Ciao,
negli ultimi tre anni sono sempre andato almeno una volta a sciare allo Stubai gletscher, ad inizio o fine stagione.
Quello che ti ha detto Vanni è ancora tutto valido. Per la sosta ti confermo che nei parcheggi alla partenza degli impianti ci sono i cartelli di divieto di sosta notturna. La prima volta, vedendo altri camper che a sera si preparavano a rimanere lì ho deciso di copiarli, ma poi è arrivato il berg wacht (la guardia forestale) che in maniera plateale...per essere ben notato...si segnava le targhe dei camper. Andai a chiedere se faceva le multe o se x una notte si poteva rimanere ... risposta in pieno stile tirolese, ma con educazione e cordialità : in Tirolo il campeggio libero è vietato, domattina presto ritorno a vedere chi è ancora qui.
A quel punto sono sceso al campeggio Edelweiss a Volderau, piccolo abitato di quattro case ed un albergo. E le volte successive mi sono fermato direttamente in campeggio. Fermata skibus davanti al camping.
Altro campeggio è a Neustift paese, più distante dagli impianti, sempre collegato dagli stessi skibus.
Ti dico anche che nelle volte successive ho visto alcuni camper che avevano evidentemente dormito su ai parcheggi. Quindi forse il berg wacht non passa sempre.
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------
Modificato da sergio74 il 08/02/2018 alle 20:48:12