In risposta al messaggio di ledzep del 15/06/2023 alle 16:00:48Be’ non so perché l’avevo tralasciata.. mi devo rimettere a pari
la scorsa estate per la quinta volta. Sempre meravigliosa. E' grande, bisogna scegliere e poi tornare
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 15:05:55fatta lo scorso anno
Buon giorno, sabato 24 partenza da Roma destinazione Bari poi Igoumenitsa a seguire la Turchia, uno dei pochi paesi a portata di camper che mi mancano nella mia carriera di camperista. Naturalmente ho già un idea delle tappe.. Istambul Cappadocia Efeso e le spiagge piu’ belle Qualcuno c’è stato recentemente? Grazie Walter Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/06/2023 alle 16:06:43Già letto dove andare al mare senz’altro non Bodrum
fatta lo scorso anno bellissima a mio modesto parere sulle coste non da il meglio di se ... oltra a fare molto caldo (per lo meno in agosto)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 16:12:09Ti seguiro. Perche fine settembre probabilmente ripartiremo anche noi per la quinta volta. 3 volte solo turchia per un mese e mezzo, la quarta di transito dalla Georgia tornando sui posti piu rimasti nel cuore.
Già letto dove andare al mare senz’altro non Bodrum
In risposta al messaggio di jana del 15/06/2023 alle 16:17:55Come sai faccio sempre descrizione e foto dei posti che visito
Ti seguiro. Perche fine settembre probabilmente ripartiremo anche noi per la quinta volta. 3 volte solo turchia per un mese e mezzo, la quarta di transito dalla Georgia tornando sui posti piu rimasti nel cuore.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 16:41:43Okej! ma io non salterei Pamukkale e Afrodisia, anzi, ci torneremo. Specialmente mi interessa cosa trovi sul mare. Ma anche il resto!
Come sai faccio sempre descrizione e foto dei posti che visito
In risposta al messaggio di jana del 15/06/2023 alle 16:46:47Sto facendo la sintesi dei luoghi più gettonati
Okej! ma io non salterei Pamukkale e Afrodisia, anzi, ci torneremo. Specialmente mi interessa cosa trovi sul mare. Ma anche il resto!
https://www.iltropicodelcamper....
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 17:07:33È vero che se un luogo è gettonato ci sarà pure un motivo ma Pamukkale ed Efeso li eviterei ad Agosto
Sto facendo la sintesi dei luoghi più gettonati tra cui anche Pamukkale sto quasi ricalcando un viaggio organizzato che è già tutto esaurito ed è per fortuna ad agosto il mese dei dannati
In risposta al messaggio di rubylove del 18/06/2023 alle 08:28:26Ad agosto da anni
È vero che se un luogo è gettonato ci sarà pure un motivo ma Pamukkale ed Efeso li eviterei ad Agosto Anche a novembre era una bolgia Se è vero che c'e un motivo alla grande bolgia è anche vero che non è obbligatorioandarci per forza, se non altro per non averne un ricordo deludente La Cappadocia è abbastanza grande.. il nemrut dagi è abbastanza lontano (c'è tanta gente anche la) Per fortuna e si hanno interessi archeologici offre cosi tanto che si riescono a trovare luoghi poco frequentati o addiritfura semisconosciuti Basta resistere alla tentazione.. se invece si ama la caciara, benvenuti a Pamukkale, affittano anche i costumi da odalisca..
In risposta al messaggio di rubylove del 18/06/2023 alle 08:28:26Noi ci siamo andati sempre in ottobre - novembre. Sia Efeso sia Pamukkale si deve visitare nelle ore di pranzo quando le comitive come per miracolo spariscono, hanno tutti pranzo di gruppo nei ristoranti. provare per credere. A Pamukkale la bolgia piu che altro e' li sopra perche la maggior parte delle corriere va scaricare i turisti li nella parte alta, loro ciondolano nei laghetti superiori, partendo dal basso e' molto piu bello. (per chi non lo sa si sale scalzi, si cammina a piedi nudi sul sentiero dove scorre quell'acqua particolare tra l'altro calda, portarsi zainetti per le scarpe) Poi a mezzogiorno... Noi l'abbiamo osservato dal campeggio, che sta li sotto, si vedeva benissimo ocme la fila di gente si diradava, noi siamo partiti quando ormai c'erano poche persone. Efeso uguale. I turisti vengono scaricati in alto, cosi fanno poca fatica in discesa e la corriera li viene prendere poi in basso. Percio poco prima di pranzo se ne incontrano ancora giu, (consiglio fare andata/ritorno dal basso in alto e poi indietro) perche stanno scendendo man mano che si sale davvero si svuota tutto.
È vero che se un luogo è gettonato ci sarà pure un motivo ma Pamukkale ed Efeso li eviterei ad Agosto Anche a novembre era una bolgia Se è vero che c'e un motivo alla grande bolgia è anche vero che non è obbligatorioandarci per forza, se non altro per non averne un ricordo deludente La Cappadocia è abbastanza grande.. il nemrut dagi è abbastanza lontano (c'è tanta gente anche la) Per fortuna e si hanno interessi archeologici offre cosi tanto che si riescono a trovare luoghi poco frequentati o addiritfura semisconosciuti Basta resistere alla tentazione.. se invece si ama la caciara, benvenuti a Pamukkale, affittano anche i costumi da odalisca..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/06/2023 alle 08:56:42Qua ti aspettano
Ad agosto da anni mi rifugio nel mio buen retiro in Maremma di cui sono stato diffidato più volte dal rivelarne l’ubicazione vado tra pochi gg e fino a 15/20 Luglio
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2023 alle 16:42:31Ma noi sempre in solitaria, ovunque! neanche per sogno in compagnia, gia e' difficile metterci d'accordo io e mio marito, pensa con gli altri! Da Portogallo in Armenia, Da Islanda in Marocco, un po per votla tutti. Si sceglie il paese, poi gli itinerari, quelli faccio io. Non gliene importa niente finche non si parte, allora mi chiede, dove andremo? Li faccio vedere, mi dice " Cosi lontano? Non se ne parla!"
state parlando di viaggi organizzati (2700€ ) o viaggi in solitaria con raggiungimento da via terra . la cifra da investire su organizzato mi sembra altina . un viaggio in solitaria o con amici me sempre partenza senzavincoli su che cifre stiamo parlando ? . x mio essere odio i viaggi organizzati e poi il sentirmi costretto a fare cose decise da altri propri no? . molto meglio ESPLORARE ma con un itinerario che mi sono fatto io rivoluzionandolo se serve . carlo
In risposta al messaggio di maxime del 19/06/2023 alle 17:03:12
Qua ti aspettano Ma non scendiamo in particolari x questo la fito è girata
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2023 alle 16:42:31Viaggi organizzati?
state parlando di viaggi organizzati (2700€ ) o viaggi in solitaria con raggiungimento da via terra . la cifra da investire su organizzato mi sembra altina . un viaggio in solitaria o con amici me sempre partenza senzavincoli su che cifre stiamo parlando ? . x mio essere odio i viaggi organizzati e poi il sentirmi costretto a fare cose decise da altri propri no? . molto meglio ESPLORARE ma con un itinerario che mi sono fatto io rivoluzionandolo se serve . carlo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 17:24:34Troppi particolari
In risposta al messaggio di maxime del 19/06/2023 alle 17:30:18Porta un saluto a Stefano e Francesca
Troppi particolari ..stasera ..tiramestoli...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 17:39:56
Porta un saluto a Stefano e Francesca da parte di Walter di Roma Se può inviarmi per whatsapp tagliolini alle vongole veraci e frittura di solo calamari