico ... nonostante ciò, non mi è bastato il tempo per vedere altro ...
quote:Originally posted by serman> Caro serafino, in 20 giorni fai un signor viaggio. Da milano sono andata e ritono circa 10000 Km. Noi abbiamo visto : stoccolma, Rovaniemi, capo Nord 2 giorni Isole Lofeten, Fiordi vari, Oslo 3 giorni, copenhagen 1 giorno e tutto il resto durante il viaggio che e' la cosa piu' bella. pensa con 3 settimane .. ciao Mauro.
Grazie Ummagamma.A Maurone76: quindi in 20 giorni tralasciando qualcosina, e un viaggio fattibile visitando i punti piu salienti. Facendo lo stesso tuo percorso, quanti Km approx sono da Milano?Quali Paesi mi troverei ad attraversare? Grazie. [:)] Serafino >
>
quote:Originally posted by maurone76> Scusate ma in 20 giorni 10.000 km sono 500 km al giorno. Ma non sono pochi 20 giorni per fare questo viaggio? facendo 500 km di media al giorno ma che cosa ti godi? ho scritto questo perchè non avendo esperienze del genere mi sembra eccessivamente corto il periodo. Mi date le vs impressioni non dei posti, che sono meravigliosi, ma del viaggio in quanto trasferimento. grazie e buon anno.
>
quote:Originally posted by giogg>Per fare 10000 km in 12 giorni, come ha fatto Maurone 76, si deve fare tanti, ma tanti km al giorno, che vuol dire tante, ma tante ore di guida ogni giorno. Senz’altro si può fare, solo non so cosa si può visitare, oppure quanto si può vedere dalla Norvegia??? Se uno vuole correre, o deve perché ha pochi giorni liberi, è costretto farlo! E forse non è un grande problema, quando si ha 30 anni!! Ma secondo Mauro in 12 giorni hanno visitato: Oslo 3 giorni, Copenhagen 1 giorno, Caponord 2 giorni, tot 6 giorni. Il calcolo ci dice che sono ancora rimasti solo 6 giorni per 10.000 km, cioè 1600 km al giorno. Non mi sembra reale una media di ca. 70 km/ora, non stop, 24 ore al giorno. Senza fermarsi per 12 giorni! Va bene che sulle autostrade fino a Norvegia si potrebbe tenere una media di 80 km/ora (o forse anche di più), ma in Norvegia è molto se si fa la media di 50 km/ora!! Ho detto in 12 giorni si potrebbe fare, ma in questi 12 giorni non si può trascorrere 1 giorno a Copenhagen, 2 giorni a Caponord e 3 a Oslo. Restano tre giorni fino a Capo e tre giorni per ritorno da Caponord a casa! Ciao Stojan
Stò pianificando il viaggio in Norvegia per il prossimo mese di giugno 2009 e partirò dal Friuli V.G.. Leggendo alcune guide e numerosi "Diari di Viaggio" mi sono reso conto che per visitare la Norvegia dall'estremo nord (zona Vadso, Vardo, Caponord) proseguendo poi per l'Isola di Senja, per le Isole Vesteralen e Lofoten, per i fordi (zona Geiranger), per la città di Bergen, per Myrdal e per visitare i luoghi delle Starkirke (le tipiche chiese in legno) per un totale di circa 12.000 km saranno necessarie quattro settimane. Una durata inferiore significherebbe correre continuamente senza un attimo di respiro. Ovviamente poi ognuno deve fare i conti con il numero dei suoi giorni a disposizione. Giovanni >
quote:Originally posted by maurone76> Be..., adesso suona in un altro modo: Copenhagen era una notte e non una giornata, al Capo una notte e non due giorni, Oslo forse due notti (una in andata, una in ritorno) e non tre giorni, OK, cosi è possibile fare tutto insieme in 12 giorni, magari come dici: ci siamo ammazzati. Accetto, se il tempo stringe e si vuole in brevissimo tempo arrivare a Capo Nord, bisogna farlo come avete fatto voi. Specialmente quando si ha 30 anni. Secondo me, se si vole andare a Capo Nord e vedere la Norvegiaid="red">, sarebbe bene avere al minimo 4 settimane a disposizione! Ciao Stojan www.deprato.it
be.. pero' per chi non ha giorni di ferie e tempo ..scusate ma cosa deve fare?? ......... detto questo ..ci siamo ammazzati lo ammetto..[V][V] poiche'... Rovaniemi..una serata.. sosta e partenza all' alba del giorno dopo! poi nord Kapp arrivo nel tardo pomeriggio e ripartenza alla mattina ..!(non c'era nessuno..da soli!!) Isole Lofeten (Norvegia) itinerando 2 giorni e mezzo. Oslo effettivamente i giorni erano si 3.. ma compreso arrivo e partenza![8D][8D] Copenhagen arrivo in serata..sosta..cibo..e al mattino puntatina veloce alla sirenetta rigorosamente a piedi!.. poi via subito in discesa verso Milano. ....... Mauro. >
quote:Originally posted by Stojan> Come sempre consigli saggi, ciao amico mio... tantissimi auguroni a te e famiglia ARMANDO AND FAMILY
quote:Originally posted by maurone76> Be..., adesso suona in un altro modo: Copenhagen era una notte e non una giornata, al Capo una notte e non due giorni, Oslo forse due notti (una in andata, una in ritorno) e non tre giorni, OK, cosi è possibile fare tutto insieme in 12 giorni, magari come dici: ci siamo ammazzati. Accetto, se il tempo stringe e si vuole in brevissimo tempo arrivare a Capo Nord, bisogna farlo come avete fatto voi. Specialmente quando si ha 30 anni. Secondo me, se si vole andare a Capo Nord e vedere la Norvegiaid="red">, sarebbe bene avere al minimo 4 settimane a disposizione! Ciao Stojan www.deprato.it
be.. pero' per chi non ha giorni di ferie e tempo ..scusate ma cosa deve fare?? ......... detto questo ..ci siamo ammazzati lo ammetto..[V][V] poiche'... Rovaniemi..una serata.. sosta e partenza all' alba del giorno dopo! poi nord Kapp arrivo nel tardo pomeriggio e ripartenza alla mattina ..!(non c'era nessuno..da soli!!) Isole Lofeten (Norvegia) itinerando 2 giorni e mezzo. Oslo effettivamente i giorni erano si 3.. ma compreso arrivo e partenza![8D][8D] Copenhagen arrivo in serata..sosta..cibo..e al mattino puntatina veloce alla sirenetta rigorosamente a piedi!.. poi via subito in discesa verso Milano. ....... Mauro. >
>
quote:Originally posted by Stojan Secondo me, se si vole andare a Capo Nord e vedere la Norvegiaid="red">, sarebbe bene avere al minimo 4 settimane a disposizione! Ciao Stojan www.deprato.it >> Concordo con Stojan soprattutto su questo concetto. Essendo tra quelli che in 'gioventù' hanno realizzato l'impresa in tre settimane (
http://www.rsnail.net/magellano...
) devo dire che quello che trascurerei sono proprio 'le parti basse', capitali comprese, in quanto a portata di viaggi futuri. In tutte e tre le occasioni in cui mi sono recato lassù ho sempre tralasciato qualcosa (impossibie vedere tutto) ed ho approfittato della veloce rete stradale svedere. Salire o scendere e vedere la Norvegia impone in periodo di minimo 10-15 giorni, se si vuole correre di più meglio la Svezia dove i 90-100 km/h si possono legalmente tenere per lunghi tratti di strada. Anche nell'ultima occasione (http://www.rsnail.net/magellano...
) subito dopo visistate le Lofoten sono rientrato in Svezia, il resto della Norvegia lo vedremo prossimamente ... speroquote:Originally posted by maurone76> Questa mi e' piaciuta[:)][:)] anche io alla veneranda eta' di 52 anni dopo innumerevoli viaggi nei vari continenti, mi e' rimasto nel cuore...penso spesso alla solitudine di quei luoghi ...il fascino di una natura selvaggia..comprese le zanzare finlandesi[}:)][}:)]id="size3">id="black"> [:D][:D]
be'..nonostante tutto.. e la mia tenera eta' (33 anni)... rimane uno dei viaggi piu belli che sono riuscito a farmi. il perchè non l' ho ancora capito neache io...id="size3">id="red">ringrazio comunque tutti i colleghi con piu esperienza di noi, che mi fanno continuamente apprendere cose nuove su questo forum. saluti. mauro ps: il prossimo da quelli parti..spero nell agosto prox sara minimo di 3 settimane[:D][:D] >
quote:Originally posted by ummagamma> ALLORA DOBBIAMO FARCI UN VIAGGIO INSIEME![:D][:D]id="size3">id="red">
quote:Originally posted by maurone76> Questa mi e' piaciuta[:)][:)] anche io alla veneranda eta' di 52 anni dopo innumerevoli viaggi nei vari continenti, mi e' rimasto nel cuore...penso spesso alla solitudine di quei luoghi ...il fascino di una natura selvaggia..comprese le zanzare finlandesi[}:)][}:)]id="size3">id="black"> [:D][:D]
be'..nonostante tutto.. e la mia tenera eta' (33 anni)... rimane uno dei viaggi piu belli che sono riuscito a farmi. il perchè non l' ho ancora capito neache io...id="size3">id="red">ringrazio comunque tutti i colleghi con piu esperienza di noi, che mi fanno continuamente apprendere cose nuove su questo forum. saluti. mauro ps: il prossimo da quelli parti..spero nell agosto prox sara minimo di 3 settimane[:D][:D] >
>
quote:Originally posted by maurone76> E perche' no?..Volentieri[:)] Walterid="size3">id="black">
quote:Originally posted by ummagamma> ALLORA DOBBIAMO FARCI UN VIAGGIO INSIEME![:D][:D]id="size3">id="red">
quote:Originally posted by maurone76> Questa mi e' piaciuta[:)][:)] anche io alla veneranda eta' di 52 anni dopo innumerevoli viaggi nei vari continenti, mi e' rimasto nel cuore...penso spesso alla solitudine di quei luoghi ...il fascino di una natura selvaggia..comprese le zanzare finlandesi[}:)][}:)]id="size3">id="black"> [:D][:D]
>
>