quote:Originally posted by piero5> Non è dispersivo...è perfetto.... Se vaghi nel Peloponneso, fai la strada che passa da Andritsena (fontana dentro un platano nella piazzetta centrale davanti ad un kafeneion) e vai fino al tempio di Vasses...veramente ben conservato.
Ci siamo anche noi, mia moglie ed io, andremo in Grecia per la prima volta, vi chiedo qualche consiglio in generale, poi qualche chicca la prendo dalle discussioni già in atto e un pò lo lasciamo al caso. Senza vincoli di date e con l'abitudine del viaggio estivo di circa 45 giorni pensavo di partire da Ancona i primi di giugno per Igoumenitsa o Patrasso da decidere anche sentendo il vostro parere poi senza escludere niente( mare con un pò di pesca subacquea, siti archeologici, bellezze naturali,locande e ristorantini), andrei a girare per il Peloponneso più un'isoletta da scegliere; si sale a vedere Atene poi su nella calcidica, ritorno a Igomenitsa facendo tappa alle meteore. Rischio che sia troppo e dispersivo ? Mi conviene concentrarmi su una zona più ristretta? Da tenere presente che i giorni non sono pochi e noi per indole non riusciamo a fermarci più di 3 o 4 giorni in un posto anche molto bello.Grazie, ciao Piero >
quote:Originally posted by paralos 1> Ok..inizio io: "Avevamo tutti più o meno quell'età in cui non sai se mettere su famiglia o perderti per il mondo...". [;)] Paralos...hai trovato un osso duro ! [;)][:D]
Rieccomi con il telefono a posto! Facciamo una piccola gara. Le battute più belle, le scene più affascinanti di " Mediterraneo"!!!! Forza e poi vi romperò ancora con la Calcidica. Beppe ps Minoico! su " Mediterraneo" ti sfido!. >
quote:Originally posted by paralos 1> I turni per andare con la puta alla casa agiura
Rieccomi con il telefono a posto! Facciamo una piccola gara. Le battute più belle, le scene più affascinanti di " Mediterraneo"!!!! Forza e poi vi romperò ancora con la Calcidica. Beppe ps Minoico! su " Mediterraneo" ti sfido!. >
quote:Originally posted by paralos 1> ....il gesto è quando conosce Vassilissa insieme agli altri e, prima di dire che era interessato anche lui alle "prestazioni", mette la lettera indirizzata alla moglie nel taschino...era questo il gesto che intendevi ?
Ciao! siccome ho lanciato la gara mi permetterete di parlare per ultimo. Ma che osso duro! Forza! Nel film vi sono battute, dialoghi che sono di una bellezza affascinante e poi vi è tutta una scena che è incredibile e in essa, vi voglio aiutare, Bisio, il disertore, compie un gesto ,un piccolo gesto che è poesia assoluta! Forza! Scusatemi tutti per il fuoritema ,poi torno a parlare della Grecia. Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1> Verissimo...ora che ci penso hai ragione ! [;)] Certo che è pazzesco come un film possa segnare una generazione di sognatori. Film che si facevano con due lire...ricordi la qualità degli effetti speciali del bombardamento notturno ? Praticamente inesistenti....eppure ha vinto l'oscar ! Altro che Matrix ! [:)] Ho il solo rammarico che non sono mai andato a Kastelorizo (nonostante sia andato a Rodi)...ma prima o poi ci andrò...rigorosamente in moto. [;)] Un'altro film di Salvatores che mi ha "segnato" profondamente è Marrakesh Express....ma di questo ne dovremmo parlare nella sezione Africa ! [:D]
x Tuareg dall'entusiasmo che mi ha preso perchè avevi capito non mi sono accorto che avevi fatto un piccolo sbaglio. La toglie dal taschino della camicia, ed era l'ennesima che stava scrivendo!, e la mette nella tasca dei pantaloni! Meglio ancora! La nasconde! Questa è poesia. Beppe >
quote:Originally posted by silvia 66> Non ha molto senso sbarcare a Igoumenitza per andare a Delfi, meglio Patrasso, poi attraversi il nuovo magnifico ponte e ti ritrovi a Delfi in pochissimo tempo, da Delfi ti sposti al Pireo e puoi andare in un'isola a scelta, Naxos è adatta e ha un'ottimo campeggio sul mare, il Maragas, adattissimo anche ai camper, comunque Naxos è grande e ha molte spiagge raggiungibili con la strada che costeggia sia la costa est che la ovest, sulle quali stare anche in libera. Conviene prenotare dall'Italia per agosto però, a giugno quando escono gli orari dei traghetti, ormai i siti delle compagnie greche hanno più o meno tutti la possibilità di pagamento e prenotazione via internet. Io farei una vacanza solo nelle Cicladi, però, oppure una solo sul continente, perchè un'isola da sola non ha molto senso economicamente, quello che costa è il traghetto da/per il Pireo, poi i passaggi da un'isola all'altra sono abbastanza economici. Comunque, se non vuoi arrivare in Calcidica, puoi farti la costa dei Pilio, e da lì rientri per vedere le Meteore e ti imbarchi per il ritorno a Igoumenitza. Un'ottima idea per capire come sono le coste è controllare con Google Earth, molte zone della Grecia hanno un'ottima risoluzione e poi l'aggiunta delle foto delle varie località fa il resto.
Siete eccezionali, veramante. Volevo chiedervi pero' sbarcando a iougumenitsa e facendo meteore + delphi (quanti km ci saranno visto che delphi ho notato è sopra atene?) scartando il peloponneso che ho gia' fatto, che mare consigliate senza arrivare fino alle tre dita sotto salonicco? La spiaggia di fronte a Volos o Limni o Eubea....non riesco a capire cosa c'e' li'. Altrimenti mi sembra comodo Naxos da Atene (in Agosto pero'...)oppure le isole egee o le cicladi dove ci possa essere un campeggio? Ciao e complimenti per tutte le notizie che state dando. Silvia >