In risposta al messaggio di mario220969 del 22/01/2022 alle 23:30:36
Buonasera. Vorrei qualche informazione sull'isola di Milos, dove vorremmo andare dal 20 luglio al 10 agosto. Ci sono difficoltà ad andare in camper? Noi vorremmo fare campeggio libero, é possibile? Avete informazioni su dove reperire l'acqua? E per lo scarico? Grazie mille!
Ciao Mario, noi ci siamo stati due estati fa, isola bellissima ma poco ospitale per i camper.
Noi e con molta fatica siamo riusciti a rimanere una settimana all' Achivadolimni camping che altro non è che un resort con annesso campeggio per tende (una letteralmente appiccicata all'altra) e 4 posti camper appena tollerati.
So che poi hanno tolto anche questa possibilità.
Nel nostro periodo (agosto) abbiamo visto un paio di camper tedeschi in libera ma parcheggiati lungo la strada in posizione molto brutta.
Noi abbiamo poi girato con lo scooter ed abbiamo visto spiagge con divieto camper e qualche parcheggio non proprio edificante e non so se tollerano la sosta notturna,
Tuttavia so che qualcuno ha utilizzato questi parcheggi,
Sotto la Chora c'è un grande parcheggio che, senz'altro, andrà bene per la notte ma poi bisognerà spostarci sulle spiagge che non sempre sono ben accessibili da un camper e, qualche volta, anche da uno scooter,
Andrebbe meglio un quad.
Per l'acqua e come in tutta la Grecia non dovrebbero esserci problemi ma non ho idea degli scarichi.
Quindi ed adattandosi penso si possa fare della sosta libera ma è un vero peccato non ci sia una seppur minima struttura per accogliere i camper,
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.