In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 21:45:36Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta
Infatti noi prenderemmo in caso un'auto da trainare. Un Fleetwood Eagle di 22 anni tenuto a regola d'arte e' qualitativamente superiore ad uno di marca medium Level di 7-10 anni. Con motori Cummins, Caterpillar ecc questiCamper non fanno neanche il rodaggio dopo 20 anni. Motori da un milione di KM. Un Camper di una certa stazza ha certamente i suoi consumi, un semplice Concorde con Iveco Tector da 8 T consuma anche i suoi 19-20 l/100 Km ed e' per le strade statunitensi un Camper di media stazza, lo parcheggi al Wal Mart. Ricordo quando siamo stati in Florida con un C 27 feet, sembrava un'automobile. Andavamo anche in Spiaggia, Pollo al forno con patate, aria condizionata, Micro onde all'occasione, non ci siamo fatti mancare niente.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 12:59:08quel buzzicone è l'antitesi del mio mezzo, piccolo, quasi invisibile come camper, parcheggio e transito quasi ovunque, non si riconosce nemmeno come camper, però ho tutto (anche motore e trazione)
Bravo! e questo, per come viaggiamo noi, è esattamente il tipo di veicolo che non vorrei :-D Per trasparenza nei confronti di chi legge: Non ho mai scritto che mezzi grandi non possono andare nei parchi ma che ci sono limitazioni(spesso da 22 piedi in su) che vietano l'accesso a certe strade, parcheggiare in certi periodi di affluenza può essere molto difficoltoso. Dove abbiamo sostato a Washington, NY, SF Seattle, Chicago e tanti altri posti non sarebbe stato possibile con un camper di queste dimensioni. Tant'è che molti americani con mezzi del genere trainano una macchina: si piazzano in un posto e poi girano con la macchina. Questi mezzi sono energivori quindi o hai il generatore o ti attacchi alla corrente nei campeggi o RV parks. Infatti nell'elenco degli equipaggiamenti, il generatore è in testa :-) Per noi sarebbe un vincolo oltre che un disagio. Non ho mai scritto che i camper americani sono più cari. Credo che sia come dappertutto: spendi poco prendi un catorcio con problemi. Comunque il mezzo che fai vedere ha 22 anni... Per i consumi, ci siamo fatti un'idea parlando con gente con mezzi recenti. Uno di dimensioni come il nostro, recente, consuma circa 16 l/100 km, che sarebbe il 60% in più rispetto a quello che consumiamo noi. D'accordo che il gasolio costa meno, ma visto che le distanze sono enormi, anche solo un 60% in più incide eccome! Con un mezzo del genere, di quel età, non oso immaginare... Poi, per il budget, ognuno fa come meglio crede...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 22:19:05
Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/12/2023 alle 22:19:05già giustamente l'auto a seguito ci vuole...
Ma chi se ne frega del pollo con patate cotto nel.forno.a microonde con l'aria condizionata che va a manetta
https://www.rvtrader.com/listin...
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 22:59:29Vedi forse la differenza sta tutta qua: a me non interessa raccontare cosa ho fatto, preferisco fare.
Ma vedete cosa vi offrono con 89k miseri dollari, un esperienza da fare per molti. Alla fine del viaggio lo vendete a 69k e con 20k dollari vi siete fatto una vacanza speciale, da raccontare agli amici in ritorno dal mare...Spendeteli sti soldi, altrimenti come usano scrivere i tedeschi sui loro mega camper, li spenderanno i vostri eredi ahahhahahhahaha LAGUNA+IV-5029407661
In risposta al messaggio di ledzep del 04/12/2023 alle 23:34:28Qui in Ontario con un 29 Feet, nei Campground sembrava una 500 confronto ai 45 Feet di quei mostri
Quando nostro figlio aveva due anni siamo andati in Canada, British Columbia e Alberta, e affittato un camper. Aveva pure la vasca da bagno. Bello come ricordo ma non lo cambierei col mio neanche pagato. Dovessi fare un viaggiocon quel mastodonte allora sceglierei macchina e motel. Il camper per me è un'altra cosa. Detto questo come ho scritto sopra la scelta tra portare il nostro o comprarlo la' nemmeno si pone. O col nostro o non possiamo
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/12/2023 alle 00:17:59Anche se lo chiedono, non credo sia un fattore determinante. È importante invece avere un domicilio fisso (meglio se di proprietà) e dimostrare di avere soldi a sufficienza per un viaggio di 6 mesi (se sei pensionato hai un reddito mensile quindi non ci sono problemi). Al consolato, era più interessata all'aspetto economico che ai figli.
Mi preoccupa quanto scritto relativamente ai requisiti per avere il visto semestrale, se basta possedere una casa ok, ma non avere una famiglia può essere un problema?
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/12/2023 alle 23:41:29Sinceramente non capisco tutto questo spiattellare. Rilassati! :-D
Conosco la cucina americana molto bene, ci ho vissuto un po di tempo alcuni secoli fa, ci sono andato (causa mia figlia) 2 volte l'anno per 10 anni circa. Ogni volta ero sempre l'italiano che cucinava per tutti. Vabbe' daristoratore che vuoi che mi tocca fare. Conosco gli USA discretamente, causa la mia ex del Michigan (Detroit) un po di piu gli americani, mi saro' fatto 10 Tanksgiving li a mangiare Turkey ripieni di roba. L'ultima volta a Natale, Capodanno 2022 da mia figlia che vive ad Atlanta, visita a Washington e rivisita a New York. Prezzi agli Hotel e Ristoranti da sballo, il Diesel di un 40 Feet in confronto e' una piccola spesa credimi.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/12/2023 alle 09:19:25La mia risposta era diretta ad Annapasqua che ha intenzione di conoscere bene le usanze e cucina statunitensi. Io da parte mia li conoco benissimo e preferisco cucinare in proprio e farlo senza compromessi.
Sinceramente non capisco tutto questo spiattellare. Rilassati! :-D