In risposta al messaggio di Ardefede76 del 03/07/2023 alle 16:21:41Scusa, non per sapere i fatti tuoi, puoi anche non rispondermi, ma...eviti la Svizzera perché temi di essere pesato? Mi risulta che i pochissimi camper pesati dei quali ho sentito, siano stati quelli in transito in Austria...
Ciao a tutti, abbiamo un mansardato da 7,30 mt e vorrei un consiglio che so dipenderà molto dai punti di vista, però chiedo comunque: partenza da Vigevano PV, direzione Paesi Bassi con ovviamente soste che faremo in baseagli itinerari che stabiliremo (anche sulla base di quelli che molti di voi hanno inserito qua, quindi grazie già da ora!). Volendo evitare la Svizzera, da dove suggerite di passare? Immagino Brennero però vorrei sapere la vostra.. grazie in anticipo :)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2023 alle 22:30:15si dimentica sovente il Sempione Bellisima strada poco traffico poi da Pavia , Domodossola e Sempione cc.
wippet neanche io mai visto una pesa. Sfugge un po' la domanda, oltre al Brennero cosa si può suggerire, andare nei paesi Bassi passando dal traforo del Monte Bianco?
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/07/2023 alle 03:23:29poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferie
Moncenisio Chambery Belley point s. Ain Dole Vesoul Nancy Metz Luxembourg tutta statale se vuoi segui i cartelli verdi bis
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 08:47:10dipende dai giorni che hai quando lavoravo facevo quasi casello/casello ora sono pensionato faccio un po di strada al giorno e molte volte vedo posti carini mangio piatti locali ecc
poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferie
In risposta al messaggio di wippet del 03/07/2023 alle 17:36:42Ciao, un po' in ritardo, scusate e grazie per le risposte. In effetti si, temo la possibile pesata che però non ho trovato lo scorso anno andando in Austria quando in verità ho sentito che forse si rischia più che in Svizzera
Scusa, non per sapere i fatti tuoi, puoi anche non rispondermi, ma...eviti la Svizzera perché temi di essere pesato? Mi risulta che i pochissimi camper pesati dei quali ho sentito, siano stati quelli in transito in Austria...O è forse per la vignetta autostradale svizzera? Per raggiungere il Brennero, più le vignette austriache, probabilmente spendi di più. Da Pavia, farei Lugano, Bellinzona, il San Bernardino, Coira, Vaduz e Lindau...e per il breve tratto autostradale di 17 km. in Austria, non occorre alcuna vignetta. Personalmente lo faccio ogni anno andando in Scandinavia, mai visto pesare un camper, anzi, mai vista, onestamente, una sola auto della polizia cantonale.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 08:47:10Io ho fatto quel percorso per diversi anni, allora avevo quel problemino del peso. A volte mi capitava di portare mobili e suppelettili da/a Amsterdam.
poi quando arriva deve tornare indietro perchè ha finito le ferie
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 21:32:48Visto che vivo in Ticino nei orari che i frontalieri entrano (85000) in Ticino e lavori in corso sull Autostrada qualche rallentamento é possibile , poi entrata galleria Gottardo anche qui è possibile rallentamenti nel periodo sabato e domenica ritorno vacanzieri ... Se percorri il San Gottardo vedrai forse da Chiaso a Basilea magari 100 o 300 camper in viaggio .
Infatti non san bernardino. Da Milano san gottardo basilea è la più corta e veloce in assoluto. Dato che mio figlio vive ad Amsterdam ormai tutte le combinazioni le ho provate.
In risposta al messaggio di Rucki del 04/07/2023 alle 23:12:07Chiedo informazioni anche io
Visto che vivo in Ticino nei orari che i frontalieri entrano (85000) in Ticino e lavori in corso sull Autostrada qualche rallentamento é possibile , poi entrata galleria Gottardo anche qui è possibile rallentamenti nel periodo sabato e domenica ritorno vacanzieri ... Se percorri il San Gottardo vedrai forse da Chiaso a Basilea magari 100 o 300 camper in viaggio .
In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/07/2023 alle 11:53:51Ciao dovete pagare ogni giorno che transitate sulle strade svizzere, è conveniente acquistare il carnet 10 giorni, vale 1 anno e se non sbaglio alla scadenza si può richiedere il rimborso dei giorni non utilizzati, è molto comodo fai tutto dall app VIA
Chiedo informazioni anche io Non abbiamo problemi di peso, essendo omologati over 35q Non abbiamo però capito come funziona il pagamento, so che non vale per noi la vignette. Inoltre quello che sicuramente eviteremmo è dormire in Svizzera Suggerimenti? grazie
https://via.admin.ch/shop/dashb...
In risposta al messaggio di ledzep del 04/07/2023 alle 21:32:48Ciao ledzep, tu hai suggerimenti per le prime due tappe per arrivarci? Come scrivevo, punti sosta in posti non troppo caldi se possibile.. grazie!
Infatti non san bernardino. Da Milano san gottardo basilea è la più corta e veloce in assoluto. Dato che mio figlio vive ad Amsterdam ormai tutte le combinazioni le ho provate.