In risposta al messaggio di ndrandra del 11/11/2022 alle 14:07:19
Buongiorno, verso fine febbraio vorremmo partire per andare in norvegia (Lofoten e/ Lyngenalps) anche per fare un po di scialpinismo in quelli splendidi posti e girare un po tutta la Scandinavia. sarebbe la prima volta con il camper (Globebus T6 del 2020) da poco acquistato. oltre alla trama combi 6 a gas è installato un Webasto air top evo 40, ho la copertura esterna completa (parabrezza e cofano). per l'energia ho un pannello da 100W e una solo BS siccome più di qualche volta saremo in sosta libera, chiedo agli esperti se posso affrontare cosi il viaggio o è necessario qualche aggiustamento. Grazie
E' tutto più che sufficiente. Io sono stato due volte tra fine gennaio e metà febbraio e non ho il webasto ma solo la Truma. Per la corrente dato che difficilmente starete giorni senza muovervi non ci son grossi problemi. Il pannello ovviamente serve a ben poco.
In Norvegia poi la presenza del mare evita che le temperature siano molto basse. Nell'interno della Svezia e soprattutto in Finlandia aspettatevi invece il freddo vero. Possibile anche a Marzo.
Obbligatorie e ripeto obbligatorie le gomme chiodate se non volete rischiare il camper nuovo.
Scaricatevi i punti di ricarica del gas in Norvegia e Svezia. Ricaricano tranquillamente le nostre bombole. Io l'ho fatto ad Alta e a Sundsvall. So che si può anche a Narvik. In Finlandia invece non esistone questa possibilità.
Bellissimi posti per sciare. Paesaggi spettacolari
Modificato da ledzep il 11/11/2022 alle 14:50:41