quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 30/07/2014 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contatta sport15 (Gianluca) lui va tutti gli anni in Grecia via terra. -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
La prima sosta l'ho fatta al camping Pa Emer a sud di Durazzo, poche piazzole sulla spiaggia ma con acqua un pò torbida, 20 euro a notte, un po caro per lo standard locale. La seconda notte in libera a sud di Valona presso un ristorantino sul mare. Ovviamente abbiamo cenato da loro con soddisfazione del palato e ...del portafoglio.
Il terzo giorno siamo stati a Sarande in un parcheggio privato qui 39°52'05.54"N 20°00'55.11"E molto comodo e tranquillo, in centro a 4 euro notte. Sarande è una cittadina molto vivace con tanto turismo (nord europa) e un lungomare piacevole con piccola spiaggia sottostante. La sera si anima e i locali si riempiono di giovani e non. Da Saranda c'è un collegamento ferry con Corfù. Nei due giorni successivi siamo stati a Ksamil in un camping un po spartano ma sulla spiaggia, di fronte alle isolette al costo di 7 euro/gg esattamente qui 39°45'56.51"N 19°59'46.20"E
Da visitare le rovine romane di Butrino a 3 Km da Ksamil. Nei pressi si attraversa il canale della laguna con la chiatta in foto.
Dopo una trentina di km si attraversa la frontiera con la Grecia.
Altra nota positiva è che il gasolio costa mediamente 1,280 euro e i prezzi nei ristoranti e bar sono il 50% dei nostri.
Romolo
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 30/07/2014 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa il tasto cerca e vedrai quanti post sull'argomento, comunque in Grecia dove vuoi andare? Zone Igoumenizza e Pelopponeso va bene transitare per l'Albania, per la Calcidica meglio Serbia/Macedonia. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 01/08/2014 16:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi l'abbiamo sempre raggirato proprio per la carta verde, perche non sapevamo bene dove e come la fanno. passavamo in zona sabato e se non fossero li a farla durante weekend, sarebbe tempo perso aspettare. Io non oserei mai andare senza carta verde. Per assicurazione sanitaria se tua moglie sa guidare il camper, non c'e problema arrivare in Grecia, sempre che non succede qualcosa di grave. Io non oso neanche quello... Sempre assicurati fino al collo ovunque andiamo. Ho pure la casco (con franchigia) sul camper! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 30/07/2014 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alla fine di luglio sono rientrato dalla Turchia via terra. Grecia,Macedonia,Serbia ecc,ecc,La vignetta della Slovenia non l'ho pagata perchè sono rientrato da Basovizza...Ognuno è padrone di pensarla come vuole,ma a meno che uno non voglia visitare le nazioni attraversate con tempi dilatati quanto basta...la strada non conviene,almeno con i prezzi della stagione bassa/media.Io,se avessi rifatto la tratta Igoumenitsa/Ancona, avrei speso meno,con meno rischi,visto i km da fare e con meno burocazie doganali. Il prossimo anno x visitare il Pelo farò sicuramente andata/ritorno via nave.Lo farei anche se fossi di Trieste.Per me il gioco non vale la candela per il Pelo...Per la Calcidica è da vedere.In ogni caso è una scelta personale e non solo di costi. galelo