In risposta al messaggio di Barbabianca del 05/12/2023 alle 14:51:24D'accordo du tutto tranne sul costo non elevato di Thum.
La situazione è cambiata (in peggio) dopo il covid. Nel 2019 parecchie società proponevano coperture per viaggio singolo fino ad un anno (non multiviaggio che è cosa diversa). Quest'anno abbiamo trovato solo Frontier chedava copertura fino a 6 mesi e fino a 74 anni di età. Per fortuna non è mai stata utilizzata per cui non ho esperienza diretta sul comportamento in caso di richiesta di assistenza. Sarebbe interessante sapere se ci sono alternative. Per quanto riguarda l'automezzo abbiamo utilizzato in ambedue i viaggi Thum, suggerita da Seabridge. Il costo non è elevato, ma la copertura è limitata e non estendibile.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/12/2023 alle 15:02:31Ma assicurazione RC o anche guasti meccanici, incidenti?
D'accordo du tutto tranne sul costo non elevato di Thum. Forse per voi perché avete uno storico. Thum propone coperture per 6 mesi o un anno. Quindi, noi per 9 mesi abbiamo pagato per un anno. Quasi 2.000 €, non lo definirei poco elevato. Per 6 mesi era un po' più di 1.100 €.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2023 alle 13:22:04Buongiorno,