In risposta al messaggio di Max 59 del 22/11/2023 alle 08:26:01Bellissimo Max !! Grazie
ciao a tutti per chi interessato il proseguio del racconto di viaggio saluti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2023 alle 22:01:22
È possibile comprare o prenotare il biglietto da algeciras a Tangeri on-line?
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/11/2023 alle 09:07:33Grazie
Non ho mai comprato biglietti on line ma sempre di persona in agenzia per cui non ti so dire se Gutierrez fa anche questo servizio . Ti lascio i suoi dati e potrai contattarlo . L' agenzia si chiama : Viajes Normandiee si trova a Palmones , 5 km. prima di Algeciras ( N 36°10'46'' W 5°26'28'' ) . Il sito è : ticket.gutierrez@telefonica.net . Su facebook : viajesnormandie Ciao , Piero
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2023 alle 22:01:22io ho comprato online con transmediterranea e si è rivelata ottima la scelta di traghettare da Algeciras a Ceuta. Intanto costava a parità di giorni e orari 200 euro in meno A/R. Poi i biglietti sono totalmente aperti, ovvero quando arrivi al porto prendi il primo traghetto che c’è. Io avevo prenotato per la mattina, sono arrivato il pomeriggio precedente e son salito sul traghetto alle 18. Zero formalità, poco più che un autobus cittadino. Arrivato a Ceuta ho dormito vicino ad una spiaggia, luogo indicato su Park4Night. La mattina alle 8,30 in frontiera c’era solo un’altra auto. In un quarto d’ora ho fatto polizia e dogana e poi in paese assicurazione presso l’agenzia Axa e acquisto SIM
È possibile comprare o prenotare il biglietto da algeciras a Tangeri on-line?
In risposta al messaggio di ledzep del 25/11/2023 alle 16:21:48Ma concretamente Quanto hai speso andata e ritorno? Perché con l'unica compagnia che mi ha permesso di fare un preventivo online stavo intorno ai €130 a tratta da Algeciras per Tangeri van e due persone
io ho comprato online con transmediterranea e si è rivelata ottima la scelta di traghettare da Algeciras a Ceuta. Intanto costava a parità di giorni e orari 200 euro in meno A/R. Poi i biglietti sono totalmente aperti,ovvero quando arrivi al porto prendi il primo traghetto che c’è. Io avevo prenotato per la mattina, sono arrivato il pomeriggio precedente e son salito sul traghetto alle 18. Zero formalità, poco più che un autobus cittadino. Arrivato a Ceuta ho dormito vicino ad una spiaggia, luogo indicato su Park4Night. La mattina alle 8,30 in frontiera c’era solo un’altra auto. In un quarto d’ora ho fatto polizia e dogana e poi in paese assicurazione presso l’agenzia Axa e acquisto SIM Stessa cosa al ritorno, partito dal campeggio di Tangeri alle 10 di mattina, mezz'ora alla frontiera e ho preso il primo traghetto utile alle 13,45
In risposta al messaggio di ledzep del 25/11/2023 alle 18:53:42Ok grazie, Non ho avuto ottimi risultati con i siti comparativi Riproverò adesso che ho le idee un po più chiare
ho speso 205 andata e ritorno. Come ho detto nelle stesse date per algeciras tangeri sarebbe costato più di 400 comunque se vai su un sito tipo directferries o traghettilines puoi confrontare tutte le compagnie e anchecomprare direttamente. Li ho usati più volte e mai avuto problemi. Questa volta dopo aver confrontato i prezzi sono andato sul sito della compagnia (transmediterranea) e ho comprato lì (non so quanti anni hai ma sopra i 60 c'è lo sconto)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2023 alle 19:20:24Anche io come ha scritto Piero ho acquistato di persona ad Algeciras all'agenzia Gutierrez e il biglietto l'ho pagato 280 euro a/r Algeciras- Tangeri med con camper di 7 metri e 2 persone con ritorno aperto, possibile entro 3 mesi. Saluti Stefano
Ok grazie, Non ho avuto ottimi risultati con i siti comparativi Riproverò adesso che ho le idee un po più chiare
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/12/2023 alle 18:12:11Grazie Max, ho seguito tutti e 4 i video, come sempre fatti molto bene e ho carpito nuove idee per il prossimo viaggio. Ho visto che hai fatto, anche te, la strada che da Ait Ben Haddou va a Tellouet e poi riprende la N9, io l'ho trovata bellissima con i paesaggi tra i più belli che ho visto in Marocco, io ebbi il tempo molto nuvoloso però il rosso della roccia più bassa e gli alberini verdi sulla roccia chiara più in alto, li ho ancora impressi, tu hai trovato il cielo sereno come ti è sembata quella strada? Saluti Stefano
ciao a tutti il seguito del viaggio per chi interessato o cerca luoghi non ancora visitati del paese buone feste a tutti i Maroccofili e non !
In risposta al messaggio di velvet del 10/12/2023 alle 19:25:27ciao Stefano
Grazie Max, ho seguito tutti e 4 i video, come sempre fatti molto bene e ho carpito nuove idee per il prossimo viaggio. Ho visto che hai fatto, anche te, la strada che da Ait Ben Haddou va a Tellouet e poi riprende la N9,io l'ho trovata bellissima con i paesaggi tra i più belli che ho visto in Marocco, io ebbi il tempo molto nuvoloso però il rosso della roccia più bassa e gli alberini verdi sulla roccia chiara più in alto, li ho ancora impressi, tu hai trovato il cielo sereno come ti è sembata quella strada? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/12/2023 alle 18:12:11Ciao Max, solo oggi ho potuto guardare i tuoi video.
ciao a tutti il seguito del viaggio per chi interessato o cerca luoghi non ancora visitati del paese buone feste a tutti i Maroccofili e non !
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/12/2023 alle 18:12:11Complimenti Max. Bei filmati. Ti ringrazio per avermi riportato da quelle parti... La consorte non vuole più sentirne parlare. Pazienza.
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/12/2023 alle 13:58:57Molto utile, grazie!
-INFO per lasciare il VR in Marocco e rientrare con voli lowcoast o di linea- puo' essere utile x chi deve rientrare temporaneamente x qualsiasi motivo , l'importante e' uscire dal paese con il mezzo entro i 6 mesi concessiai camper dall'ingresso, , vale la data impressa sul permesso temporaneo d'importazione , il cartoncino che viene dato in ingresso dalla dogana e collegato al passaporto del propietario/guidatore che in teoria dovrebbe uscire dal paese tassativamente con il camper pensavo fosse complicato invece e' semplicissimo , necessario compilare il modello annexe IV 14 scaricabile al file sotto file:///C:/Users/Max/Downloads/file_30981-1.pdf preparare fotocopie : passaporto ,libretto fronte retro del veicolo ,permesso temporaneo d'importazione e dichiarare dove si lascia il veicolo ad esempio il camping XY . dopo aver fatto il check-in del volo entrando ai controlli passaporti chiedere alla dogana la liberatoria presentando copie ed originali descritti per uscire senza veicolo , nel nostro caso 2 minuti , gli originali solo per visione si tengono con se ovviamente. Viene data la liberatoria ( sotto) da presentare al controllo Polizia per poter accedere all'area gate aeroportuale x imbarco spero di essermi spiegato bene e che non serva a nessuno per un eventuale rientro urgente a causa salute ma come nel nostro caso passare le feste con i propi cari saluti
In risposta al messaggio di cucky48y del 04/12/2020 alle 18:27:40Buonasera a tutti sono nuovo in questa comunity avrei delle domande riguardanti un mio futuro viaggio in marocco a fine gennaio.Voglio andare con il mio camper che però è intestato alla mia compagna,che documenti servono e da chi li devo fare?inoltre viaggerò con un amico ,lui potra guidare il mezzo in Marocco?
Discussione aperta!
In risposta al messaggio di fabbrolone del 15/12/2023 alle 14:18:24Se il proprietario non c'è fatti fare una delega possibilmente in francese ma anche in inglese se non riesci
Buonasera a tutti sono nuovo in questa comunity avrei delle domande riguardanti un mio futuro viaggio in marocco a fine gennaio.Voglio andare con il mio camper che però è intestato alla mia compagna,che documenti servono e da chi li devo fare?inoltre viaggerò con un amico ,lui potra guidare il mezzo in Marocco? Grazie delle risposte
In risposta al messaggio di rubylove del 15/12/2023 alle 19:29:35buonasera e grazie della risposta io e la mia compagna non siamo sposati siamo semplicemente conviventi,va bene lo stesso? la delega leggevo deve essere fatta presso un notaio? ...o semplicemente basta farla in carta semplice firmata magari allegando la fotocopia di un documento della proprietaria?
Se il proprietario non c'è fatti fare una delega possibilmente in francese ma anche in inglese se non riesci Io giro da anni in Marocco con la delega di mia moglie, me l'hanno chiesta raramente ma se te la chiedono e nonla hai potresti avere dei problemi Purchè ci sia tu, può guidare anche il tuo amico, spesso mia moglie non viene durante viaggi in fuoristrada nel deserto e il piu delle volte si viaggia con amici che hanno la stessa passione e si guida spesso alternandosi