CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in Austria occhio al bollino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:51:31
di ritorno dal mio giro x l'Europa ho transitato x l'austria. non volevo fare autostrade e non ho comprato la vignetta. x un errore (mio o del navigatore) sono entrato in autostrada ma sono subito uscito (ho fatto solo 2 km). all'uscita pero' ho trovato la polizia che controllava[}:)] non c'e' stato niente da fare ho pagato una multa di 120 euro, alle mie spiegazioni mi hanno risposto che in Austria anche se fai 1 mt in autostrada devi pagare!! morale... molto meglio da noi se x sbaglio entri in autostrada paghi solo x quello che usi.[:)] quindi occhio...120 euro x 2 km sono una bella botta ciao e BKM
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:56:35
scusa, ma il bollino per 10 giorni (il minimo) costava 7,7 euro (sette virgola sette euro) Capisco se si fosse trattato di tirare fuori 50 euro, ma per 8 euro scarsi secondo me conviene SEMPRE pagare e viaggiare tranquilli, in modo che (come purtroppo è successo a te) se sbagli NON PAGHI! Mi dispiace veramente, però mi sa che questa volta hanno avuto ragione loro. [;)] Anna
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/08/2009 alle: 18:07:18
non e' che non ho fatto il bollino x risparmiare 7.7 euro. e' che proprio in autostrada non ci volevo entrare[}:)] poi per carita' ognuno a casa sua fa come gli pare ed io ho sbagliato. ma un po' di elasticita'... gli ho spiegato da dove arrivavo, ho sbagliato una uscita ad una rotonda e mi sono trovato fragato. ci fosse stato un distributore avrei comprato il bollino,ho fatto davvero 2 km e sono uscito. comunque il mio errore che serva ad altri [:)]
18
crimi67
crimi67
06/08/2007 32
Inserito il 25/08/2009 alle: 18:56:27
A noi è capitato la stessa cosa pochi giorni fa. All'andata abbiamo preso la vignetta perchè l'austria l'abbiamo percorsa tutta, al ritorno dovendo farne solo un pezzettino e avendo tempo avevamo deciso di fare la strada normale ma in autostrada ci siamo finiti comunque. fortunatamente non c'erano controlli. Siamo pure stati attenti ma davvero non ce ne siamo resi conto e neppure abbiamo visto l'alternativa.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:32:41
In Austria è facile entrare in autostrada senza accorgersi quindi è sempre meglio avere la vignetta a meno che non si conoscano bene le strade. E poi c'è anche da dire che il personale Asfinag è terribile e non perdona.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:27:46
poi per carita' ognuno a casa sua fa come gli pare ed io ho sbagliato. ma un po' di elasticita'... gli ho spiegato da dove arrivavo, ho sbagliato una uscita ad una rotonda e mi sono trovato fragato. ci fosse stato un distributore avrei comprato il bollino,ho fatto davvero 2 km e sono uscito. ma sai loro sono prevenuti nel confronto degli italiani bla-bla-bla-bla hanno i loro cugini sudtirolesi che li tengono in allenamento bla-bla-bla
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:07:48
pure in svizzera è facile entrare in autostrada senza accorgersene, a me è capitato pochi mesi fa, per fortuna ce ne siamo accorti in tempo e abbiamo "rinculato"....con il rischio di vedersi strappata la patente sotto al naso [:D][:D][:D]. in austria alcuni anni fa ci hanno direttamente beccato in autostrada senza il bollino, in tutta sincerità non sapevamo manco che servisse, avevo intravisto uno strano cartello poco dopo la dogana...ma naturalmente il cartello posto pochi metri dopo la frontiera era scritto SOLO in tedesco, e la conoscenza in famiglia del tedesco si silimita al danke. almeno in svizzera se entri nello stato via autostrada c'è il ben funzionarino che ti manda in una corsia apposta dove c'è il collega che da i bollini!!!!!
bernina
bernina
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:10:32
Anche a noi era successa una cosa simile due anni fa non volendo prendere la vignette, sono arrivata fino a Breghenz poi ho seguito le indicazione per la Germania, che mi hanno convogliato lungo il tunnel dove al termine c'erano i polizziotti che ci hanno fatto una multa appunto di 120 € anche se avevamo solo percorso solo 2 km. Quest'anno abbiamo scoperto che è possibile acquistare una vignette di un giorno solo che costa € 2. Abbiamo visto i polizziotti che controllavano tutti i veicoli e parecchi sono stati multati. by Criss
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:42:21
in svizzera il bollino è obbligatorio, io comunque in 23 anni che guido l'auto non sono mai stato controllato una volta. I controlli li fanno però e da l'anno prossimo la multa è maggiore (credo 200 fr). in austria e slovenia si sente dire che i controlli li fanno poco dopo l'entrata subito e spesso, non so se sia vero...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:45:48
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 26/08/2009  09:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Criss, puoi dare più informazioni sulla vignetta per un giorno? Io non ne sapevo niente, anche sui siti austriaci parla sempre di minimo 10 giorni. Ciao Giovanna.
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:52:14
vignette da un giorno?? ma dove si trovano? Non ne ho mai sentito parlare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:54:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/08/2009  10:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va detto che l'attraversamento della svizzera senza autostrade, se uno non vuole farsi qualche giorno di turismo, è un suicidio. Fare il tratto ad esempio Fussen Brennero,,, in austria, comporta invece una differenza di tempo risibile tra autostrada e statali con il vantaggio di passare per dei bei posti. / euro sono pochi in raffronto ad esempio a 100 km di autostrade italiane o francesi, è indubbio. Trovo tuttavia poco corretto che all'ingresso nei paesi non ci siano cartelli multilingue che spieghino come stanno le cose e che agli ingressi in autostrada non mettano un parcheggino con un distributore automatico di vignette, simile a quello dei preservativi .... Come scrissi altrove, anche io sono entrato in panico all'ingresso in austria.

Modificato da dani1967 il 26/08/2009 alle 11:17:08
16
presscb
presscb
24/06/2009 37
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:44:42
La vignetta austriaca da un giorno al costo di 2 Euro è ancora in fase di studio. Se non ricordo male era stata proposta qualche mese fa dal comune di Bregenz, soffocato dal traffico "passante" Svizzera Germania che attraversa la città per evitare il pagamento della vignetta e quindi non può percorrere la galleria. Tra l'altro questa vignetta di un giorno dovrebbe essere limitata alla sola zona di Bregenz. Infine, per completezza di informazione, i nuovi prezzi della vignetta asutriaca a decorrere dal 1 dicembre 2009 saranno: annuale Euro 76,20 (invece degli attuali 73,80); mensile Euro 22,90 (invece degli attuali 22,20); 10 giorni Euro 7,90 (invece degli attuali 7,70). Saluti
bernina
bernina
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:05:27
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 26/08/2009  10:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi l'abbimo acquistata arrivando dall'autostrada tedesca a Bregenz, dove vendevano tutte le vignette, anche quelle per il passaggio in Svizzera, non so se è in vendita in altri ingressi in Austria, comunque la sua validità era di un solo giorno, e al controllo in autostrada, non ci hanno detto niente. saluti Criss
16
presscb
presscb
24/06/2009 37
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:36:35
Piccola correzione con annessa richiesta di scuse per l'imprecisione: la validità del bollino da Euro 22,90 è di DUE mesi e non mensile. Saluti.
16
presscb
presscb
24/06/2009 37
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:44:30
Ho trovato ciò che diceva Criss:

http://www.asfinag.at/index.php...

Saluti.
16
Marpagio
Marpagio
05/01/2009 16
Inserito il 27/08/2009 alle: 19:36:37
In quanto farò il mio viaggio in Austria a settembre, per maggior tranquillità, a scanso di errori, acquisterò la vignette. Prevedo però una permanenza superiore a dieci giorni, ma non di due mesi. Ovvia la soluzione dell'acquisto di due vignette da dieci giorni. Domanda: come decorre la validità, ovvero la validità decorre dal giorno dell'acquisto (per cui occorrono due acquisti separati,) oppure la decido io, nel momento in cui ne inizio l'utilizzo? Scusate la banalità del problema, ma sono curioso di sapere. Giorgio
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:53:32
scusate, ma non era che dal brennero ad innsbruck si pagava un pedaggio ulteriore, oltre alla vignette?
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 27/08/2009 alle: 23:02:22
LA vignetta è forata in modo da indicare il giorno in cui è stata venduta e da tale giorno ne decorre la validità; DA Brennero a Innsbruck SUD non è necessaria la vignetta ma si paga un pedaggio di 8 Euro per passare sul ponte d'europa. Quindi, chi per esempio dall'Italia è diretto a FUssen (D) e non vuole acquistare la vignetta può uscire al primo svincolo di Innsbruck (è chiaramente segnalato che si tratta dell'ultimo svincolo prima dell'obbligatorietà della vignetta) e proseguire per una 30na di KM su statale
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 27/08/2009 alle: 23:28:15
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 27/08/2009  23:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace contraddirti. Ho fatto quel tratto una settimana fa. Se sei in autostrada DEVI avere la vignetta. Il pedaggio è un surplus, credo per il mantenimento della struttura(come per i Tauri se vai a Salisburgo via Tarvisio).
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/08/2009 alle: 05:54:03
Confermo quello detto da Salvoc da Brennero ad Innsbruck Sud non serve la vignetta, almeno lo scorso anno. Non so per i Tauri. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link