In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 00:12:50Ci sono stato nel 2011 e ho un DIARIO e le FOTO .
Salve a tutti, chiedevo qualche info per l'IRLANDA , volevo andarci con il mio Van e al seguito lo scooter, questa estate esattamente nel mese di Agosto. Chiedo se possibile tutte le info e consigli sia per il viaggio esia tecniche. Come prima cosa quale via percorrere , premetto che abbiamo i passaporti, ho visto per il momento su alcuni forum tre vie principali, dalla Francia diretto in nave, sempre dalla Francia classico da Dover e addirittura anche dall'Olanda (da non sotto valutare per autostrada tutta gratuita). Poi tutti gli altri aspetti che non conoscevo come es. gli adesivi per fari e molte altre cose , anche l'assistenza sanitaria considerando se attraversi la Gran Bretagna Grazie. a tutti quelli che interverranno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 00:12:50
Salve a tutti, chiedevo qualche info per l'IRLANDA , volevo andarci con il mio Van e al seguito lo scooter, questa estate esattamente nel mese di Agosto. Chiedo se possibile tutte le info e consigli sia per il viaggio esia tecniche. Come prima cosa quale via percorrere , premetto che abbiamo i passaporti, ho visto per il momento su alcuni forum tre vie principali, dalla Francia diretto in nave, sempre dalla Francia classico da Dover e addirittura anche dall'Olanda (da non sotto valutare per autostrada tutta gratuita). Poi tutti gli altri aspetti che non conoscevo come es. gli adesivi per fari e molte altre cose , anche l'assistenza sanitaria considerando se attraversi la Gran Bretagna Grazie. a tutti quelli che interverranno.
questo diario
di un mio carissimo amico. Anche noi sempre in libera, eccetto Dublino dove credo non ci siano alternative al campeggio. Confermo quanto scrive Tommaso, anche se non non abbiamo avuto grandi problemi con i muri di siepi ai lati.In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2023 alle 13:29:31Nonostante la distanza e i problemi familiari per la prenotazione questa meta mi sta sempre più convincendo visto quello che mi scrivi!
Solo due riflessioni: la prima è che arrivare da Chebourg significa evitare i problemi legati all'ingresso in Inghilterra ma di negativo c'è che la navigazione in traghetto non è breve e, per uno come me che non ama propriol'uso dei traghetti, è tutto dire. La seconda riflessione è sulla tua constatazione che in rete, essendo una meta poco gettonata, si trovano poche informazioni. Son quasi ventotto anni che giriamo in Europa, sempre viaggi da almeno quattro settimane ciascuno salvo rare eccezioni, in totale 25 viaggi; praticamente come oltre un anno e mezzo vissuto nell'ex Europa Occidentale: ebbene, riteniamo l'Irlanda senz'altro il Paese paesaggisticamente più bello, ben più che la Norvegia. E questo lo conferma anche mia moglie che prima che dica che un viaggio le sia piaciuto ti fa sputare sangue! Giovanni
In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 13:52:21Parlavo poco fa di Irlanda con un amico e mi ha indicato questo gruppo di discussione sull Irlanda dove potrai trovare tante info utili:
Nonostante la distanza e i problemi familiari per la prenotazione questa meta mi sta sempre più convincendo visto quello che mi scrivi! Ma attualmente dopo la Brexit cosa comporta entrare in Gran Bretagna, a parte il passaporto,effettivamente sono stati sempre meticolosi alle frontiere ma due volte che sono andato non ho avuto problemi. Per caso adesso sono come gli Svizzeri ancora più meticolosi e guardano anche il peso? A me era venuta l'idea visto i costi autostradali della Francia e i trafori di raggiungere Calais dalla Germania-Belgio e poi fare le due attraversate dove ho sentito dire che fare il biglietto sul posto non comporta oneri aggiuntivi . Cosa ne pensate?
https://www.facebook.com/groups...
).www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 00:12:50Noi siamo stati in Irlanda qualche anno fa, ed è stato un viaggio indimenticabile, al pari di mete come possono essere la Scozia o la Norvegia.
https://www.turistaincamper.it/...
www.turistaincamper.it