In risposta al messaggio di mario220969 del 30/05/2023 alle 17:14:55Info troppo vechie le mie ... anno 92, unici turisti in Maggio ... mi ricordo gente super gentile avevamio la chiave per entrare nel campeggio , siamo partiti dopo diversi giorni e nemmeno hanno voluto che paghiamo ...
Buon pomeriggio. Vorrei chiedervi se siete stati recentemente sull'Isola di Thassos ed avete informazioni e commenti aggiornati da condividere, visto che sul forum e nei diari di viaggio le ultime informazioni risalgonoormai al 2018. Noi, pur essendo degli inguaribili greciofili (ormai cronici... da 20 anni) su questa isola non siamo mai stati e quest'anno ci è venuta la voglia di vederla. Grazie mille a tutti. Mario
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di mario220969 del 30/05/2023 alle 17:14:55Ciao Mario.
Buon pomeriggio. Vorrei chiedervi se siete stati recentemente sull'Isola di Thassos ed avete informazioni e commenti aggiornati da condividere, visto che sul forum e nei diari di viaggio le ultime informazioni risalgonoormai al 2018. Noi, pur essendo degli inguaribili greciofili (ormai cronici... da 20 anni) su questa isola non siamo mai stati e quest'anno ci è venuta la voglia di vederla. Grazie mille a tutti. Mario
In risposta al messaggio di mario220969 del 01/06/2023 alle 09:33:59"Mi sembra strano che nessuno ci sia stato negli ultimi 20 anni..."
Mi sembra strano che nessuno ci sia stato negli ultimi 20 anni... Forse noi che abbiamo qualche anta sulle spalle scriviamo ancora sui forum, mentre il nuovo mondo gira su facebook? Ma lì trovo solo persone che si vantano o si vogliono fare grandi e pochi che vogliano veramente dar consigli...
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/06/2023 alle 15:51:53Ciao Filippo.
Ciao, putroppo Thassos non è più l'isola di un tempo. Ogni anno la situazione è sempre peggiorata, per cui basta. Oramai ogni angolo, stanza, camping, taverne, alberghi...tutto pieno. Di conseguenza i prezzi sono esplosi.C'è stato un boom turistico dall'est impressionante, addirittura cosa mai vista in 20 anni di Grecia, danno la mancia per riservare i lettini in prima fila. L'unico campeggio (in libera Thassos è problematica ) a prova di zanzare, con un bel mare e spiaggia riservata è Camping Pefkari vicino a Potos, dove si pagava la piazzola frontemare 25/27 euro da 2 anni a questa parte siamo a 52!! Riesci ad avere ancora i vecchi prezzi ma devi stare alli'interno dove non gira un filo d'aria. Non aspettarti chissà che servizi, devi essere di bocca buona. Se hai uno scooter riesci a muoverti e andare per altre spiagge come Salonikios ( mi sembra 4 Km di strada molto sterrata ), costo 50 euro Costo per 4 persone 50 euro,erano 15 due anni fa Imbarco da Kavala per Prinos 2 o 3 corse giornaliere, altrimenti prosegui da Kavala per 60 Km fino a Keramoti per Limenas dove ci sono corse ogni ora più o meno.
In risposta al messaggio di mario220969 del 30/05/2023 alle 17:14:55Ciao,
In risposta al messaggio di foresto del 02/06/2023 alle 07:48:40Poiche' sei andato in scooter, sicuramente avrai visitato l' interno.
Ciao, sono stato a Thassos la scorsa estate 22, a cavallo da giugno e luglio. Non avendo idea di quanto avrei trovato l'ho visitata in scooter lasciando il camper per la giornata a Keramoti. L'impressione è stata assolutamentefavorevole con panorami bellissimi e mare super anche se a volte con accessi alquanto difficoltosi . Anche se il periodo non era di alta stagione ho trovato molta affluenza nelle località e nei campeggi che ho intravisto, e non è che ci siano molte opportunità per la sosta libera se non in qualche piccolo parcheggio lungo strada. ciao
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/06/2023 alle 18:41:18Grazie Filippo
L'interno è molto suggestivo ma visitabile a piedi, jeep o scooter.a Theologos meglio visitarlo di giorno, la sera è letteralmente preso d'assalto dai bagnanti sia per un pò di refrigerio che per le taverne Thassos vecchiacapitale dell'isola abbandonata per decenni comincia a vedersi qualche recupero ben fatto Maries anche qui buone passeggiate e taverna serale ( sono 2 ma la cucina serve entrambe) Merita sicuramente una passeggiata da Limenas al castello con anfiteatro.
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/06/2023 alle 15:51:53Ciao Filippo.
Ciao, putroppo Thassos non è più l'isola di un tempo. Ogni anno la situazione è sempre peggiorata, per cui basta. Oramai ogni angolo, stanza, camping, taverne, alberghi...tutto pieno. Di conseguenza i prezzi sono esplosi.C'è stato un boom turistico dall'est impressionante, addirittura cosa mai vista in 20 anni di Grecia, danno la mancia per riservare i lettini in prima fila. L'unico campeggio (in libera Thassos è problematica ) a prova di zanzare, con un bel mare e spiaggia riservata è Camping Pefkari vicino a Potos, dove si pagava la piazzola frontemare 25/27 euro da 2 anni a questa parte siamo a 52!! Riesci ad avere ancora i vecchi prezzi ma devi stare alli'interno dove non gira un filo d'aria. Non aspettarti chissà che servizi, devi essere di bocca buona. Se hai uno scooter riesci a muoverti e andare per altre spiagge come Salonikios ( mi sembra 4 Km di strada molto sterrata ), costo 50 euro Costo per 4 persone 50 euro,erano 15 due anni fa Imbarco da Kavala per Prinos 2 o 3 corse giornaliere, altrimenti prosegui da Kavala per 60 Km fino a Keramoti per Limenas dove ci sono corse ogni ora più o meno.
In risposta al messaggio di mario220969 del 03/06/2023 alle 15:02:02Butto li'
Ciao Filippo. Leggere queste tue considerazioni (in libera Thassos è problematica) mi addolora molto e mi lascia incerto se provare a visitarla o meno. Puoi dirmi che problemi hai avuto in libera? Che divieti hai trovato?Per lo scooter, per fortuna ne abbiamo uno che carichiamo nel garage del camper. Noi è da 20 anni che facciamo libera in Grecia. In effetti i problemi di tolleranza e divieti stanno aumentando ma abbiamo sempre trovato un angolo per fermarci senza dare fastidio. Solio Creta è rimasta il paradiso di venti anni fa... ma non si possono prendere tutti gli anni 2 traghetti.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/06/2023 alle 19:35:10
Butto li' Avete lo scooter e quindi potreste trovare un posto un po' all' interno, comodo, all' ombra e muovervi con quello. Filippo e foresto possono dire se e' una cosa fattibile. Credo naturalmente che dipenda molto anchedal periodo. Forse fino a fine giugno la situazione potrebbe essere relativamente tranquilla. Andare in Grecia in luglio e agosto la vedo dura sia per l' affollamento che per il caldo.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/06/2023 alle 09:24:21Ciao abbiamo fatto la scelta di girarla in scooter perchè avevamo letto delle difficoltà a trovare spazi con il mezzo.
Poiche' sei andato in scooter, sicuramente avrai visitato l' interno. Come e'? Dovrebbe essere abbastanza interessante.