In risposta al messaggio di CamperIdea del 21/12/2024 alle 14:09:45
Avendo anche io la tessera Plainair ho chiamto il numero del club chiedendo di poter consultare le condizioni di polizza. Gli ho dato una lettura veloce e sembra che la copertura sanitaria legata alla tessera si limiti a mettere a disposizione solo una centrale operativa ed il consulto con un medico, anche in loco. È qualcosa di differente da una vera e propria assicurazione sanitaria che tiene per se tutte le eventuali spese in caso di evento sanitario avverso dellassistito. La stessa signora del club mi ha detto che anche lei aveva stipulato una propria assicurazione quando visitò il Maricco. Lo ripostto solo per completezza di informazione.
Sinceramente non so con chi tu abbia parlato ma ho qui davanti la scheda di Plein Air Assistance e te la riassumo brevemente .
Premetto ancora che fortunatamente non ho mai dovuto usufruire di questo servizio ma le condizioni espresse sono queste :
Allianz S.p.A. garantisce all'iscritto al Plein Air Assistance ed ai suoi familiari per il tramite della Centrale Operativa di AWP P&C S.A. rappresentanza generale per l'Italia con sede in Viale Brenta 32 , 20139 Milano in funzione 24 ore su 24 , tutti i giorni dell' anno che si avvale di equipe specializzate .
Le prestazioni hanno efficacia in Italia e all'estero .
ASSISTENZA SANITARIA
Invio ambulanza in Italia e all'estero
Invio medico in caso di necessità , in viaggio
Invio di medicinali all'estero
Anticipo di denaro con un massimo di 2582,28 euro
interprete a disposizione all'estero
Trasferimento /rimpatrio della salma
ASSISTENZA LEGALE
Protezione giuridica all'estero
Anticipo cauzione penale fino ad un massimo di 2582,28 euro
DELIMITAZIONE E PRECISAZIONI RELATIVE A TUTTE LE PRESTAZIONI
Validità territoriale : le garanzie sono valide ed operanti in Italia ed in tutti gli Stati elencati nella Carta Verde
Persone assicurate : L'assicurazione viene prestata in favore degli iscritti al PLEIAIRCLUB e dei loro familiari : coniuge , convivente e figli a carico .
Sono escluse queste prestazioni : guerre , scioperi ,rivoluzioni , insurrezioni ,rivolte , occupazioni militari , sommosse o movimenti popolari
terremoti o fenomeni atmosferici aventi carattereristiche di calamità naturali
abuso di alcoolici, psicofarmaci e l'uso non terapeutico di stupefacenti e allucinogeni
fenomeni di trasmutazione dell'atomo o radiazioni provocate dall'accelerazione articiale di particelle atomiche
situazioni patologiche insorte prima del contratto
gravidanza oltre il sesto mese
patologia neuropsichiatriche , nervose e mentali
suicidio o tentativo di suicidio
Sono inoltre escluse le spese di ricerca in montagna , in mare e nei deserti
Poi , aldilà di tutto questo , ognuno resta libero di farsi tutte le assicurazioni che vuole .
Questo è quanto .
Saluti ,
Piero
Modificato da cucky48yy il 21/12/2024 alle 17:11:03