quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 17:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visitato (in auto/motel) gli Stati Uniti diverse volte, dalla Florida alla California, gli stati dell'Ovest ed i grandi parchi, gli stati dell'est e la stessa capitale, oltre ad un soggiorno di circa due mesi a New york, ed anche il Canada nella zona di Vancouver con Jasper, Banff ed i ghiacciai sulle bellissime montagne rocciose: ci tornerei oggi stesso se potessi[;)]. Non ho suggerimenti da darti, solo complimentarmi per la scelta fatta ed augurarvi un soggiorno all'altezza delle vostre aspettative ma, sicuramente non potrebbe essere altrimenti. Del resto non penso abbiate scelto a caso il vostro "viaggio della vita"[^] In bocca al lupo, Giancarlo[:D]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/10/2010 17:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2010 19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono noleggiatori che applicano delle rate '' Long Terms'' bisognerebbe fare i conti, soprattutto con i costi assicurazione di cui nessuno tiene conto
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 10/10/2010 18:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no: te lo dico per esperienze vissute in prima persona. Negli USA la nostra patente B abilita a condurre qualsiasi motorhome (non ci sono limiti nè di peso nè di dimensioni).
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/10/2010 14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto, tempo fa, un articolo su un mensile del nostro settore che argomentava su questo fatto, scriveva che era a discrezione del funzionario preposto autorizzare o meno la circolazione di mezzi non conformi alle loro normative. Un pò come allo sportello dell'immigrazione all'aeroporto , l'addetto ha il potere di vietarti l'ingresso negli usa senza doverti fornire spiegazioni, decide lui e basta. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/10/2010 13:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, mi aspetto ancora consigli da tutti... -1)riguardo problemi di introduzione temporanea di veicoli in USA, chiamerò ii consolato a Milano, se non lo sanno loro! e ovviamente chiederò se ci sono pagine web dove reperire notizie, riguardo il motore è montato anche sulla serie G (fuoristrada) ma, questo non mi preoccupa -2)Li vorrò vedere ad impedirmi d'entrare in USA (comunque il porto d'arrivo è canadese), certo la frontiera resta...ma tra stati esiste il "reciproco trattamento" -3) questione diesel... secondo la compagnia i problemi c'erano fino agli anni 90, ma con l'evoluzione del diesel anche negli USA, non ci sono più prolemi...speriamo..ciao a tutti, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/10/2010 19:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema entrata negli USA: alla frontiera i "doganieri" possono respingere chi vogliono, la legge lo permette, ricordati del Passaporto elettronico e del Visto preventivo, Problema gasolio, in USA tutte le automobili e i camper viaggiano a benzina, girando il West nei distributori non ho mai visto una pompa di diesel, probabilmente ci sono dei distributori appositi. ciao Paolo
http://www.quattroxquattro.it/
io invece ti aspettero sullo STRETTO tu sai quale...quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 02/11/2010 14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Walter...grazie per gli indirizzi, ti aspetto di fronte alla penisola della Ciukotka, se troverai un traghetto[V][V]...potresti entrare in Alaska,[:)][:)] ci sentiamo... ciao Tony ps. grazie a tutti per i consigli e gli indirizzi, ciao
http://www.camper4x4.net/web/in...
ciao, Mauro PS: Se vuoi posso darti il numero di telefono di Dario