In risposta al messaggio di stralix del 26/04/2021 alle 06:05:04Va a finire che per andare a mangiare un gelato a Nizza ti devi fare il tampone max 48 ore prima per uscire e un’altro tampone per rientrare in Italia. E magari nel frattempo introducono una quarantena
Buongiorno, qualcuno sa se si puo' sconfinare a Ventimiglia? Volevo fare una breve sosta a Nizza per il primo maggio, giusto qualche ora e poi rientrare in Italia. E se si puo', a quali condizioni? Grazie nicolo'
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/04/2021 alle 14:17:27Pensa che c'è chi propone l'italexit, per il quale per andare a Nizza ci vuole il passaporto, un cambiovaluta, passare alla dogana, magari il visto. Oggi siamo così abituati, diamo così per scontato certe cose che non ce ne rendiamo conto. E anche solo queste limitazioni causa covid ci fanno diventare idrofobi. Eppure io ricordo quando andavo tutti i we a sciare in francia e ci controllavano tutte le carte di identità sul bus. Una coda immensa.
Va a finire che per andare a mangiare un gelato a Nizza ti devi fare il tampone max 48 ore prima per uscire e un’altro tampone per rientrare in Italia. E magari nel frattempo introducono una quarantena Meglio che ti ordini una coppetta al bar sotto casa.
In risposta al messaggio di stralix del 26/04/2021 alle 17:47:16Guarda che abbiamo trovato sidro bretone anche a Roma! E volendo si può anche acquistare online, ad esempio (un esempio scelto a caso):
ok ho capito ,ne facciamo a meno di sconfinare, e che volevo solo andare ad un carrefour francese per comprare il SIDRO,lo vendono solo la,...si presenta in bottiglie come quelle dell'acqua e costa poco e a me piace molto... sarebbe bastato anche Mentone...,in Italia non se ne trova ,peccato! grazie per le risposte
https://www.france-export-fv.co...
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/04/2021 alle 19:34:16si ho visto, i prezzi sono alti quello che dico io si presenta in bottiglie come quelle dell'acqua e costa circa 2 euri litro e mezzo,
Guarda che abbiamo trovato sidro bretone anche a Roma! E volendo si può anche acquistare online, ad esempio (un esempio scelto a caso):
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2021 alle 11:48:05Chissà quando ci vaccineranno a noi toscani !
se non sbaglio chi è gia vaccinato non neccessita del tampone?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2021 alle 11:48:05Viaggiaresicuri dice che il test è obbligatorio anche per coloro che hanno gia fatto il vaccino...
se non sbaglio chi è gia vaccinato non neccessita del tampone?
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/04/2021 alle 11:26:38Eh si , è lo stesso motivo per cui ho abbandonato piste estere quest anno.
Anche noi volevamo andare a fare un giro in Francia verso metà maggio, spero solo che cambino i requisiti di ingresso visto che chiedono il tampone molecolare che costa 80-90 euro a persona. Poi al ritorno ci sarà da farneun altro, mi sembra che all'Italia vada bene anche quello rapido, ma alla fine dovremo spendere circa 250 euro di test... Almeno l'economia gira, solo quella farmaceutica però.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/04/2021 alle 16:43:20Che figata: abbiamo distrutto l'economia del paese (Monti dixit) però non ci sono più code.
Pensa che c'è chi propone l'italexit, per il quale per andare a Nizza ci vuole il passaporto, un cambiovaluta, passare alla dogana, magari il visto. Oggi siamo così abituati, diamo così per scontato certe cose che nonce ne rendiamo conto. E anche solo queste limitazioni causa covid ci fanno diventare idrofobi. Eppure io ricordo quando andavo tutti i we a sciare in francia e ci controllavano tutte le carte di identità sul bus. Una coda immensa.
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/04/2021 alle 12:31:29Speravo di avere un piccolo vantaggio
Viaggiaresicuri dice che il test è obbligatorio anche per coloro che hanno gia fatto il vaccino...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2021 alle 15:51:59Se avrò lo Yellowstone e si potrà andare all'estero vaccino o no, faremo anche il tampone.
Speravo di avere un piccolo vantaggio ... vabè che prima di Luglio non vado, quindi c'è caso che le cose cambino.
In risposta al messaggio di giomiller del 27/04/2021 alle 20:43:43Forse sono stato in pò ermetico nell'esprimere il mio pensiero.
Ciao Anche io sono uno di quelli che a prescindere dal camper ho quasi sempre fatto vacanze estive all'estero (infatti non ricordo ultima vacanza estiva in Italia) però da quando ho camper ho fatto vacanze invernali in Italiae sinceramente non ho mai avuto problemi.. È vero in inverno è tutto più facile Estate scorsa fatta in camper in Italia e in Abruzzo Molise mai avuto problemi di sosta... Quindi dire sempre che in Italia ci sono problemi a girare non è proprio vero.. Sicuramente ci sono paesi all'estero più ospitali in generale però dipende sempre da dove so va, estero o Italia Scusate OT
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2021 alle 17:36:58Su questo sicuramente.
Se avrò lo Yellowstone e si potrà andare all'estero vaccino o no, faremo anche il tampone. Meglio spendere 180€ e andare all'estero che stare in Italia con tuttii problemi che ci sono a girare in camper.
www.iz4dji.it