In risposta al messaggio di beppeg del 23/03/2024 alle 18:12:40Breve curiosità per gli utenti :
Ottimo. Buon viaggio Beppe
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/03/2024 alle 12:59:28ciao
Buongiorno a tutti , ieri giornata da incubo : il traghetto da Algeciras e partito con tre ore di ritardo e. causa mare forza 8 , ha impiegato tre ore per la traversata anziché un ora e venti . A bordo ci hanno anchefornito i sacchetti per il vomito perché il disagio era notevole . A Tangeri poi , pratiche burocratiche decisamente più laboriose per la registrazione del mezzo e , ciliegina sulla torta , un violentissimo temporale con fulmini e saette . Ora siamo i campeggio ad Ashilah e si intravvede un po' di sereno ma la temperatura e fresca . In frontiera non fanno più passare il mezzo sotto lo scanner ma i tempi di controllo e registrazione sono biblici . Buona giornata . Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 31/03/2024 alle 09:48:08Piero grazie per renderci partecicpi al tuo tour, sarebbe cosa gradita se mettessi anche le coordinate dei vari campeggi o aree di sosta dove ti fermi così per prendere appunti per un futuro viaggio.
E vero che la tariffa del campeggio di Meski e allettante ma ci sono delle situazioni assai precarie : i piccoli servizi igienici sono in condizioni pessime ed al limite della decenza , l impianto elettrico è abbandonatoa se stesso , fatiscente ed anche pericoloso con dei cali di tensione paurosi : sotto i 195 volts il frigo si commuta automaticamente a gas e per evitare possibili danni alla centralina ho preferito staccare tutto e lasciare il frigo direttamente a gas . Ciliegina sulla torta : il campeggio e posseduto da una nutrita muta di cani randagi in pianta stabile che durante il giorno infastidisce i camperisti con richieste di cibo in maniera pressante e continua e poi la notte e un abbaio continuo e non si riposa . Il prezzo municipale e politico rispetto agli standard attuali che ora sono praticamente raddoppiati rispetto a 10-12 anni fa . IL posto sarebbe meraviglioso e un oasi di pace tra le palme ma andrebbe mantenuto in altro modo ma questo e il Marocco . Non e più quello di una volta e tante situazioni sono peggiorate oltre ai prezzi . buona giornata e buona Pasqua a tutti Piero
In risposta al messaggio di ful5 del 31/03/2024 alle 20:49:55Fulvio , appena avrò tempo e tranquillità vedrò di esaudire la tua richiesta .
Piero grazie per renderci partecicpi al tuo tour, sarebbe cosa gradita se mettessi anche le coordinate dei vari campeggi o aree di sosta dove ti fermi così per prendere appunti per un futuro viaggio. Grazie e buona Pasqua Fulvio
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/04/2024 alle 13:50:06Ciao Piero, ho visto su facebook questo tuo tragitto con le foto di tua moglie e devo dire che è veramente spettacolare, siccome quasi sicuramente tornerò in Marocco ad ottobre lo metterò nel mio programma, la strada come ho visto è buona a parte, mi sembra, molti tornanti, buona permanenza in Marocco. Saluti Stefano
Fulvio , appena avrò tempo e tranquillità vedrò di esaudire la tua richiesta . Stamattina fatto la strada di montagna tra Boumalne du Dades a Nekob : tracciato di appena 87 km. ma con tratti veramente spettacolari , sembraun percorso lunare tra canyon e formazioni rocciose incantevoli . Ora siamo in campeggio a Nekob e più tardi si andrà in visita all antica Kasbah Baha-Baha dell' antica tribù Ait Baha , con annesso museo delle tradizioni locali . Chi volesse vedere delle foto del nostro tour , può andare su facebook e cercare il profilo di mia moglie Carla Rinaudo . La strada menzionata , era già stata percorsa lo scorso anno da Alfio e abbiamo voluto sperimentarla anche noi positivamente e inoltre stamattina cielo terso senza una nuvola . In campeggio, ci hanno offerto il thè di benvenuto con pasticcini . Ho già prenotato all annesso ristorante , brochettes con insalata marocchina e patate fritte per stasera a 110 dirham a testa ( 10 euro circa ) . Buona giornata , Piero
In risposta al messaggio di velvet del 08/04/2024 alle 15:41:04Ciao ,
Ciao Piero, ho visto su facebook questo tuo tragitto con le foto di tua moglie e devo dire che è veramente spettacolare, siccome quasi sicuramente tornerò in Marocco ad ottobre lo metterò nel mio programma, la strada come ho visto è buona a parte, mi sembra, molti tornanti, buona permanenza in Marocco. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di cucky48yy del 08/04/2024 alle 17:41:43Si, avevo visto le foto dellle gole di Tislit fatte nel tuo ultimo viaggio e sono sicuramente da vedere. Saluti Stefano
Ciao , grazie per il riscontro . Ora siamo sull oceano ad Aglou Plage me le condizioni meteo non sono molto buone . Il tour prosegue seppur con qualche variante . Ho lasciato a malincuore il progetto della valle di AitBouguemez che mi intriga da anni ma , me lo hanno sconsigliato per le strade di accesso molto rovinate . Domani scenderemo ad Amtoudi che è un posto che mi e rimasto nel cuore e poi risaliremo . Continua a vedere le foto di mia moglie che posta quotidianamente su facebook . L altro giorno venendo da Taroudant , ho preso un grande buca in velocità sugli 80 km ora e per la gran botta , ho perso il copridisco anteriore sinistro del mezzo senza altri danni apparenti ma e bene prestare molta attenzione specie sulle strade secondarie . Attenzione in particolare ai limiti dei 60 km. ora . Pattuglie ovunque con il telelaser . Se vuoi un posto spettacolare , non tralasciare le gorges di Tislit di cui avevo parlare tempo fa . Puoi fare base a Talioune e poi spostarti ad Assaisse dove inizia la pista di 3 km da fare a piedi . Posto spettacolare ed unico . Ciao . Piero