quote:Originally posted by Yuma58> Vengo pure io Arma'id="size3">id="black">quote:Originally posted by Roberto CG> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....id="red">
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >
>
quote:Originally posted by ummagamma> Magari.... ne sarei felicissimo, comincia pure a fare un itinerario e convinci Eleonora....[;)][:D]quote:Originally posted by Yuma58> Vengo pure io Arma'id="size3">id="black">quote:Originally posted by Roberto CG> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....id="red">
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Grazie, il bello deve ancora venire ... to be continued ...quote:Originally posted by Roberto CG> Grazie Roberto, questo diario mi sta appassionando davvero tanto....
... per le 17.00 arriviamo all’Ounaskoski Camping di Rovaniemi, che si stende lungo il fiume, appena dopo la confluenza con l’Ounajoki. Ci assegnano due piazzole limitrofe proprio sulla riva, ma poi ce le devono cambiare, in quanto abusivamente occupate dalla roulotte di un onesto olandese. Ci sistemiamo negli ultimi due posti, al confine con il parco, con vista sull’antico ponte, l’Ounaskoski Bridge, e sul campanile della cattedrale. >
>
quote:Originally posted by luckyJoint> Se vedi questo diario http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2006Nordkapp o la versione in PDF ospitata in questo sito (https://www.camperonline.it/viaggi-Nordkapp2006-08-RL.pdf) all'inizio troverai l'itnerario di massima e i relativi chilometri ... Buona lettura e buon viaggio
Ciao a tutti, ho visto le varie foto inserite, veramente belle e invitanti, se qualcuno può fornirmi un itinerario di massima da fare in agosto. Mi interesserebbe conoscere il chilmetraggio totale e i giorni necessari per fare un viaggio rilassato senza dover restare tutto il giorno al volante. Ringrazio e saluto Luciano (Venezia). >
http://www.rsnail.net/magellano...
o la versione in PDF ospitata in questo sito ( https://www.camperonline.it/via...) all'inizio troverai l'itnerario di massima e i relativi chilometri ... Buona lettura e buon viaggio [/quote] Grazie Roberto per le indicazioni, mi sono già stampato il Diario e comincerò a leggerlo, complimenti per il resoconto molto dettagliato ed accurato. Vedremo se il viaggio, per il momento solo un'idea, verrà effettuato. Ciao Lucianoquote:Originally posted by Roberto CG> Ho le lacrime agli occhi dalla commozione !!! [:0][:0][:0] Ma dite che in patagonia c'è la lidl ? Sarebbe carino riuscire ad andare alla LIDL più a sud del mondo !!! [:D][:D][:D]
Arriviamo a Sodankyla alle 17.20 e ci rechiamo al supermercato Lidl più a nord del mondo. Non è che per questo facciano particolari sconti, anzi non accettano neanche le carte di credito, però possiamo sempre dire che noi ci siamo stati. Vuoi mettere, è una meta importante.[:)] >
quote:Originally posted by Roberto CG> Ostia!!!!! Io non mi sarei sentito molto tranquillo!!! Comunque spettacolare....
Sulla destra la strada è fiancheggiata dal fiume Kitinen che, poco dopo l’abitato di Petkula, forma un lago su cui si protendono alcune penisole dove lasciamo un altro rimpianto. Vediamo infatti un camper parcheggiato su una di queste in una posizione wilderness da fare veramente invidia... >
quote:Originally posted by miciaguri> Ma vuoi scherzare? Questo è il sogno che dovrebbe avere ogni camperista!!! In Finlandia è usuale andare al lago, parcheggiare la macchina, lasciarla aperta e con le chiavi sopra, prendere la barca e andrsene a pesca per tutta la giornata ... come da noi [:D]quote:Originally posted by Roberto CG> Ostia!!!!! Io non mi sarei sentito molto tranquillo!!! Comunque spettacolare....
Sulla destra la strada è fiancheggiata dal fiume Kitinen che, poco dopo l’abitato di Petkula, forma un lago su cui si protendono alcune penisole dove lasciamo un altro rimpianto. Vediamo infatti un camper parcheggiato su una di queste in una posizione wilderness da fare veramente invidia... >
>
quote:Originally posted by Roberto CG> [:D][:D][:D]quote:Originally posted by miciaguri> Ma vuoi scherzare? Questo è il sogno che dovrebbe avere ogni camperista!!! In Finlandia è usuale andare al lago, parcheggiare la macchina, lasciarla aperta e con le chiavi sopra, prendere la barca e andrsene a pesca per tutta la giornata ... come da noi [:D]quote:Originally posted by Roberto CG> Ostia!!!!! Io non mi sarei sentito molto tranquillo!!! Comunque spettacolare....
>
>
quote:Originally posted by luckyJoint> Partenza da Roma totale KM 12700 in 50 giorni
Ciao a tutti, ho visto le varie foto inserite, veramente belle e invitanti, se qualcuno può fornirmi un itinerario di massima da fare in agosto. Mi interesserebbe conoscere il chilmetraggio totale e i giorni necessari per fare un viaggio rilassato senza dover restare tutto il giorno al volante. Ringrazio e saluto Luciano (Venezia). >