In risposta al messaggio di Max 59 del 30/06/2023 alle 19:03:31Ciao, c’è un camper italiano vicino a me che prende qualche canale più di me, la sua non è piu grande della mia ma è quadrata
ciao credo dipenda si dal diametro ! Non ho seguito tutte le pagine del 3D e non vorrei magari ripetre... se vi capita ed e' nella vostra direzione visitate Konya , bella citta' con una piazza della moschea bellissima adiacenteal museo Mevlana ed a pochi passi dalla zona commerciale storica del bazar . P sul corso che fiancheggia il museo ed il cimitero Aslanli Kisla caddesi o Topraklik caddesi buon proseguio!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/06/2023 alle 19:09:33A me sembra che ricevevamo ancora i canali da quelle parti, anche Efeso, infatti vedo in foto antenna su. Poi piu avanti verso est mica tanto. Noi abbiamo una umile piccola Giocamper..
Ciao, c’è un camper italiano vicino a me che prende qualche canale più di me, la sua non è piu grande della mia ma è quadrata Grazie per le info
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/06/2023 alle 19:09:33Ciao, io sono stato in Turchia ad ottobre 2019 ed ho la tua stessa antenna e praticamente non mi ha dato problemi in nessuna parte della Turchia ricordandomi sicuramente era funzionante a 200 km circa ad est di Ankara a Bogazkale. Saluti Stefano
Ciao, c’è un camper italiano vicino a me che prende qualche canale più di me, la sua non è piu grande della mia ma è quadrata Grazie per le info
In risposta al messaggio di velvet del 30/06/2023 alle 21:30:57Ti ringrazio
Ciao, io sono stato in Turchia ad ottobre 2019 ed ho la tua stessa antenna e praticamente non mi ha dato problemi in nessuna parte della Turchia ricordandomi sicuramente era funzionante a 200 km circa ad est di Ankara a Bogazkale. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/06/2023 alle 21:49:00Anno scorso non mi ha funzionato in Sardegna, un po' ci ho provato poi ho lasciato perdere e tornato a casa ho risolto, era il cavo coassiale. Saluti Stefano
Ti ringrazio Il problema è l’illuminatore o cavo antenna lento
In risposta al messaggio di jana del 30/06/2023 alle 19:28:17Sul camper n. 8 e n. 11 ho avuto Giocamper perche’ l’ho fatta montare io addirittura il n,8 era una semimanuale, al sud del Marocco era l’unica a prendere il segnale io guardavo la tv gli altri la parabola che girava
A me sembra che ricevevamo ancora i canali da quelle parti, anche Efeso, infatti vedo in foto antenna su. Poi piu avanti verso est mica tanto. Noi abbiamo una umile piccola Giocamper..
In risposta al messaggio di velvet del 30/06/2023 alle 21:55:31
Anno scorso non mi ha funzionato in Sardegna, un po' ci ho provato poi ho lasciato perdere e tornato a casa ho risolto, era il cavo coassiale. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di jana del 30/06/2023 alle 23:16:37Confermo, anche io in Turchia ho avuto bisogno di andare in un pronto soccorso di un ospedale in zona di Efeso/Pergamo per una puntura di un calabrone alla mano destra che mi si era gonfiata come un pallone, io ero restio ad andare mi ha convinto mia moglie, l'ospedale era modernissimo come ce ne sono pochi da noi e attrezzatissimo e in un ora ho risolto senza tirare fuori nemmeno un euro. Saluti Stefano
Proprio gran peccato che devi rientrare. In ogni caso in Turchia hanno ospedali che qua ce lo sognamo... (e anche in Grecia) Ho dovuto farmi visitare 2 volte, non ho smesso a dire !oooooohh
In risposta al messaggio di jana del 30/06/2023 alle 23:16:37Quello che mi è successo sei mesi fa, e ‘ ancora incomprensibile, nessuno mi ha spiegato cosa è successo al mio organismo. Nonostante tutti gli esami ematici, Tac, endoscopia, ecografia ecc tutto sempre ok, avevo dei dolori atroci al colon… non so quanti Gastroenterologi ho interpellato.
Proprio gran peccato che devi rientrare. In ogni caso in Turchia hanno ospedali che qua ce lo sognamo... (e anche in Grecia) Ho dovuto farmi visitare 2 volte, non ho smesso a dire !oooooohh
In risposta al messaggio di velvet del 01/07/2023 alle 00:05:21Per la percezione che ho avuto qui, trovo piu’ affidabili i servizi qui che in Italia
Confermo, anche io in Turchia ho avuto bisogno di andare in un pronto soccorso di un ospedale in zona di Efeso/Pergamo per una puntura di un calabrone alla mano destra che mi si era gonfiata come un pallone, io ero restioad andare mi ha convinto mia moglie, l'ospedale era modernissimo come ce ne sono pochi da noi e attrezzatissimo e in un ora ho risolto senza tirare fuori nemmeno un euro. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2023 alle 07:49:35Non saprei ma ti suggerisco di cercare un centro specializzato e di insistere nelle ricerche
Quello che mi è successo sei mesi fa, e ‘ ancora incomprensibile, nessuno mi ha spiegato cosa è successo al mio organismo. Nonostante tutti gli esami ematici, Tac, endoscopia, ecografia ecc tutto sempre ok, avevo deidolori atroci al colon… non so quanti Gastroenterologi ho interpellato. Per tre volte al Pronto soccorso perché quei dolori atroci mi facevano perdere i sensi ( e’ una difesa dell’organismo).. ogni volta una interpretazione diversa dei medici Da un mese e mezzo non avevo più alcun dolore e quindi ho deciso di intraprendere questo viaggio Due giorni fa ho avuto ad Istanbul e prima di partire per proseguire.. fatti duecento km verso Ankara, un accenno di quei dolori che poi mi portavano al ricovero, poi rientrati ma erano proprio quei dolori. Quindi mi è presa l’angoscia.. e se devo andare qui in Ospedale per qualcosa che neanche in Italia riescono a capire, come possono capirlo qui con tutti i problemi della lingua e poi Eleonora non porta il camper. Ora sto bene ma il pensiero che questo possa avvenire mi obbliga ad essere prudente Quello che mi è successo e per la spiegazione trovo un muro di gomma, non ho mai avuto il Covid ma fatti tre vaccini Pfitzer quindi la conclusione la so io qual’e’. Mi sento più tranquillo a due giorni di viaggio dall’Italia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2023 alle 09:07:08Se paghi in dogana dopo che c'e stata questa chiusura, andra tutto liscio. Hai gia capito come sono i turchi, vengono semrpe incontro e sono comprensivi. Anche se avendoti detto all'ambasciata 15 gg, quelli saranno. Comunque infatti si riapre lunedi dopo queste feste. Me l'hanno detto dalla Turchia.
Per notizia, sono andato poco fa alle poste (PTT), ancora chiuso quindi ancora non riesco a regolarizzare il pagamento delle autostrade che in parte ho pagato cash dove presente l’operatore. Posso pagare comunque in Doganacosì come mi hanno detto martedì scorso il Consolato che per notizia è chiuso Staremo a vedere Il mancato pagamento entro un certo periodo è 11 volte l’importo. Su alcuni siti c’è scritto 7 giorni altri 10 altri 15.
In risposta al messaggio di rubylove del 01/07/2023 alle 09:32:42Anche io come te, diverticolosi al sigma ma non diverticolite.
Non saprei ma ti suggerisco di cercare un centro specializzato e di insistere nelle ricerche Sai perchè ho comprato il furgone? Perchè ho la diverticolosi del Colon nella versione sigmoidite e nei miei viaggi sono statomale ovunque dal deserto de Atacama, alla Patagonia all'Algeria, all'Iran! Vero che nel deserto puoi approfittare per seminare ovunque ma non c'è solo il deserto! Ogni tanto si riacutizza e passo periodi pessimi, adesso sto bene (si fa per dire) Se scopri cosa è curi e vai... quando si è manifestata la prima volta, nel 1994 mi hanno ricoverato due volte prima di capire cos'era e la seconda volta per ben 45 giorni Anche nel mio caso non ci avevano capito molto e ci hanno messo un pò di tempo a comprendere! Quindi cerca un centro specializzato su malattie di quel tipo
In risposta al messaggio di jana del 01/07/2023 alle 09:38:01Certo in camper è un’altra cosa,
Se paghi in dogana dopo che c'e stata questa chiusura, andra tutto liscio. Hai gia capito come sono i turchi, vengono semrpe incontro e sono comprensivi. Anche se avendoti detto all'ambasciata 15 gg, quelli saranno. Comunqueinfatti si riapre lunedi dopo queste feste. Me l'hanno detto dalla Turchia. Lunedi dovresti fartelo ancora a Istanbul, non si puo perdere almeno gran bazzar! (Riguardo al viaggio aereo in Turchia, se uno non ha come fare diversamente ok, ma la Turchia va vista in camper. Non c'e paragone! Gli panorami, monti e valli, i siti fuori dal circo turistico in un viaggio aereo non si possono vedere. E Turchia e' quella. Ci sono altri paesi che potrei tranquillamente fare in aereo ma Turchia certo no)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2023 alle 13:02:35La diverticolite è la fase acuta, meglio evitare
Anche io come te, diverticolosi al sigma ma non diverticolite. In Ospedale ho preso un batterio e quello probabilmente la causa dei dolori. Quello che mi ha bloccato è la paura di attacchi acuti che mi mettono ko
In risposta al messaggio di rubylove del 01/07/2023 alle 14:48:31Ti ringrazio sei molto gentile
La diverticolite è la fase acuta, meglio evitare Se può confortarti ho avuto fasi acute in aereo mentre andavo a Santiago del Cile e, allo sbarco circa sei ore tra dogana e ritiro mezzo a noleggio che tardavano a consegnarmelo,un incubo? Due giorni in albergo per recuperare e poi giu in Patagonia e terra del fuoco fino a Ushuaia! Adesso ci sono cure che funzionano! se mi scrivi ti spiego la mia cura poi ne parli con il tuo medico
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2023 alle 13:08:27A InIstanbul siamo semrpe entrati al mattino molto presto e anche usciti, si viaggia benissimo. Turchi non sono mattutini. Per i pensionayi il periodo migliore e' maggio - giungo, settembre - ottobre. Tu hai visto solo la parte piu turistica e confusionale, non e' quella la vera Turchia da esplorare.
Certo in camper è un’altra cosa, pero’ ho visto traffico allucinante ad Istanbul uscendo e pure sulle spiagge di Marmara tra un po’ sarò in dogana e faccio sapere comunque nell’AA di Istanbul diversi italiani con lo stesso mio problema e aspettano lunedì che riaprono le poste (PTT) per regolarizzarsi e bollino autostrade