In risposta al messaggio di Martina80 del 10/04/2024 alle 22:42:43Ciao Mertina
Ciao a tutti, stiamo valutando per questa estate (agosto) un viaggio a Londra e Scozia; sto leggendo alcuni diari, chiederei alcune info che non ho proprio chiare: - Per il traghetto CALAIS -DOVER e' necessaria la prenotazioneo si trovano tranquillamente i biglietti in loco? - Ho letto che è necessario chiedere in anticipo un'autorizzazione per la LOW EMISSION ZONE, è così? - Relativamente ai campeggi a Londra è consigliabile la prenotazione visto che siamo in Agosto (così ho letto ad esempio per L'ABBEY WOOD) ed è utile fare iscrizione al.CARAVAN CLUB? GRAZIE IN ANTICIPO
https://www.epcplc.com/tfl_regi...
consiglio di effettuare la registrazione almeno 2 mesi prima (quello che scrivono che rispondono in 2 settimane non è molto veritiero). La registrazione bisogna farla per tutti gli automezzi qualsiasi sia la classe di emissione allo scarico. Se non la si fa, o si arriva troppo tardi la multa è assicurata.In risposta al messaggio di Martina80 del 10/04/2024 alle 22:42:43i traghetti sono molto fitti quindi troverai sicuramente anche all ultimo momento posto, tuttavia prenotando in anticipo ti puoi fare un idea di quanto siano differenti i costi a seconda di orari e giorni .percui puoi risparmiare molto. in tal caso devi pero essere puntualissimo perche se arrivi troppo presto o integri il costo oppure devi riuscire e rientrare piu tardi dal porto. se arrivi tardi non so non mi è mai successo assolutamente devi iscriverti alla low emission zone .in alternativa devi cercare un campeggio oltre i 20 km con il rischio comunque di entrare inavvertitamente all interno della zona. l iscrizione al club ti fa risparmiare dopo pochi giorni nei campeggi del caravan club , ce ne sono diversi in tutta la gran bretagna . quindi la consiglierei anche perche poi puoi prenotare direttamente dal sito.
Ciao a tutti, stiamo valutando per questa estate (agosto) un viaggio a Londra e Scozia; sto leggendo alcuni diari, chiederei alcune info che non ho proprio chiare: - Per il traghetto CALAIS -DOVER e' necessaria la prenotazioneo si trovano tranquillamente i biglietti in loco? - Ho letto che è necessario chiedere in anticipo un'autorizzazione per la LOW EMISSION ZONE, è così? - Relativamente ai campeggi a Londra è consigliabile la prenotazione visto che siamo in Agosto (così ho letto ad esempio per L'ABBEY WOOD) ed è utile fare iscrizione al.CARAVAN CLUB? GRAZIE IN ANTICIPO
In risposta al messaggio di virgilio del 11/04/2024 alle 18:50:27Confermo quanto dice Virgilio, anche se per il campeggio, la tessera che ho utilizzato la seconda volta (Camping key europe) mi ha permesso di avere sostanzialmente lo stesso sconto che avrei avuto nell'iscrizione al the caravan club (iscritta la prima volta) non essendo però legata alla sosta nei campeggi della sola Gran bretagna.
i traghetti sono molto fitti quindi troverai sicuramente anche all ultimo momento posto, tuttavia prenotando in anticipo ti puoi fare un idea di quanto siano differenti i costi a seconda di orari e giorni .percui puoi risparmiaremolto. in tal caso devi pero essere puntualissimo perche se arrivi troppo presto o integri il costo oppure devi riuscire e rientrare piu tardi dal porto. se arrivi tardi non so non mi è mai successo assolutamente devi iscriverti alla low emission zone .in alternativa devi cercare un campeggio oltre i 20 km con il rischio comunque di entrare inavvertitamente all interno della zona. l iscrizione al club ti fa risparmiare dopo pochi giorni nei campeggi del caravan club , ce ne sono diversi in tutta la gran bretagna . quindi la consiglierei anche perche poi puoi prenotare direttamente dal sito.
In risposta al messaggio di Tramy del 11/04/2024 alle 16:34:37Grazie mille, erano proprio le informazioni che cercavo...avevo letto i tuoi diari...grazie ancora!
Ciao Mertina sono stata 2 volte al campeggio Abbey Wood nel 2015 e nel 2017. se non l'hai già fatto, ti segnalo i miei diari di viaggio che puoi trovare digitando l'autore Tramy nella sezione diari di viaggio. Per il primoanno mi sono registrata al The Caravan Club, (costoso e d'elite) mentre il secondo ho utilizzato la card Camping Key Europe valida non solo in Inghilterra, ma in tutta europa. ecco un estratto del mio diario: ...Per l’attraversamento del canale della manica, abbiamo preferito farlo con il traghetto perché costa mediamente la metà dell’attraversamento con il tunnel. Per traghettare abbiamo utilizzato la DFDS Seaways, ottima compagnia con navi recenti. Il costo della traversata è stato di 184 euro A/R camper + 4 persone fatto su internet una settimana prima della partenza. Abbiamo trovato massima disponibilità da parte della compagnia per anticipare od eventualmente posticipare le partenze di qualche ora rispetto all’orario prescelto. Per il campeggio, abbiamo scelto l’Abbey Wood perché oltre ad aver lo utilizzato nel precedente viaggio, è uno dei pochi con fermata della metropolitana di Londra nelle vicinanze. Esistono altri campeggi a Londra, ma generalmente hanno un tragitto per arrivare la centro della città più complesso (autobus+treno, o taxi+treno). Il campeggio lo abbiamo prenotato dall’Italia 2 mesi prima del viaggio. Abbiamo utilizzato la tessera del Camping Key Europe, del costo di 15.00 euro per prenotare il campeggio ed ottenere un cospicuo sconto (intorno al 20%) rispetto alla tariffa standard. Campeggio eccellente per la pulizia e le piazzole, veramente extra-large. Supermercato Sainsbury’s nelle vicinanze. Iscrizione alla LEZ (Low Emission Zone) per entrare a Londra (il campeggio Abbey Wood è all’interno di tale zona) non si paga nulla e si fa tutto on line sul sito: consiglio di effettuare la registrazione almeno 2 mesi prima (quello che scrivono che rispondono in 2 settimane non è molto veritiero). La registrazione bisogna farla per tutti gli automezzi qualsiasi sia la classe di emissione allo scarico. Se non la si fa, o si arriva troppo tardi la multa è assicurata. I principali musei sono Gratis (Museo della Scienza, British Museum, Victoria & Albert museum ecc….), mentre abituatevi a pagare per entrare a visitare le chiese. Di buono è che nel prezzo del biglietto generalmente è compresa anche l’audio guida... spero di averti aiutato saluti Iolanda
In risposta al messaggio di virgilio del 11/04/2024 alle 18:50:27Grazie mille per tutte le info molto utili!
i traghetti sono molto fitti quindi troverai sicuramente anche all ultimo momento posto, tuttavia prenotando in anticipo ti puoi fare un idea di quanto siano differenti i costi a seconda di orari e giorni .percui puoi risparmiaremolto. in tal caso devi pero essere puntualissimo perche se arrivi troppo presto o integri il costo oppure devi riuscire e rientrare piu tardi dal porto. se arrivi tardi non so non mi è mai successo assolutamente devi iscriverti alla low emission zone .in alternativa devi cercare un campeggio oltre i 20 km con il rischio comunque di entrare inavvertitamente all interno della zona. l iscrizione al club ti fa risparmiare dopo pochi giorni nei campeggi del caravan club , ce ne sono diversi in tutta la gran bretagna . quindi la consiglierei anche perche poi puoi prenotare direttamente dal sito.
In risposta al messaggio di Martina80 del 10/04/2024 alle 22:42:43Ciao, siamo stati a Londra nel
2013
, quindi non recentissimo, ma siamo andati molte volte in Scozia, anche nel2023
e quindi posso darti info recenti sui traghetti. In questo ultimo diario potrai trovare anche i Waipoints del nuovo ufficio Biglietti e del terminal di imbarco, nonchè della ottima AA di Calais.www.iz4dji.it
e penso ne potrai ricavare info utili.https://www.youtube.com/@izfour...
www.iz4dji.it
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45