quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010 11:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era in senso figurato e cmq in tono scherzoso. E poi ci vuol stile pure per quello... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010 12:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quante cose!!?? Che e' una centrale nucleare? Cmq la manodopera per chi e' abituato a farsi su le maniche non e' un problema. Visto quel che passa il convento.. farselo fare si rischia di comprare un prodotto valido e omologato.. per render nulla la sua sicurezza causa cattiva installazione. Ma perche' hai dovuto spendere 400E per avere il riscaldamento in viaggio? Quello che proviene dal motore del tuo hymer non riscaldava anche la cellula a sufficienza? E perche' visto la spesa probabilmente simile per lo stesso motivo non hai pensato ad un riscaldatore interno che fa circolare l'acqua del motore in un kit apposito messo in cabina? Qui se ne parla e dicono suono buoni affari. Avresti consumato meno gas visto che il gas costa ma far circolare l'acqua gia' calda non costa nulla...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/08/2010 12:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma complimenti e la cosa ti fa onore. Sopra ogni cosa hai usato il buon senso che al giorno d'oggi ostenta parecchio, sorvoliamo che non lo sapevi pero'...[;)] E ti par poco?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010 12:12:52 Che e' una centrale nucleare? >> No. Si tratta di una coppia di secumotion + un duoconfort + un segnalatore interno!
quote: Cmq la manodopera per chi e' abituato a farsi su le maniche non e' un problema. >> Basta avere il tempo e per alcuni camper gli schemi di collegamento alla centralina del veicolo che gestisce tutto. In mancanza di una delle due cose resta solo l'assistenza autorizzata.
quote: Visto quel che passa il convento.. farselo fare si rischia di comprare un prodotto valido e omologato.. per render nulla la sua sicurezza causa cattiva installazione. >> È mia abitudine rivolgermi a centri autorizzati che sanno cosa fanno e periodicamente "subiscono" corsi di aggiornamento. Di certo sanno fare meglio di un qualunque smanettone il loro lavoro e soprattutto CERTIFICANO (assumendosi la responsabilità) che il lavoro è stato eseguito a REGOLA D'ARTE secondo le indicazioni della casa produttrice.
quote: Ma perche' hai dovuto spendere 400E per avere il riscaldamento in viaggio? >> Perché mi piace non stare a pensare a nulla! Perché voglio il riscaldamento (quando serve in viaggio) e sempre l'acqua calda pronta all'arrivo!
quote: Quello che proviene dal motore del tuo hymer non riscaldava anche la cellula a sufficienza? >> No. Per riscaldare l'abitacolo di un 7 metri occorrerebbe tenere il riscaldamento da motore al massimo cuocendo chi giuda e chi sta accanto! Per me (assai caloroso) la cosa sarebbe assai rischiosa venendomi subito sonno diverrei un pericolo pubblico!
quote: E perche' visto la spesa probabilmente simile per lo stesso motivo non hai pensato ad un riscaldatore interno che fa circolare l'acqua del motore in un kit apposito messo in cabina? Qui se ne parla e dicono suono buoni affari. Avresti consumato meno gas visto che il gas costa ma far circolare l'acqua gia' calda non costa nulla... >> Lo avevo nel precedente camper. Ero costretto ad accendere e spegnere il gas all'arrivo e alla partenza! Non avevo l'acqua calda all'arrivo. Il frigo non si poteva riaccendere automaticamente durante una sosta! I modelli che ho visto hanno ventole rumorose e un Hymer è silenzioso come una berlina di pregio! Istallare un riscaldatore modifica l'impianto di raffreddamento del motore del camper. Una modifica non autorizzata dalla FIAT fa decadere la garanzia e quando lo presi avevo davanti a me 5 anni di garanzia totale!! Avrei dovuto togliere spazio prezioso in un gavone sotto-dinette per altro già impegnato da una delle mie tre casseforti montate a bordo. Il secumotion è la soluzione migliore che potessi istallare per i miei usi. Il gas costa, ma chi vuol Dio se lo prega! Non ho problemi di bombole perché viaggio con bombole di riserva sistemate in altro gavone esterno dotato di uscite dell'aria sia sotto sia sopra e non in comunicazione con l'abitacolo.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/08/2010 12:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si questo glielo vai a dire chi si e' trovato in mutande dopo aver speso fior di euro per installare pannelli, parabole, accessori vari e poi nulla funzionava. Ok? Dai che non siamo tutti rinco**** qui. C'e' quello che si puo' limitare ad installare un portaoggetti laterale che di piu non sa fare... ma c'e' anche chi e' veramente portato a grandi lavori. Con la GRAN COMPETENZA che c'e' in giro io me ne guarderei bene dal dare il MIO camper in mano a certi riparatori o installatori. Ma se ostentano a compilare garanzie, a far fatture e ricevute... ma che vuoi che si assumano la responsabilita' per un duocomfort installato. Bene e tu dirai: non sono tutti cosi. Certo ti rispondo! E' vero! Ma pochi sono realmente competenti. Nella mia zona ci sono 3 rivenditori di camper anzi forse 4. Manco di uno c'e' di che fidarsi.. vendono, vendono, vendono.