In risposta al messaggio di fabbrolone del 21/01/2024 alle 10:54:08
Ciao Max sto seguendo con molto interesse i tuoi video tra l'altro fatti molto bene ....dove posso scaricare il modulo per l'importazione temporanea del mio camper? dovrei arrivare nei primi giorni di febbraio ....magari chissa ci becchiamo da qualche parte saluti roberto
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2024 alle 21:39:24grazie mille
Come ti ha già detto Carlo , non devi fare alcuna operazione particolare . Le pratiche di registrazione del mezzo te le fanno loro in dogana , devi presentare i documenti del mezzo ed il passaporto dell'intestatarioe ti rilasciano un tagliandino con su scritto le generalità del mezzo . Tagliandino che dovrai custodire gelosamente per poi esibirlo all'uscita per il dovuto aggiornamento in uscita . Il timbro sui passaporti , con il numero di polizia , se andrai su Tangeri , te lo faranno già sul traghetto . Viceversa , se farai Ceuta , dovrai farlo alla dogana in maniera autonoma . Frontiera che dista circa 3 km. Ciao , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2024 alle 21:39:24Consigli per una questione di prezzo e di velocita delle pratiche arrivare a Ceuta come ho letto su dei commenti precedenti magari la sera per poi al mattino presto essere gia in dogana....a che cifre si trovano i biglietti? camper piu 2 persone
Come ti ha già detto Carlo , non devi fare alcuna operazione particolare . Le pratiche di registrazione del mezzo te le fanno loro in dogana , devi presentare i documenti del mezzo ed il passaporto dell'intestatarioe ti rilasciano un tagliandino con su scritto le generalità del mezzo . Tagliandino che dovrai custodire gelosamente per poi esibirlo all'uscita per il dovuto aggiornamento in uscita . Il timbro sui passaporti , con il numero di polizia , se andrai su Tangeri , te lo faranno già sul traghetto . Viceversa , se farai Ceuta , dovrai farlo alla dogana in maniera autonoma . Frontiera che dista circa 3 km. Ciao , Piero
In risposta al messaggio di fabbrolone del 22/01/2024 alle 13:58:06Ceuta è abbastanza incasinata con spazi ridotti . Se arrivi la sera sarai costretto a dormire nei parcheggi a pagamento del porto , circondati da filo spinato e rumorosi . L'ho fatto una volta ma non lo ripeto . Dal mio punto di vista , se farai Ceuta , conviene il giorno prima andare a farti i biglietti da Gutierres ( costo andata e ritorno sui 260 euro per 2 persone e camper da 7 metri ) e poi spostarti di 500 metri e andare a dormire nel grande parcheggio di fronte al supermercato Mercadona , assieme a tanti altri camper in attesa e poi al mattino presto traghettare e andare direttamente in frontiera a circa 3 km.
Consigli per una questione di prezzo e di velocita delle pratiche arrivare a Ceuta come ho letto su dei commenti precedenti magari la sera per poi al mattino presto essere gia in dogana....a che cifre si trovano i biglietti? camper piu 2 persone grazie delle risposte
In risposta al messaggio di fabbrolone del 21/01/2024 alle 10:54:08ciao Roberto spero che dai video si possa magari trarre qualche spunto , per il modulo hai gia' le risposte , per l'incontro non credo in quanto mi trovo da ieri in Spagna e lasciero' il mezzo in rimessaggio in zona Siviglia per un rientro a casa veloce e temporaneo tra qualche giorno , sorry !
Ciao Max sto seguendo con molto interesse i tuoi video tra l'altro fatti molto bene ....dove posso scaricare il modulo per l'importazione temporanea del mio camper? dovrei arrivare nei primi giorni di febbraio ....magari chissa ci becchiamo da qualche parte saluti roberto
In risposta al messaggio di pieroantonio del 18/12/2023 alle 09:32:51diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento " canino " !
buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse le vostre esperienze in terra marocchina, vorrei chiedere a chi ci e' gia stato se ci sono problemi di qualunque tipo visitarlo avendo un cane di grossa taglia, ovviamente con tutte le vacinazioni del caso, grazie a tutti quelli che potranno darmi informazioni.Grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 16:16:02Ciao Max,grazie dei tuoi video che aspetto e guardo sempre, negli ultimi 2 video mi sembra che il numero dei camper è maggiore di non poco rispetto ad ottobre oppure sbaglio?
diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento canino ! Non credo sia un problema entrare nel paese ma il ritorno in Spagna ! Un viaggiatore con cane appresso mi ha accennato di aver dovuto fare unaprocedura in Spagna dal costo di 200euro esami e certificazioni varie per poter essere riammesso in continente ma non avendo il cane non ho approfondito dimenticandomi dell'argomento utile a chi lo possiede . In effetti in Ceuta ieri al border gli Spagnoli mi hanno chiesto se avevo bestie con me ed ho visto cartelli di monito con scritto vicino ad un musocanino : le malattie non hanno frontiere mi spiace per il tardo chierimento saluti
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 16:16:02Ciao Max beato te che puoi essere in viaggio.
diversamente da quanto avevo risposto 1 mese fa ho un'aggiornamento canino ! Non credo sia un problema entrare nel paese ma il ritorno in Spagna ! Un viaggiatore con cane appresso mi ha accennato di aver dovuto fare unaprocedura in Spagna dal costo di 200euro esami e certificazioni varie per poter essere riammesso in continente ma non avendo il cane non ho approfondito dimenticandomi dell'argomento utile a chi lo possiede . In effetti in Ceuta ieri al border gli Spagnoli mi hanno chiesto se avevo bestie con me ed ho visto cartelli di monito con scritto vicino ad un musocanino : le malattie non hanno frontiere mi spiace per il tardo chierimento saluti
In risposta al messaggio di velvet del 23/01/2024 alle 16:47:23ciao Stefano
Ciao Max,grazie dei tuoi video che aspetto e guardo sempre, negli ultimi 2 video mi sembra che il numero dei camper è maggiore di non poco rispetto ad ottobre oppure sbaglio? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di beppeg del 23/01/2024 alle 16:55:25ciao Beppe
Ciao Max beato te che puoi essere in viaggio. Provo a farti una domanda: ammesso che a marzo riusciamo a partire anche noi (per il problema che ti avevo già accennato) mi piacerebbe fare da Merzouga a Ojda con la N10 e N17e da lì arrivare a Fez con la N6 o con la A2. Queste strade sono percorribili ? La N6 e la A2, vista la vicinanza alla zona del RIF sono sicure secondo te ? Buona continuazione. Beppe
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/01/2024 alle 21:14:18Grazie e buon proseguimento
ciao Beppe secondo me le grandi vie di comunicazione sono assolutamente sicure , non ho mai percorso in dettaglio il Rif ma non credo ti saltino addosso per rifilarti haschis ( si scrive cosi ?) , eviterei le strade che portano a Ketama che per quanto so e' il centro produttivo. buona programmazione ! saluti
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/01/2024 alle 20:47:17mi spiace di non essere piu' in Marocco , mi sarei mosso volentieri . Che io sappia il problema di salute del collega camperista e' avvenuto ben piu' a sud cioe' a Tan Tan , mi pare si e' poi mosso il nostro console onorario di Agadir per il trasferimento in una clinica di questa citta' . Speriamo risolvano velocemente e con esito positivo con i migliori auguri.
Una coppia di camperisti in grave difficoltà ad Agadir, la moglie cerca disperatamente aiuto da diversi giorni per il marito che ha urgente bisogno di una trasfusione.