In risposta al messaggio di vadopiano del 20/07/2017 alle 08:11:01Ciao Vittorio,
Ciao Alessandro, coraggio che il peggio è passato. E voi state bene. Ora avrai un motivo in più per pensare di cambiare il tuo fidato Hymer. Ma pensaci bene... Quante rogne iniziali dai nuovi... Buon rientro automobilistico. Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 08:38:07Beh, dai sta volta il camper proprio di colpe non ne ha. Capisco però che tua moglie sia un po traumatizzata.
Ciao Vittorio, eh si, da tempo vogliamo cambiarlo più che altro per un aggiornmento meccanico dettato dale norme antinquinamento. E' che fatiachiamo davvero a trovare qualcosa che ci soddisfi anche minimamente in quantoquesto ci permette proprio quanto cerchiamo in un veicola da vacanza. Ora però mia moglie ne è convinta, dice che questo mezzo è sfortunato e non vuole più salirci, questo è il terzo 'tradimento' che ci infligge e per lei è arrivato il momento di finirla! Eppure ci ha portato in viaggi meravigliosi per più di 13 anni ed ha sempre risposto pur non avendolo ben trattato e costretto a strade spesso oltre al limite. Considerando poi che in 48 anni di patente e centinaia di migliaia di km. in 4 continenti, anche se non sempre in camper, ho fatto proprio l'altro giorno e pure a metà la mia prima constatazione amichevole e proprio per il mio (nostro) primo incidente stradale tra l'altro anche subito. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 22/07/2017 alle 14:28:00Ciao Massimo, anche a me fa molto piacere leggerti!
Carissimo Alessandro, solo ora leggo il tuo sconvolgente messaggio che mi ha stravolto e ti sono vicinissimo...mi dispiace moltissimo dell'accaduto ma, meno male, che sei a casa e questa è la cosa più importante...per ilresto c'è tempo per pensarci... Anche se non ho avuto mai incidenti all'estero e fortunatamente anche in Italia con il camper e ringrazio nostro Signore, so cosa vuol dire rimanere per strada fuori confine ...nel 1999 mi si ruppe all'allora Ecovip 2 su Ford la famosa 5 marcia e rientrare in Italia (Trieste e sempre ad oltre 500 km da casa) su un carro attrezzi con moglie e figli (allora piccoli) e poi lasciare il camper (era il giorno dopo ferragosto) e con borsine da supermercato andare in albergo per poi tornare a casa con bagagli ed altro in treno, fu davvero un'avventura che spero non capiti più ne a me e ne a nessun altro ... Non ci siamo più incontrati ma, averti conosciuto quel fine anno del 2004 alle Torri Aragonesi (allora ero Hymerista anch'io con il mio nuovo B Klasse 514), mi ha fatto capire che persona sei ed ogni volta che ti leggo mi fa sempre piacere (meno che in questo caso, ovviamente...) Ti faccio tantissimi Auguri che tu possa risolvere al meglio ed al più presto questa angosciosa situazione... Un abbraccio, Massimo
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/07/2017 alle 19:50:05Ciao Max e grazie per le tue parole.
ciao alexf mi spiace molto per l'accaduto , propio una gran sfortuna avere il viaggio ed il mezzo rovinato, ma quel che conta come e' stato scritto piu' su e' la pelle! il MH si ripara , sicuramente l'assicurazione tiaiutera' e passera' anche lo sconforto ed il vuoto di questi momenti , vi auguro di essere pronti a ripartire quanto prima .... ,credo che noi viaggiatori x passione non possiamo farne a meno ! i migliori auguri
In risposta al messaggio di pici57 del 25/07/2017 alle 14:25:04Ciao Stefania e grazie di avermi scritto,
Ciao Alessandro mi dispiace per la tua disavventura che vi ha rovinato le ferie. I consigli assicurativi ti sono stati dati e spero ti siano sufficienti per avere il rimborso di tutte le spese mediche che materiali. Ci sentiremo via telefono per farti i migliori auguri, Ciao Stefania
In risposta al messaggio di itinerante del 20/07/2017 alle 14:22:22Scusa l'indiscrezione, ma il legale lo hai pagato tu o te l'hanno rimborsato?
Ciao ho avuto anch'io un incidente simile con una moto risultato tutta la fiancata del camper tagliata danno 4000 euro. La Gendarmerie non ha voluto verbalizzare perché non c erano feriti anche se io ho insistito nel richiedereun documento alla fine essendoci tracce evidenti dell' incidente ho fatto molte foto , mi si è avvicinato un gendarme consigliando entrambi di fare il cid. Al rientro la mia assicurazione saltando la procedura STD mi ha consigliato di affidare la pratica ad un legale che nel giro di due mesi mi ha fatto avere il totale risarcimento. Auguri resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 30/07/2017 alle 12:13:13Ciao,
ciao Alessandro innanzitutto mi associo al dispiacere per la brutta avventura nella speranza che tutto si risolva per il meglio e velocemente, inoltre guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non vi siete fatti male. Ho vissutola tua disavventura l'anno scorso quando un tir ha tamponato il mio affezionato Mobilvetta Luna, fermo per un guasto al motore, per fortuna a bordo non c'era nessuno, altrimenti... Dopo 17 anni di onorato servizio senza mai darci grossi problemi ci ha lasciato in modo abbastanza tragico e sostituirlo non è stato facile, ora abbiamo un furgonato e andare in giro è tutt'altra cosa. Pur essendo in Italia con il proprietario del tir italiano, ad oggi non ho ancora ricevuto notizie dalla controparte (pur avendo pienamente ragione come confermato dal rapporto della Polstrada, l'incidente è avvenuto il 7/10/2016 ) alla quale non risulta alcuna pratica aperta, speriamo in bene con l'avvocato
In risposta al messaggio di Sandvik del 30/07/2017 alle 12:59:45
Ale mi dispiace tantissimo, leggo solo ora, ero via. Ora non riesco a leggere tutti gli interventi e mi scuso se ripeto cose che siano gia' state dette. Il 14 luglio ha compiuto 3 anni il tamponamento che subii a Tromso eda tuttoggi e' tutto fermo per difetto o insufficenza di documentazione (ndr. feci il CID in doppia lingua, ma ad oggi non e' servito a niente) Occorre procurarsi il verbale delle FFOO che DEVONO consegnarlo pitosto fai intervenire il Consolato; devi assolutamente metterci un Avvocato che abbia mandato di azione all'estero, purtroppo interverra' una Assicurazione terza tra la tua e quella del camion e tutto si basera' su cio' che determinera' tale Assicurazione. In bocca al lupo.
In risposta al messaggio di Max Max del 30/07/2017 alle 09:18:59Pur avendo l'assistenza legale in assicurazione per saltare la procedura normale sono andato direttamente dal legale e l'ho pagato io 450 € Avvocato Italiano.
Scusa l'indiscrezione, ma il legale lo hai pagato tu o te l'hanno rimborsato? Era italiano o straniero? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di itinerante del 03/08/2017 alle 12:43:31Ciao Gian Franco.
Pur avendo l'assistenza legale in assicurazione per saltare la procedura normale sono andato direttamente dal legale e l'ho pagato io 450 € Avvocato Italiano.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 19:19:39Ciao Antonio,
Accidenti Alessandro che cosa brutta mi tocca leggere. Menomale che alla fine siete riusciti a tornare a casa e che sembra che si stia tutto risolvendo. Pensa che io ho messo la dash cam dopo che Gigione (che conosci bene) ha avuto un incidente in Provenza ed ha risolto proprio perché aveva la telecamera. un abbraccio
In risposta al messaggio di alexf del 19/07/2017 alle 08:39:18Innanzi tutto spero che i danni fisici subiti siano lievi per quelli materiali io chiederei all gendarmeria il verbale di constatazione dell'incidente e se possibile la dichiarazione del conducente del tir. In bocca al lupo.
Buongiorno, sono a chiedere a questa comunità un consiglio in merito ad un incidente stradale occorsomi ieri mattina in Francia, Lorena. Percorrendo una RN ed in una larga curva per me a sx ed in leggera salita un camionproveniente in senso contrario ha proseguito diritto venendomi contro. Nonostante il mio tentativo di spostarmi più a dx possibile ci siamo toccati ma miracolosamente solo con gli specchi o poco più. Purtroppo lurto è stato violento ed ho subito la rottura del vetro anteriore e tutti i vetri lato guida oltre alla fiancata segnata. purtroppo i io e tutto linterno del camper è stato innondato da vetri in frantumi e sono stato portato in ospedale perchè avevo scgeggie egli occni. Nel frattempo la polizia ha fatto tutti i rilievi del caso. Ora sono in unofficina ad attendere gli sviluppi per il rientro ma da parte della gendarmeria ho ricevuto solo la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo investitore e nulla più. Chiedo quindi a chi ha avuto la mia stessa sfortuna se questo sia corretto o se devo farmi dare qualche altro documento dalla gendarmeria, non vorrei trovarmi in difficoltà nella denuncia dellincidente una volta a casa. Ringrazio sin dora chi mi risponderà.
In risposta al messaggio di Sal235 del 03/08/2017 alle 21:34:29Ciao Salvatore,
Innanzi tutto spero che i danni fisici subiti siano lievi per quelli materiali io chiederei all gendarmeria il verbale di constatazione dell'incidente e se possibile la dichiarazione del conducente del tir. In bocca al lupo.