Ciao,
premetto che sono 40 anni che frequento la Grecia in tutti i modi, e da una dozzina di anni vado quasi sempre nelle Cicladi,
Per prima cosa nelle isole cicladi come nelle altre isole greche non fa mai un caldo insopportabile perche c'è sempre un pò di vento. Sono stato a Paros qualche estate fa (3 settimane centrali di Agosto) e nonostante sia tra le più urbanizzate delle Cicladi ho trovato posti dove sostare in libera senza problemi. Non ho usato campeggi quindi non ti so dire come siano.
Paros ha molte belle spiagge, il capoluogo molto bello ed una perla che è Naoussa, paese splendido al nord dell'isola che di sera diventa una miriade di luci sul porto.
Inoltre con un piccolo traghetto che parte da Pounta, vai ad Antiparos (io sono andato due volte con lo scooter) che è molto bella ed anche esclusiva (ci sono bellissime ville), ma ti consiglio di andarci. Nel caso vai ad Agios Georgios nel sud e mangia da Capitan Pipinos, bella taverna proprio sul mare.
Tutta la parte ovest a sud di Paros è piena di spiagge, e nel tratto del canale con Antiparos è il paradiso dei Kite surf che arrivano da tutta Europa e si piazzano con camper auto e tende a ridosso della spiaggia.
Io ho sostato alcuni giorni ad Aliki, dove c'erano dei bagni pubblici per acqua e svuotamento wc.
Inoltre anche l'interno dell'isola è bello, non ricordo il nome ma c'è un paese molto carino.
Ti metto alcune foto:
Antiparos Capitan Pipinos
Paros
Naoussa
Ciao e buona vacanza
PS Se hai date fisse di andata e ritorno, non è male cercare di prenotare il traghetto x Paros.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"