In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 16:54:24biglietto già pagato ? no sufficente due ore prima
Salve sapete quanto tempo prima è opportuno arrivare al porto per prendere il traghetto in oggetto? Sul sito superfast c'è scritto tre ore prima, pensate che andando due ore prima si rischi di perdere il posto?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 16:54:24Se c'è scritto 3 ore prima, perché vuoi arrivare 2 ore prima?
Salve sapete quanto tempo prima è opportuno arrivare al porto per prendere il traghetto in oggetto? Sul sito superfast c'è scritto tre ore prima, pensate che andando due ore prima si rischi di perdere il posto?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 17:17:41Viaggio sempre con Superfast ma non ho mai preso la nave della Domenica, cmq due ore prima va benissimo, fai il check-in e vai all'imbarco.
Non ce la faccio ad arrivare tre ore prima, volevo sapere se qualcuno ha esperienze in base alle quali anche arrivando con un minore antico non si incorre in rischi. Per esempio io ho esperienza che le navi che partono perla Sardegna vi chiedono di arrivare due ore prima ma poi anche arrivando poche decine di minuti prima non cambia assolutamente nulla più precisamente ho un biglietto per la nave che parte alle 13.30i ma vorrei prendere una nave che parte il giorno prima alle 19:30 e così facendo guadagnerei un giorno ma avrei i tempi un po' stretti e per questo ho chiesto lumi agli esperti
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/07/2022 alle 19:04:08Grazie per l'informazione, In realtà io ho la prenotazione per la nave della domenica però vorrei anticipare al sabato alle 19:30
Viaggio sempre con Superfast ma non ho mai preso la nave della Domenica, cmq due ore prima va benissimo, fai il check-in e vai all'imbarco. Quest'anno sono arrivato appunto circa 3 ore prima e gli addetti mi hanno fatto aspettareal parcheggio della biglietteria fino alle 17. Considera che caricano prima i Camper e poi i tir, ma forse la domenica non ci sono, e una volta sono arrivato veramente tardi per problemi meccanici e sono partito ugualmente. Ciao Giò
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 19:15:22Stavo facendo 2 conti, anche in riferimento all'altro Post, e se la partenza da Roma è sempre alle 14 lascia stare perché 5 ore ci vogliono tutte.
Grazie per l'informazione, In realtà io ho la prenotazione per la nave della domenica però vorrei anticipare al sabato alle 19:30 ma forse anche di sabato i tir saranno i numero limitato
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/07/2022 alle 19:30:30La situazione è questa Tutto nasce dal fatto che potrei partire intorno alle 13, Ho un mezzo molto agile che consente percorrenze automobilistiche mi è capitato spesso di andare in Puglia e a Bari arrivo in quattro ore tenendo conto del fatto che parto da un punto di Roma molto vicino alla A1 quindi potrei arrivare intorno alle 17:00 che sarebbero due ore e mezza prima però con un minimo di margine di incertezza consideravo due ore
Stavo facendo 2 conti, anche in riferimento all'altro Post, e se la partenza da Roma è sempre alle 14 lascia stare perché 5 ore ci vogliono tutte. Ciao Giò
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2022 alle 20:31:35Ho parlato con spyros si può spostare ma devo pagare €80 in più perché cambia la stagionalità E poi perché nel frattempo sono aumentati i supplementi relativi al carburante Ma questo incide solo per €11 sul totale
...e mettici pure l andare all ufficcio a chiedere di anticipare la partenza ,per quel che ne so controllare se c'è posto e devono rifare il biglietto o alla pari o aggiungere nessun rimborso .
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 20:01:29Con questi presupposti ci proverei anch'io, faccio 95/100 con qualche puntata a 110, tant'è che esco a Caianello e prendo la telesina fino a Benevento per poi rientrare sulla Napoli - Bari, tanto le medie sono le stesse ma risparmio 25 km, tu credo farai tutta autostrada a 120 circa.
La situazione è questa Tutto nasce dal fatto che potrei partire intorno alle 13, Ho un mezzo molto agile che consente percorrenze automobilistiche mi è capitato spesso di andare in Puglia e a Bari arrivo in quattro oretenendo conto del fatto che parto da un punto di Roma molto vicino alla A1 quindi potrei arrivare intorno alle 17:00 che sarebbero due ore e mezza prima però con un minimo di margine di incertezza consideravo due ore da dove parto Maps dice quattro ore e un quarto di solito sono riuscito a fare meglio
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2022 alle 20:57:13Farei tutto prima di partire con Spiros Quindi avrei già il biglietto con le nuove date
lo dicevo per lo spazio a bordo e per il tempo di cfare altro biglietto
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/07/2022 alle 21:00:45No Caianello non la faccio più Mi è capitato di fare dei sorpassi assassini di camion e ho visto che non ho vantaggi. In realtà contavo di mettermi a filo del limite di velocità tolleranze comprese Grazie per la cosa del carburante mi era venuto il dubbio leggendo alcuni siti ma temo che coi tempi che ho non farò in tempo a fare il pieno prima di partire
Con questi presupposti ci proverei anch'io, faccio 95/100 con qualche puntata a 110, tant'è che esco a Caianello e prendo la telesina fino a Benevento per poi rientrare sulla Napoli - Bari, tanto le medie sono le stessema risparmio 25 km, tu credo farai tutta autostrada a 120 circa. Considerando anche che in quelle ore sono tutti con le gambe sotto il tavolo e i camion non circolano credo proprio che ce la farai . Solo per informazione in Grecia i carburanti sono più cari che in Italia quindi se trovi un buon prezzo a Bari ti conviene fare il pieno. Ciao Giò
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2022 alle 21:30:23Ho dato ora un'occhiata al tuo profilo e ho visto con cosa viaggi, vai tranquillo che ce la fai senza problemi.
No Caianello non la faccio più Mi è capitato di fare dei sorpassi assassini di camion e ho visto che non ho vantaggi. In realtà contavo di mettermi a filo del limite di velocità tolleranze comprese Grazie per la cosa del carburante mi era venuto il dubbio leggendo alcuni siti ma temo che coi tempi che ho non farò in tempo a fare il pieno prima di partire
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/07/2022 alle 22:23:11Eh si il mezzo ha le sue potenzialità Tra l'altro ho appena cambiato ammortizzatori molle dischi pasticche pneumatici olio del cambio automatico e tagliando completo non di meno non vorrei essere costretto a farmela tutta a tavoletta per vari motivi!
Ho dato ora un'occhiata al tuo profilo e ho visto con cosa viaggi, vai tranquillo che ce la fai senza problemi. Ciao Giò
In risposta al messaggio di bafomax del 01/08/2022 alle 15:57:27Mmm... dici che di sabato alle 13 rischio traffico? Mi sa che per farmi mezza giornata in più in Grecia spendere Quasi 90 euro in più e procurarmi un certo stress forse non vale l'impresa
Vengo in Puglia tutte le settimane per lavoro (in auto), ho fatto la strada anche stamattina e ti assicuro che quella percorrenza che ti da maps in questi gg non è assolutamente veritiera. Io mi fermo 80 km prima di Bari e stamane ho impiegato 4 h causa traffico intenso e mantenendo velocità più alte delle tue. Ciao
In risposta al messaggio di tommaso52 del 01/08/2022 alle 17:01:24Sì mi sono informato cu sarebbe posto
Comunque, prima di fare i conti senza l'oste, accertati che ci sia la possibilità di imbarcarsi in anticipo perchè, specialmente in questi ultimi mesi, Superfast viaggia sempre completa! Io che sono andato a maggio e misono presentato a Bari un sabato convinto di salire, ho ricevuto come risposta che il primo giorno disponibile per la partenza era dopo una settimana!!..(poi, per la cronaca, ho risolto da Brindisi)