In risposta al messaggio di ivan7 del 04/03/2024 alle 19:46:32Personalmente, in 13 anni di viaggi in Scandinavia, non ho mai prenotato nulla: i traghetti vanno e vengono continuamente, il solo problema puó essee di arrivare all'imbarco che é appena partito, e tocca attendere la corsa successiva. In moltre tratte, poi, non vengono neppure accettate le prenotazioni.
Buongiorno a tutti, sto pianificando il mio viaggio in Norvegia per il mese di luglio e sinceramente mi trovo molto in difficoltà per quanto riguarda i traghetti. Volevo rivolgermi a chi ha già intrapreso questo viaggioin passato per sapere come comportarmi Considerando che durante il viaggio farò Lofoten, strada panoramica FV17, Isola Vaeroy, Isole Vesteralen, Senja... di traghetti ne dovrò prendere un bel pò. Da un lato vorrei prenotarli co largo anticipo per non correrei il rischio di dover saltare qualche tappa causa mancanza posto, però dall'altra ho paura che prenotare 7-8 traghetti a diversi mesi di distanza e sopratutto con tutti i km che si dovranno fare giorno dopo giorno, possa bastare un minimo imprevisto/contrattempo per arrivare in ritardo al luogo dell'imbarco e perdere la prenotazione... Una via di mezzo potrebbe essere effettuare le prenotazioni di volta in volta 1-2 giorni prima, ma secondo voi si trova posto oppure considerando il periodo sarebbe troppo tardi ? Voi come avete gestito la cosa? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi quache dritta.
https://autopassferje.no/en/
https://www.epass24.com/it/
In risposta al messaggio di ivan7 del 04/03/2024 alle 19:46:32Salito in Norvegia per la quinta volta la scorsa estate e, come dice l'esperto Wippet, i traghetti non sono prenotabili ma, tranne la tratta Grillefjord - Andenes, l'attesa è stata sempre breve.
Buongiorno a tutti, sto pianificando il mio viaggio in Norvegia per il mese di luglio e sinceramente mi trovo molto in difficoltà per quanto riguarda i traghetti. Volevo rivolgermi a chi ha già intrapreso questo viaggioin passato per sapere come comportarmi Considerando che durante il viaggio farò Lofoten, strada panoramica FV17, Isola Vaeroy, Isole Vesteralen, Senja... di traghetti ne dovrò prendere un bel pò. Da un lato vorrei prenotarli co largo anticipo per non correrei il rischio di dover saltare qualche tappa causa mancanza posto, però dall'altra ho paura che prenotare 7-8 traghetti a diversi mesi di distanza e sopratutto con tutti i km che si dovranno fare giorno dopo giorno, possa bastare un minimo imprevisto/contrattempo per arrivare in ritardo al luogo dell'imbarco e perdere la prenotazione... Una via di mezzo potrebbe essere effettuare le prenotazioni di volta in volta 1-2 giorni prima, ma secondo voi si trova posto oppure considerando il periodo sarebbe troppo tardi ? Voi come avete gestito la cosa? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi quache dritta.
In risposta al messaggio di umbe del 04/03/2024 alle 22:19:26Tanto per sapere non ti dicono quanto devi pagare? Dopo quanto ti arriva da pagare? O se registri una carta viene scalato subito il costo?
Salito in Norvegia per la quinta volta la scorsa estate e, come dice l'esperto Wippet, i traghetti non sono prenotabili ma, tranne la tratta Grillefjord - Andenes, l'attesa è stata sempre breve. Iscriviti alle app indicate(per i traghetti anche app ferrypay) , ti metti in fila all'imbarco , ti fotografano la targa e il conto arriva sulla c,c Non ho pubblicato il diario ma se ti può servire scrivi in privato e te lo posso inviare. Umberto
In risposta al messaggio di errunc del 05/03/2024 alle 21:40:20Le tariffe sono sempre indicate nei pannelli esposti all'imbarcadero, e comunque puoi verificarle in anteprima sui siti delle Compagnie di Navigazione che operano le varie tratte. Basta fare una ricerca in rete scrivendo semplicemente i nomi dei due porti coinvolti, seguiti dalla parola "ferry" e verrai rimandato ai relativi siti, sui quali trovi le info riguardo orari e tariffe.
Tanto per sapere non ti dicono quanto devi pagare? Dopo quanto ti arriva da pagare? O se registri una carta viene scalato subito il costo?