quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 09/06/2010 14:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il trenino è molto carino, nel senso che viaggia parallelo al mare ad un'andatura molto tranquilla (è una littorina), per cui ti godi bene il panorama che per esempio guidando il camper non apprezzi in egual misura. Non ricordo Bodri con esattezza dove sia, ma attenzione agli orari perchè non ce ne sono moltissimi. Massimo
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 11/06/2010 12:41:56 ... Mi permetto di sconsigliarti quel campeggio...estremamente caotico sporco e rumoroso. Il peggiore mai visto. ... >> Quando andai la prima volta nella zona di ile rousse (una quindicina di anni fa) mi fermai pure io a guardare il camping a bodri, e non è che mi fece un gran bell'effetto. Diciamo che scappammo subito.
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 11/06/2010 12:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza invece è purtroppo molto più fresa e risale appena a due anni fa. Noi siamo entrati non avendo alternative e siam fuggiti la mattina seguente a gambe levate.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 11/06/2010 19:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, sai che apprezzo le critiche costruttive, e che amo la Corsica. Come già detto lo scorso anno bastano poche regole semplici per passare vacanze serene e la prima è sempre quella di evitare di dar fastidio. Recarsi in una zona con altissima affluenza turistica, nel periodo appunto di massima affluenza, e dove la maggior parte del turismo è in cerca di vita in un contesto che in realtà è estremamente tranquillo, significa sicuramente: 1) aver a che fare con abitanti esasperati 2) esasperarsi anche noi 3) aver sbagliato meta. Se andate in Corsica per la natura e la tranquillità avete lo spirito giusto, se cercate il divertimento al di fuori dalla natura cambiate meta. Quest'anno come ti dicevo Renzo Nord Europa per noi, ma il prossimo anno chissà, con il piccolo che ha imparato a nuotare, magari ti vengo a conoscere di persona.
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 21/07/2010 10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che ho sempre girato la corsica in macchina (e so che l'ingombro di un camper è maggiore) e ormai tanti tanti tanti anni fa (magari nel fra tempo l'afflusso di turisti è aumentato). Però personalmente trovo che fare la strada costiera ad ovest tenendo il monte a destra si perda tutto lo spettacolo del panorama. Per quanto incuta timore, avere lo strapiombo dalla propria parte e per quanto facciano sorridere i "gard rail" realizzati con 3 sassini messi x verticale...però fa tutto parte del fascino dell'isola.