In risposta al messaggio di paperotta59 del 21/01/2017 alle 21:36:13
salve abbiamo un piccolo dilemma in primavera pensiamo di andare in portogallo e stiamo facendo una sorta di itinerario,abbiamo letto alcuni diari molto utili solo che molti di voi partono dal nord italia e quindi percorronostrade diverse,noi iniziamo da barcellona che visiteremo e poi? vai giù per madrid o su per saragozza?cosa conviene fare?un'altro dubbio e se portare o no lo scooter che solitamente utilizziamo per visitare le città o per spostarci da un paese all'altro,questo è un dubbio più che altro per la sicurezza in spagna visto che già al confine con la francia ci hanno fatto visita di notte mentre dormivano.....insomma quel pizzico di timore c'è ma vogliamo superarlo.cosa ci consigliate? i miei viaggi:sogni realizzati!
ciao ....conosco abbastanza bene la "rotta" verso il sud della Spagna...personalmente consiglierei di fare la "costiera" in quanto le soluzioni in aree camper a costi quasi ridicoli sono ampissimi e ti consiglio questo sito spagnolo da dove puoi farti un'idea dei costi, servizi e logistica
In risposta al messaggio di paperotta59 del 21/01/2017 alle 21:36:13
salve abbiamo un piccolo dilemma in primavera pensiamo di andare in portogallo e stiamo facendo una sorta di itinerario,abbiamo letto alcuni diari molto utili solo che molti di voi partono dal nord italia e quindi percorronostrade diverse,noi iniziamo da barcellona che visiteremo e poi? vai giù per madrid o su per saragozza?cosa conviene fare?un'altro dubbio e se portare o no lo scooter che solitamente utilizziamo per visitare le città o per spostarci da un paese all'altro,questo è un dubbio più che altro per la sicurezza in spagna visto che già al confine con la francia ci hanno fatto visita di notte mentre dormivano.....insomma quel pizzico di timore c'è ma vogliamo superarlo.cosa ci consigliate? i miei viaggi:sogni realizzati!
Nel viaggio effettuato nell'estate 2016 Spagna del nord e Portogallo la moto è stato di notevole aiuto
In risposta al messaggio di paperotta59 del 25/01/2017 alle 23:40:05
clint in quanti giorni? ma poi il ritorno hai attraversato la spagna dall'interno? ho il dubbio che il nostro itinerario è un pò lungo. i miei viaggi:sogni realizzati!
Ciao, siamo stati via circa 29 gg, partendo e arrivando da Torino abbiamo fatto la Francia del sud.
In risposta al messaggio di paperotta59 del 27/01/2017 alle 21:18:27
ho fatto una simulazione per prenotare la nave ma non vedo sconti. ma la grimaldi lines non applica sconti tipo over60 o c'è qualche card tipo acsi, plein air o convenzione della nostra camperonline. solitamente ci affidiamoall'agenzia net- ferry quando andiamo in grecia e lì spesso ci sono sconti.la simulazione mi ha dato andata da civitavecchia a barcellona e ritorno con passaggio ponte 555,00. i miei viaggi:sogni realizzati!
Io la tratta l'ho fatta questa estate e, con la poltrona prenotata( non c'erano cabine disponibili), credo di aver pagato intorno ai 300€ o poco più e solo andata. Senza cabina non lo rifarei mai più e il passaggio ponte non era possibile. Ho viaggiato con la Grimaldi Civitaveccia Barcellona, fine giugno.
In risposta al messaggio di paperotta59 del 24/01/2017 alle 22:36:33
visto i diari e ricavato un itinerario che mi sembra possa funzionare.intanto abbiamo 24 giorni a disposizione togli i 4 giorni di viaggio ne restano 20.da barcellona dove sosteremo per 3 giorni? approposito avendo la motoandremo in qualche camping nelle vicinanze della città sul litorale e le tappe saranno pressapoco:bilbao,santiago de compostela ,porto, coimbra,fatima, lisbona, faro, siviglia e poi la costa fino a barcellona.è proprio ridotto ovviamente da cambiare strada facendo. ho dimenticato qualcosa? i miei viaggi:sogni realizzati!
A parte Faro che comunque è piccola e io ci sono solo passato, tutte le località che hai citato sono raggiungibili con i mezzi dalle aree o campeggi.
www.archiescampings.eu/ita1/
owww.eurocampings.it/it/europa/
http://www.areasac.es/
o www. lapaca.org/In risposta al messaggio di paperotta59 del 24/01/2017 alle 22:36:33
visto i diari e ricavato un itinerario che mi sembra possa funzionare.intanto abbiamo 24 giorni a disposizione togli i 4 giorni di viaggio ne restano 20.da barcellona dove sosteremo per 3 giorni? approposito avendo la motoandremo in qualche camping nelle vicinanze della città sul litorale e le tappe saranno pressapoco:bilbao,santiago de compostela ,porto, coimbra,fatima, lisbona, faro, siviglia e poi la costa fino a barcellona.è proprio ridotto ovviamente da cambiare strada facendo. ho dimenticato qualcosa? i miei viaggi:sogni realizzati!
Hai scritto: