quote:Originally posted by paralos 1> sono stato due volte 2007 e 2008 a micene luglio e agosto sempre ventilato si stava benissimo ,mentre un posto dove veramente sono morto dal caldo è sparta.
Mi è venuto in mente un esempio ancora più illuminante: Micene. Se vi andate con il caldo e non conoscete la storia del luogo con i suoi protagonisti inventati o no che siano, maledirete, e giustamente!chi vi ha consigliato la visita. A parte la porta dei leoni ed la cosidetta " tomba di Agamennone"- tutte balle fra l'altro!- cosa vi è? se non una ambientazione selvaggia ,ruderi che fanno intuire la possanza della rocca? Poco altro, ed il caldo lì uccide!!! ma se conoscete le storie, letterarie e storiche-anche sommariamente- del luogo, esso vi apparirà in maniera diversa. Ed allora sopporterete meglio il caldo, aomeno lo spero. Un caro saluto Beppe >
quote:Originally posted by wallaby> Tutte le indicazioni sono in caratteri greci ed in quelli latini...no problem... [;)]
grazie Armando, ok gli lascio portare la moto[;)] Dici che devo comprarmi un libretto e imparare qualche parola perlomeno per saper leggere le indicazioni stradali? Mi sono segnata le due località poi le cercherò sulla cartina (che non ho ancora). Artemide [:)]id="Verdana"> id="navy"> >
quote:Mi addormento solitamente con la finestrella della mansarda e oblò aperti e poi durante la notte chiudo perché sento freddo!>> Perfetto! [:D] .. è quello che succede a noi, anche se il camper sta al tutto il giorno al sole del 35° parallelo C'è la contesa notturna tra me e mia moglie: lei chiude l'oblò, io lo apro, poi in genere si attua un compromesso aprendolo due dita. (Ehi Maple, mi ricordo quando hai chiesto la prima volta della Grecia, mi pare che ormai siate "temprati" al paese [8D])
quote:Originally posted by wallaby> Visto che parti da Milano, io opterei per il viaggio via terra,800 € sono tantine ,l'ho fatto nell'estate 2007 senza problemi tutto autostrada tranne un pezzo il Slovenia che forse ora è finito. Da trieste alla Calcidica 1400 Km. Ciao,Adriana id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Io ho chiesto il preventivo con la Superfast, 3 adulti, cane gratis, camper di 7 mt.A/R per le date 4/26 ago. mi hanno chiesto ca. 800 euro e la gentile signorina mi ha suggerito di aspettare la prima decade di febbraio per eventuali offerte. Sperem[:D] Artemide[:)]id="Verdana">id="navy"> >
quote:Originally posted by wallaby> Si le tendine da mettere sopra le finestre te le consiglio così puoi lasciare aperto senza che ci batta il soleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Visto che hai già esperienza approfitto, è meglio se mi faccio o compro le tendine da mettere esterne sopra le finestre, servono a qualcosa? Grazie Artemide[:)]id="Verdana">id="navy"> >