quote:Risposta al messaggio di hellas72 inserito in data 18/11/2013 03:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Supera la corniche d'esterel e visita la parte di costa azzurra che merita di più. Consiglio da amico. Lascia stare Nizza Menton e Cannes, è come stare in città.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x dany.. punti sosta consigliati dopo cannes x l'inverno?
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 18/11/2013 12:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado a memoria, ma c'è di più S. Raphael nella piazza del porto vecchio, libera solo invernale https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=1780 Chez marcel: https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Chez-Marcel_9256?ID=9256 S. Maxime, di fronte al parco acquatico Grimaud, lungo la statale, poco prima della svolta, sempre visto mai usato S. Tropez, il porto S. Tropez Ramatuelle, una o due AA, vedi aree sosta col https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Saint-Tropez_8132 e adiacenti Cavalaire sur Mer: a me è sempre sembrato di vedere qualche cosa, mai fermato Le levandou: non valgono tutti i divieti estivi, si parcheggia grosso modo dove si vuole (assembramenti di camper francesi), e poi ci sono le colonnine a gettone) Più complicato è il discorso dei camping, sono al 99% chiusi, e a parte i due soliti una ricerca seria di quelli aperti è complicata. Bisogna girare tutti i siti dei camping, usare i motori di ricerca appositi (mai completi) e vedere in dettaglio i periodi di apertura.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 15:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso a breve distanza da Cannes ho trovato, navigano in rete questo http://www.lescigales.com/content/fr/emplacements/11/ A voi il test visto che io non ci sono mai stato. (magari una tappa di quest'anno, visto che non conosciamo cannes)
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 15:31:03 (> sono stato un giorno a St.Tropez a Luglio, al ritorno dalla Provenza, e subito sono andato al parcheggio del porto, perchè avevo letto che si poteva sostare. Però c'era un divieto, ho tentato di entrare dal varco dei BUS [:I] ma l'addetto mi ha giustamente bloccato. Ci sono alcuni posti anche lungo la strada, ma non custoditi, e chiesto all'addetto, mi ha detto che non sono affatto sicuri. Quindi sono andato alla AA in Chemin de la Moutte N 43°15'52.8" E006°40'19.0" Attenzione, il navigatore tende a fare fare una stradina quasi impraticabile dove c'è comunque un divieto di accesso camper. Bisogna andare dritto e arrivarci da piu avanti. Per qualche altra info ho scritto sul diario:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Provenza_0...
e ci sono anche le foto, che ho caricato proprio lo scorso WE.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/11/2013 17:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato che l'1.1.2013 vi ho tranquillamente sostato e c'erano molti altri camper ritengo che sia un divieto stagionale al pari di quello di Le Leavadou . Vedremo al ritorno sale ferie se è così. Comunque vale l'area di col che ho segnato.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 18/11/2013 12:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non volevi andare in Camargue? ciao giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 18/11/2013 21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok appena possibile mando due righe al sito dell ufficio turistico
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a vedere l'area del COL ma è la stessa dove siamo stati noi. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/11/2013 22:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio di si. Mi stupiscono i 4 km dalla AA a piedi con il sentier litotral. Sulla strada in mtb avevo misurato 2,5 km. In ogni caso il sentier litoral credo sia MOLTO più piacevole in stagione fredda, lo scorso anno lo facemmo il 2 e beccammo una giornata da urlo, il bimbo (4 anni) aveva camminato tutto il giorno. Ho scritto all'ufficio turistico si S. Tropez per capire se il parcheggio in inverno è accessibile come lo scorso anno. Speriamo che capiscano qualche cosa dal mio francese molto maccheronico, sopratutto quello scritto.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 18/11/2013 19:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/11/2013 09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ci sono andato, non mi avevano detto della presenza di un sentiero e quindi mi feci la strada asfaltata a piedi. I circa 4km li ho calcolati con il Montana dalla AA fino alla darsena del porto, cioè il centro. Casomai posso avere avuto una lettura poco precisa, ma se non sono 4 saranno sicuramente 3,5 , e alle 2 del pomeriggio, caldissimo e afoso, una bella prova. In questa stagione invece sarebbe una passeggiata piacevolissima, tantopiu se c'è un sentiero vista mare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2013 13:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai ragione te, io in bici usai un ciclocomputer delle Lidl [:D][:D][:D][;)][;)]. Mi pare di aver visto anche la fermata del bus, però ... Del resto era una emergenza, dopo la passeggiata dovevamo ben prendere una fetta di tarte tropezienne prima del buio ! [:p][:p][;)][;)][;)] L'AA è dopo il primo pezzi di sentiero, a 200 mt dallo stesso, che sulla spiaggia non si vede. Se guardate questa mappa
https://picasaweb.google.com/lh/photo/C6MY5XiJVoxTyXz8nmMx4zKJyuXxGhS58blhkxbQVMw?feat=directlink
In rosso vedete il pezzo di sentier litoral che ho fatto prima di taroccare il gps in modo che interrompesse il tracciamento [:(!][:(!][:(!]; dall'altro lato come vedete c'è S.Tropez (in grigio il pezzo strradale più la passeggiata che facemmo il giorno prima)
Se notate in grigio
http://www.openstreetmap.org/#map=16/43.2691/6.6779
c'è il senteri littoral, che però dove c'è spiaggia corrisponde con la stessa.
Il posto è grossomodo così.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 16:08:00 (> anche io non ci sono stato, però ho fermato il camper fuori dal cancello ho fatto un giro a piedi sono rimontato e sono andato via. Carissimo per quel che offre in inverno (mentre con la bella stagione FORSE merita, una zona della cittadina 4 anni fa poco servita da bus, considera che a capodanno era completamente vuoto. Rimanendo a Mandelieu molto meglio, anche se più spartano,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
. Bus all'entrata, vicino al porto, al castello di Mandelieu e alla sua passeggiata lungomare, ottimo ristorantino all'interno, in una zona verde.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/11/2013 14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, c'è anche il bus e la moglie voleva prenderlo, ma le dissi: "ma dai, facciamo due passi" penso che non me lo abbia ancora perdonato. Io però le ho perdonato di avermi portato a vedere lo zoo dei cafoni (in effetti la cosa peggiore di St Tropez è la fauna che lo abita). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it