In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/07/2023 alle 04:46:37Buon giorno. UNIPOL SAI. Augusto
Buongiorno a tutti,l'eta' avanza e,non essendo piu' in garanzia comincio a a pensare alla mia salute. Finche' resto in europa,l'assicurazione sanitaria non mi interessa ma tra pochi giorni parto per un viaggio in Inghilterra e vi chiedo se ritenete utile un assicurazione sanitaria o non importa,qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
In risposta al messaggio di ledzep del 03/07/2023 alle 07:46:47Ho dato un occhiata e mi sembra che non costi molto ma non conosco columbus,tu conosci persone che ne hanno avuto bisogno ? oppure l'hai mai utilizzata ?
Quando esco dallUnione io faccio Columbus, direttamente online.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/07/2023 alle 16:07:53Ciao, mio marito anni fa ha avuto un infarto miocardico in Grecia Calcidica, è stato ricoverato in terapia intensiva una settimana all'ospedale di Poligros, non abbiamo pagato nulla, abbiamo poi scelto una volta stabilizzato il rientro in Italia con un aereo medico, i medici gentilmente si sono messi in contatto con la cardiologia di Lecco ed hanno preparato tutti i documenti necessari per il trasferimento.
Era un dubbio che avevo... quindi,Inghilterra a parte,se mi muovessi nell'arco delle nazione europee ,un assicurazione sanitaria sarebbe inutile ? non è che ogni nazione fa come vuole ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/07/2023 alle 16:07:53Mia moglie in Olanda ha avuto bisogno del pronto soccorso.
Era un dubbio che avevo... quindi,Inghilterra a parte,se mi muovessi nell'arco delle nazione europee ,un assicurazione sanitaria sarebbe inutile ? non è che ogni nazione fa come vuole ?
In risposta al messaggio di ledzep del 05/07/2023 alle 07:12:54Finora non ho mai fatto nessuna polizza sanitaria ...... ma anche la nostra "garanzia" è scaduta da un po'.
La tessera sanitaria europea, che è sul retro di quella Nazionale, da diritto ad avere la stessa assistenza sanitaria che hanno i cittadini del paese che in cui si è temporaneamente. Lo spazio sanitario comune comprendetutti i paesi dell'Unione più Svizzera e Norvegia. Nell'esempio di beppeg sulla Francia lui ha pagato 12 euro perché un cittadino francese avrebbe pagato 12 euro. Così funziona. Io ne ho usufruito in Svizzera e anche io avevo pagato un ticket, non ricordo di quanto ma poca cosa. Non so che accordi ci sono con la Gran Bretagna che comunque in questo momento ha la sanità pubblica in grandissima crisi. Columbus l'ho fatta per viaggi extraeuropei ma, corna facendo, non ne ho mai avuto bisogno. Per me la cosa essenziale è che sia coperto il rimpatrio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/07/2023 alle 04:21:48Si Marco, in ospedale Greco con la tessera sanitaria.
Koccinella e bebbeg ,entrambe le vostre esperienze,senza polizza sanitaria comolementare ? quindi servendosi del servizio sanitario nazionale come cittadino europero ?