www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 24/11/2019 alle 17:26:12SI ma in Italia la tolleranza sul fuori peso è maggiore e rischi meno, mentre in Svizzera....
Io abito a Como e a parte le uscite per le gare con il cane il camper l'ho sempre usato per l'estero passando sempre per la Svizzera, il mio mansardato in pieno regime vacanze estive pesa circa 39q.li e non mi hanno mai pesato. Non dico che va bene così ma il rischio ei essere pesato c'è anche in Italia
http://www.camperclubparma.it/p...
In risposta al messaggio di Armando del 24/11/2019 alle 20:47:04Si, andando in camper in mutande, senza mangiare, senza vestiti, senza acqua e senza null altro
E stare nei limiti di peso, no eh?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2019 alle 21:27:44provare per credere
Si, andando in camper in mutande, senza mangiare, senza vestiti, senza acqua e senza null altro
In risposta al messaggio di kilo del 24/11/2019 alle 21:52:59Parlavo delmio caso, mezzo come uscito di fabbrica 3200kg, con me e mia moglie, acqua e bombole e completamente vuoto e senza alcun accessorio, siamo gia a 35q.
provare per credere il camper è il ricettacolo delle cose inutili.... o credute utili che non vengono/verranno mai usate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 24/11/2019 alle 23:23:48
SE ci si pone il problema di stare nella mtt, ci si regola prima nella scelta del mezzo, e poi nel caricarlo. Può succedere che uno non conosca il problema al momento di scegliere il camper e poi è tardi e si ritrova conun mezzo al limite, od oltre, già da vuoto. Per un pelo non m'è capitato così al primo camper 29 anni fa .. sono stato fortunato. Se qualcuno ci si trova in buona fede, mi spiace per lui. Può anche darsi invece che uno ne sia a conoscenza ma non gliene importa, perchè preferisce privilegiare altro, tipo avere una certa meccanica .. o una seconda casa ambulante .. o non so cosa. Per questi, beh se la sono cercata. Scusa tanto Tommaso, stai pure nudo e digiuno ma credo che tu rientri nel secondo caso
In risposta al messaggio di Armando del 24/11/2019 alle 23:23:48Beh, ho calato quasi 200 kg dal precedente camper che stava sui 40q, sono sulla strada buona.
SE ci si pone il problema di stare nella mtt, ci si regola prima nella scelta del mezzo, e poi nel caricarlo. Può succedere che uno non conosca il problema al momento di scegliere il camper e poi è tardi e si ritrova conun mezzo al limite, od oltre, già da vuoto. Per un pelo non m'è capitato così al primo camper 29 anni fa .. sono stato fortunato. Se qualcuno ci si trova in buona fede, mi spiace per lui. Può anche darsi invece che uno ne sia a conoscenza ma non gliene importa, perchè preferisce privilegiare altro, tipo avere una certa meccanica .. o una seconda casa ambulante .. o non so cosa. Per questi, beh se la sono cercata. Scusa tanto Tommaso, stai pure nudo e digiuno ma credo che tu rientri nel secondo caso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marishal del 25/11/2019 alle 08:58:53Non ho capito cosa intendi dire con questo messaggio, forse alludevi al noto detto "mal comune mezzo gaudio"? Scusami, ma non ho capito, grazie sin d'ora per l'eventuale tua replica.
La responsabilità è duplice : NI Vi siete mai fatti venire lo scrupoli di testare se l'elettro domestico abbia le caratteristiche menzionate sull 'etichetta? Avete mai messo sulla pesa l'automobile, o magari testatole emissioni, o controllato la cavalleria ? Quando mettete il carburante, controllate se l'erogatore vi inserisce realmente i litri pagati? Quando comprate il cibo al super mercato controllate la reale salubrità dello stesso? Tutto questo vale anche per il camper ( ora siamo tutti + attenti) Rimane il fatto che il proprietario è responsabile per quello che mette dopo l'acquisto, e peggio spesso non è consapevole ( trabocchetto) che il camper ha il peso testato con veicolo base, quindi non mi stupirei se intende senza l impianto di climatizzazione e senza altri accessori che tali non sono, dato che sono praticamente oggetti da prendere obbligatoriamente. Per chiudere, la conoscenza ora la abbiamo, ergo siamo responsabili , almeno moralmente molto piu' di prima, dato che il problema peso a vuoto, nel passato, lo davamo per scontato. Cordiali saluti
In risposta al messaggio di Sernat del 24/11/2019 alle 16:26:26Ciao Sergio,
Sono svariati anni che non valichiamo le Alpi e la domanda é volendo farlo dove dirigersi in tranquillità con i nostri super pesanti mansardati che diciamocelo sono tutti fuori peso o al massimo al limite del peso, insomma dove valicare e quali paesi evitare per viaggiare tranquilli? Grazie sin d’ora a chi sarà così cortese da rispondere Sergio
In risposta al messaggio di marishal del 25/11/2019 alle 09:49:03Concordo su tutto ottima disamina, complimenti.
Intendo dire che la responsabilità è quasi tutta del/i costruttori che immatricolano, dichiarano ecc ecc con determinate caratteristiche ( mica hanno penalizzato gli utenti, per le farlocche emissioni del diesel)L'utente pero' è responsabile per quello che ci fa montare after market ( attenzione quando dico che il peso dichiarato è valido quasi sempre per mezzi super base ) e potrebbe cadere nel tranello, tra peso dichiarato e reale al momento che arriva dal concessionario. Cordiali saluti
In risposta al messaggio di Dash del 25/11/2019 alle 09:58:24Ciao Dash, un piacere risentirti
Ciao Sergio, da come lo descrivi immagino che avrai ancora il mitico Laika X700 su gemellato Ford... Sorvolando sulle pur vere osservazioni sui pesi che sono state fatte, direi che il luogo da evitare quando si è in sovrappesoè soprattutto la Svizzera. Dappertutto può capitare di essere pesati, in Austria se ti pesano e ti sanzionano, la multa è una specie di salvacondotto per circolare quel giorno lì. Salvo casi eclatanti, ti fanno ripartire subito una volta pagato l'obolo. In Svizzera sono più severi, soprattutto se ti beccano una volta che hai circolato al loro interno. Potrebbe essere necessario far rientrare i passeggeri in treno con valigie piene di roba pesante (roba da emigranti). In Francia pesano anche lì ma l'atteggiamento mi sembra essere più rilassato. Per il momento, limitandoci alle nazioni confinanti, mai stato pesato in Francia, Slovenia e Austria, in Svizzera sì, e mi hanno respinto (una volta su più passaggi) alla frontiera con una meccanica simile a quella del tuo (Laika X696R, semintegrale anziché mansardato, massa abbastanza simile...) Passato lo scoglio dell'Austria, in Germania mi sembrano rilassati quanto in Francia, in Spagna pure. In tutti i casi, ricordiamoci sempre che i problemi arrivano quando si ha un incidente e magari qualcuno muore, in quei casi non c'è rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione che tenga... Da tener sempre presente quando si farà un futuro acquisto. Ciao da Dash