In risposta al messaggio di Gasdonkey del 22/09/2024 alle 19:23:21Che io sappia oltre 35q, in Austria e Germania servono pneumatici con il fiocco di neve, se monti delle 4 stagioni con fiocco di neve sei a posto sempre e ovunque. In Svizzera non so ma sicuramente se hai il fiocco di neve sei a posto anche li.
Ciao a tutti, venendo da un 35qt,quindi catene a bordo e vai, adesso però avendo cambiato il camper con motorhome 40qt con gomme estive, volevo sapere le leggi svizzere e tedesche, in quali periodi è cosa devo montare. eskobar76
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 22/09/2024 alle 19:23:21
Ciao a tutti, venendo da un 35qt,quindi catene a bordo e vai, adesso però avendo cambiato il camper con motorhome 40qt con gomme estive, volevo sapere le leggi svizzere e tedesche, in quali periodi è cosa devo montare. eskobar76
Pneumatici invernali obbligatori: dove e quando? - TCS Svizzero
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 22/09/2024 alle 20:00:16Per i nostri mezzi, per stare sicuri e tranquilli, starei su Michelin o Continental. La Michelin fa le Agilis Crossclimate che sono ottime 4 stagioni con fiocco di neve. La Continental fa le Vancontact 4seasons di cui molti parlano bene.
Che gomme mi consigliate M+S con fiocco, che non siano molto invernali? So che la goodrige le fa tutte marchiato M+S però non sò se c'è il fiocco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 22/09/2024 alle 20:00:16attenzione che M.S non sono piu accettate in Germania infatti è una sigla senza test quindi applicata per comodità di vendita su tutti pneumatici Attenzione che il meteo non segue le nostre volontà Al Brennero è diventato normale avere nevi ate già fine ottobre quindi tanto di cappello agli Svizzeri
Che gomme mi consigliate M+S con fiocco, che non siano molto invernali? So che la goodrige le fa tutte marchiato M+S però non sò se c'è il fiocco
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 22/09/2024 alle 20:00:16Io ho le continental e mi trovo benissimo come conaumo e come rumore di rotolamento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2024 alle 22:41:39...
Per i nostri mezzi, per stare sicuri e tranquilli, starei su Michelin o Continental. La Michelin fa le Agilis Crossclimate che sono ottime 4 stagioni con fiocco di neve. La Continental fa le Vancontact 4seasons di cui moltiparlano bene. Io uso delle 4 stagioni con fiocco di neve BF Goodrich AT (prodotte in USA dalla Michelin) ma hanno un battistrada abbastanza aggressivo anche se sono molto confortevoli e per nulla rumorose, ma non sono certo la gomma per uso normale per tutti, devono piacere.
In risposta al messaggio di LaJena del 23/09/2024 alle 09:58:29Purtroppo in non posso montarle.
... Io uso delle 4 stagioni con fiocco di neve BF Goodrich AT (prodotte in USA dalla Michelin) ... Te sei un BUONGUSTAIO!! :D
In risposta al messaggio di LaJena del 23/09/2024 alle 09:58:29Le avevo sul precedente e anche l attuale lo ho ordinato con quelle di fabbrica
... Io uso delle 4 stagioni con fiocco di neve BF Goodrich AT (prodotte in USA dalla Michelin) ... Te sei un BUONGUSTAIO!! :D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RufusArras del 23/09/2024 alle 18:22:25Le mie sono 245/75R16LT 120S (uscito di fabbrica da Hymer e scritte a libretto) ma se hai 225 in effetti hanno IC un po basso.
Purtroppo in non posso montarle. la portarla scritta sul CoC riportano 116.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2024 alle 19:36:53Adesso ho interessato il conce per vedere se può richiedere a Hymer il nullaosta, infine è solamente 115 al posto di 116.
Le mie sono 245/75R16LT 120S (uscito di fabbrica da Hymer e scritte a libretto) ma se hai 225 in effetti hanno IC un po basso.
In risposta al messaggio di RufusArras del 23/09/2024 alle 19:43:03Molto difficile che Hymer dia il nullaosta se su quel mezzo non sono previste.
Adesso ho interessato il conce per vedere se può richiedere a Hymer il nullaosta, infine è solamente 115 al posto di 116. la portata per asse é comunque garantita anche con il 115. vedremo.
www.iz4dji.it