quote:Originally posted by ummagamma> di dove sei? [;)]
quote:Originally posted by maurone76> E perche' no?..Volentieri[:)] Walterid="size3">id="black">
quote:Originally posted by ummagamma> ALLORA DOBBIAMO FARCI UN VIAGGIO INSIEME![:D][:D]id="size3">id="red">
quote:Originally posted by maurone76> Questa mi e' piaciuta[:)][:)] anche io alla veneranda eta' di 52 anni dopo innumerevoli viaggi nei vari continenti, mi e' rimasto nel cuore...penso spesso alla solitudine di quei luoghi ...il fascino di una natura selvaggia..comprese le zanzare finlandesi[}:)][}:)]id="size3">id="black"> [:D][:D]
be'..nonostante tutto.. e la mia tenera eta' (33 anni)... rimane uno dei viaggi piu belli che sono riuscito a farmi. il perchè non l' ho ancora capito neache io...id="size3">id="red">ringrazio comunque tutti i colleghi con piu esperienza di noi, che mi fanno continuamente apprendere cose nuove su questo forum. saluti. mauro ps: il prossimo da quelli parti..spero nell agosto prox sara minimo di 3 settimane[:D][:D] >
>
>
>
quote:Originally posted by ginetta21> Questi sono i miei
ho visto le vostre foto,letto i vostri commenti ,a volte ho quasi immagginato di essere lì e ho deciso :chiedo a qualcuno un diario di viaggio magari dettagliato per percorrere le stesse strade e vedere le stesse cose stupende,avrei a disposizione solo il mese di agosto si può fare? aspetto con ansia....devo convincere il marito ad affrontare il lungo viaggio,ma se so con certezza dove sostare e la tabella giornaliera mi rimane tutto più semplice e lui mi ci porterà,grazie dell'aiuto...ah non preoccupatevi di dilungarvi tanto ho tanti fogli per la stampante [:D][:D] e adoro leggere >
http://www.rsnail.net/magellano...
tutti presenti anche nella sezione viaggi di questo sito, dove potrai trovare tra quelli archiviati nella categoria Scandinavia, alcune decine di resoconti dettagliati ed illustrati di altri viaggiatori colpiti dal mal del nord!! Non puoi mancare di vistare il sito dell'amico Stojan (http://www.deprato.it
) con qualche centinaio di fotografie meravigliose sulla Norvegia ... Buona letturaquote:Originally posted by ginetta21> Ginetta, io e la mia famiglia (marito e due bimbi di 6 e 8 anni) abbiamo fatto il "Grande Nord" fino a Nordkapp e ritorno in 3 settimane!...a Giugno...[:D] Guarda il mio diario, se ti va. Si intitola"Tra sole,terra e mare": ormai sarà in 9°-10° pagina nei Diari di Viaggio. Se hai bisogno di notizie in più, sono qui. Ciao Doni
ho visto le vostre foto,letto i vostri commenti ,a volte ho quasi immagginato di essere lì e ho deciso :chiedo a qualcuno un diario di viaggio magari dettagliato per percorrere le stesse strade e vedere le stesse cose stupende,avrei a disposizione solo il mese di agosto si può fare? aspetto con ansia....devo convincere il marito ad affrontare il lungo viaggio,ma se so con certezza dove sostare e la tabella giornaliera mi rimane tutto più semplice e lui mi ci porterà,grazie dell'aiuto...ah non preoccupatevi di dilungarvi tanto ho tanti fogli per la stampante [:D][:D] e adoro leggere >
quote:Originally posted by donataberetta> Ke invidia, come vorrei partire domani........quote:Originally posted by ginetta21> Ginetta, io e la mia famiglia (marito e due bimbi di 6 e 8 anni) abbiamo fatto il "Grande Nord" fino a Nordkapp e ritorno in 3 settimane!...a Giugno...[:D] Guarda il mio diario, se ti va. Si intitola"Tra sole,terra e mare": ormai sarà in 9°-10° pagina nei Diari di Viaggio. Se hai bisogno di notizie in più, sono qui. Ciao Doni
>
quote:Originally posted by donataberetta> Noi stavamo riflettendo sull'opportunità di fare il viaggio quest'estate o meno. Il nostro pargolo avrò circa 8-9 mesi, e non sappiamo se sarà in grado di "reggere" i tapponi di a/r. Abbiamo il vantaggio che, avendo già visto parte della norvegia, possiamo dedicarci a una zona in particolare, relegando a prossimi viaggi altre parti. L'idea poteva essere andare solo al grande nord, saltando tutto di brutto la parte meridionale, in modo da poterci permetter un periodo di spostamenti brevi ... Anche perchè credo che poi per i prossimi due anni fare lunghi spostamenti sarà molto più difficile.
Sì, i primi due giorni sono di "trasferimento": prima li fai meglio è! Io da Monza circa 2gg, tuttosommato al fresco visto che era metà Giugno. Perchè ti dicono no Agosto? Semplice perchè non c'è più il sole di Mezzanotte! Ovvero, la luce c'è per quasi tutta la notte ma per qualche ora comunque il disco solare scende sotto l'orizzone. Il periodo giusto sarebbe metà Giugno/metà Luglio. Entrati in Svezia noi abbiamo fatto una media di 400Km algiorno, alcuni giorni anche meno. Sono stata solo un giorno a Nordkapp e lì il sole no l'ho visto (v.foto), ma l'ho visto da tante altre parti![:D] Totale del viaggio: dal 13 Giugno sera al 4 Luglio.Comunque trovi tutto scritto sul diario : tappe, Km, prezzi,soste,ecc Ciao Doni >
quote:Originally posted by Roberto CG> Grazie Roberto, questo diario mi sta appassionando davvero tanto....
... per le 17.00 arriviamo all’Ounaskoski Camping di Rovaniemi, che si stende lungo il fiume, appena dopo la confluenza con l’Ounajoki. Ci assegnano due piazzole limitrofe proprio sulla riva, ma poi ce le devono cambiare, in quanto abusivamente occupate dalla roulotte di un onesto olandese. Ci sistemiamo negli ultimi due posti, al confine con il parco, con vista sull’antico ponte, l’Ounaskoski Bridge, e sul campanile della cattedrale. >
quote:Originally posted by Roberto CG> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >