Vi invio la cartina:
D'inverno i due campeggi della zona sono chiusi ma nei parcheggi dove non espressamente è vietato il parcheggio/sosta ai Camper...dalle 22.00 alle 07.00 (ne ho visto un paio) non ci sono problemi. La zona è tranquilla e sicura.
/vacanzatrieste060864bb1.jpg [/URL]">o potuto fare a meno di lanciare uno "spot pubblicitario" per una regione che è il paradiso per chi ama Canyon, Cascate, Grotte e Laghi. Quasi tutti i percorsi sono attrezzati e alla portata anche di chi si trascina dietro dei bambini (anzi saranno loro a tirare i grandi).
In Slovenia è vietato il campeggio libero e le uniche AA che ho visto sono a Bovec e alle grotte di Postumia ma si possono sfruttare AA e CS in Italia a Cevedale e ai laghi di Fusine, per altro posti carini. Oltre alle più famose grotte di Postumia vale la pena visitare anche quelle di S. Canziano dove, lungo l'enorme Canyon sotterraneo scavato dal Timavo, sembra di fare un viaggio al centro della terra.
In alta stagione, intorno ai laghi di Bled e Bohinj è difficile evitare i campeggi per dormire ma non sono esosi e i dintorni sono incantevoli.
provo a inviare qualche foto
Cascata del Boka presso Bovec (in italiano Plezzo) [URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Gole della Tolminska (in it. Tolmino) [URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Gole di Vintgar presso il lago di Bled [img][/img][URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Lago di Bled[img][/img][URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Cascate della Savica presso il lago di Bohinj[img][/img][URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Per quanto riguarda il lago di Bohinj ci sono le foto di Fiorello!
Spero di essere utile a qualche "collega" e buoni km a tutti....
Cascata e canyon del Koziak presso Caporetto[URL=http://imageshack.us]
[/URL]