CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in norvegia e svezia con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:01:41
un saluto a tutti avevo intenzione di andare da meta' agosto in norvegia e svezia. ieri sono andato dal veterinario a rinnovare il passaporto del mio cane e...sorpresa per andare li' non e' sufficente il passaporto ma bisogna fare un prelievo al cane e mandarlo d analizzare x essere certi che non sia affetto da rabbia.(almeno 40 giorni prima) premetto che il mio cane da anni segue la profilassi antirabica testata sul suo passaporto. ora chiedo a chi e' gia' stato con il nostro amico fido in quei posti se e' davvero indispensabile anche questo certificato e se si corre il rischio di non essere accetteti alla dogana se non c'e'.[V] grazie per le risposte Pierfranco
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:03:43
quote:Originally posted by pierfranco 60
u...sorpresa per andare li' non e' sufficente il passaporto ma bisogna fare un prelievo al cane e mandarlo d analizzare x essere certi che non sia affetto da rabbia.(almeno 40 giorni prima) premetto che il mio cane da anni segue la profilassi antirabica testata sul suo passaporto. ora chiedo a chi e' gia' stato con il nostro amico fido in quei posti se e' davvero indispensabile anche questo certificato e se si corre il rischio di non essere accetteti alla dogana se non c'e'.[V] >
> Sì, per la Norvegia (come del resto per la Gran Bretagna) è indispensabile, non è sufficiente il passaporto ma è necessaria la titolazione eseguita presso i centri autorizzati (ad esempio, zooprofilattico di Padova, se non sbaglio). E inoltre la titolazione deve essere eseguita ad ubn tot di mesi dalla avvenuta vaccinazione, quindi bisogna prepararsi per tempo. Mentre mi sembra che non sia più necessario per la Svezia.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:09:37
Si è obbligatoria la titolazione degli anticorpi,comunque non è il solo paese che lo richiede,io devo andare in Albania ho dovuto farlo . Praticamente viene verificato che la vaccinazione antirabbica abbia fatto sviluppare gli anticorpi per la rabbia.Se hai fatto la vaccinazione negli anni precedenti non sono necessari i 40 giorni. Il mio cane è sempre stato vaccinato per la rabbia,lunedi il veterinario ha effettuato il prelievo,martedi mattina ho portato il campione allo Zooprofilattico( Padova) e venerdi pomeriggio mi manderanno via mail il risultato. Ciao. Gianni
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:28:26
Come ti hanno già risposto è obbligatoria la titolazione antirabbica, e non pensarci nemmeno di provare a fare senza perchè se ti controllano e non ce l'hai ti tengono là il cane in quarantena, io l'ho appena fatta alla mia di 2 anni e il veterinario ha fatto tutto lui inviando il prelievo ad un ente tedesco e in meno di una settimana ho potuto ritirare la risposta dal veterinario stesso, nel 2005 quando andai in norvegia avevo un'altro cane, che purtroppo ci ha lasciati 2 anni fà, e ricordo che allora dovetti portare io personalmente il prelievo allora fatto dal veterinario dell' ASL, perchè il nostro non era ancora autorizzato e se non ricordo male ebbi la risposta nell'arco di 20-25 gg. Io ti consiglio di farlo e direi che dovresti starci anche con i tempi ma ricorda che una volta fatta vale per tutta la vita del cane, l'importante è continuare a fare la vaccinazione ogni anno entro la scadenza prevista. Ciao - Roberto.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:38:03
quote:fieripotest Posted - 09/07/2009 : 10:03:43 Mentre mi sembra che non sia più necessario per la Svezia. >
> E' necessario anche per la Svezia,come per la Norvegia,UK e Irlanda. Per la Finlandia invece non serve,è richiesto solo il trattamento per l'echinococco oltre al passaporto,certo però in questo caso bisogna andarci via Repubbliche Baltiche.[;)] Ciao Aura
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:12:42
quote:nebris Posted - 09/07/2009 : 11:09:37 -------------------------------------------------------------------------------- Si è obbligatoria la titolazione degli anticorpi,comunque non è il solo paese che lo richiede,io devo andare in Albania ho dovuto farlo >
> Ciao Gianni,sai che non ho trovato informazioni al riguardo per l'Albania? Comunque buono a sapersi! Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link