In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 20:31:33
Venendo a una info pratica, e ci sta con il topic, alcune poco romantiche info sul gas. - come sono le bombole in Marocco? Chi dice con lo stesso attacco Italiano e chi dice con quello Francese. - si possono fare ricaricarele nostre bombole? e se si, in modo sicuro e non improvvisato? - vero che in Marocco non esiste GPL da autotrazione e quindi bombolone e bombole ricaricabili non sono utilizzabili? avrò sicuramente tempo per le cose pratiche, ma intanto mi faccio qualche appunto
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/12/2020 alle 21:09:12Da quanto ho capito questa nuova bombola ha un involucro metallico penso in alluminio in quanto il relatore parla di materiale speciale e poi rivestita in composito più una cover in plastica.
uguali alle Francesi , x la ricarica ha scritto Piero pagine indietro hanno pero' diversi colori secondo la regione ( non mi farei troppi Problemi) poi c'e' questo pippone di video con nuova bouteille de gaz dal 2017 in vetroresina penso tipo beyfin ...ma solo a Casablanca e Rabat , non ci ho capito....una bouteille saluti
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/12/2020 alle 21:13:28Piero, grazie, e scusami ma proprio non ricordavo che se ne fosse parlato, vado a rileggere.
TOMMASO , per il GPL in Marocco non se ne parla . Devi fare il pieno in Spagna . Per le bombole se ne è parlato a pagina 1 di questo stesso post , vai indietro a rileggere . Tempo fa le bombolevenivano ricaricate un pò ovunque , ora però ci sono nuove norme di sicurezza ed i punti di ricarica autorizzata sono solo due ; li ho indicati a pagina 1 . Le bombole hanno l'attacco francese ma non è consigliabile utilizzarle in quanto in molti casi sono in condizioni fatiscenti . Comunque tanti campeggi danno anche il servizio di ricarica all'occorrenza . Ciao , PIero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 20:26:16Ti vorrei rassicurare circa l'ipotesi agosto in Marocco.
A me, sempre di piu piace viaggiare lento, godermi i posti, senza fretta, scovando anche angolini poco noti etc... Allora ho pensato che certi viaggi, come appunto il Marocco (ma anche l Islanda) li rimando a quando saròlibero dal lavoro. Andare in Marocco a Ottobre e tornare a Aprile, penso che me lo godrei con tranquillità come piace a me. Andare di corsa 15 giorni totali per Natale, come potrei fare ora (escludo Agosto perchè non voglio avere la lapide in Marocco ) tornerei con l amaro in bocca e quindi o lo faccio come mi soddisfa, o non lo faccio proprio.
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/12/2020 alle 12:21:40ah, ho visto anche lo "studio" di un miio collega!
dalla medina di FES
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 20:19:21dedicate a te Tommaso
ah, ho visto anche lo studio di un miio collega!
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/12/2020 alle 20:55:28Tutte belle la foto del Marocco , ho girato anni per il mondo ho visto tante volte la vendita di dentiere . La prima volta che ho visto dentiere in vendita é stato aTekirdağ sul Bosforo nel 1990 al mercato Russo di quella città .
dedicate a te Tommaso scuserai la mia ironia ! voleva vendermi i denti di 2° mano Marrakech, piazza Jemnaa El Fna saluti
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/12/2020 alle 20:55:28sto pensando che quando passerò gli inverni in Marocco, casomai dovrò affidarmi a qualcuno di questi colleghi
dedicate a te Tommaso scuserai la mia ironia ! voleva vendermi i denti di 2° mano Marrakech, piazza Jemnaa El Fna saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 23:10:12
sto pensando che quando passerò gli inverni in Marocco, casomai dovrò affidarmi a qualcuno di questi colleghi il vero viaggiatore si adatta a usi e costumi locali
In risposta al messaggio di Rucki del 15/12/2020 alle 23:36:53Ne aveva uno uguale mio babbo quando io avevo 6 anni, ma era gia vecchio allora!
Ciao IZ4DJI,ecco una proposta di studio . Saluti Rucki
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 16/12/2020 alle 15:12:39e anche altri tipi di "fauna allo stato brado" a due gambe
Tu sei abituato ad alci e renne, ma più a sud ci si accontenta ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 16/12/2020 alle 17:42:47le rocce con i fossili
Info per gli appasionati di fossili . Il Marocco e un eldorado per fossili ,nel viaggio del 2000 dalle parti di Edfud venendo da Merzuga ci sono dei laboratori molto interessanti dove viene prodotto quello che desideratedavanti ai vostri occhi . Abbiamo aquistato un servizio di piatti ecc in fossile poi un tavolino per la sala 120x60 cm . Se passate in quella zona munitevi di una bottiglia di aqcua e salite sulle colline adicenti ai laboratori e vedrete a malapena fossili sulle roccie , versate un pochino di aqcua e vederte dal vivo cosa la nostra terra conserva . Saluti Rucki Nella foto uno dei piatti ancora in uso , mi raccomando vanno lavati a mano e velocemente sé di no i fossili si possono gonfiare e lo spettacolo é rovinato .
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2020 alle 18:25:14Fantatiche foto ,
le rocce con i fossili