quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/07/2010 12:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, Colle della Maddalena...da paura, non trova riscontro nella realtà, poi dipende da cosa si è visto prima, per chi, come noi abita ai piedi delle Alpi, è un passo "camionabile", così come si transita sul piccolo San Bernardo, sul Moncenisio, sulla Forcola, sul Foscagno, sui passi dolomitici, ecc. se volete veramente affrontare un passo da paura andate sul GAVIA, ci sono finito quasi per sbaglio, e questo ha riacceso la mia Fede. e non per la lunghezza o per la pendenza, ma per la larghezza, di un camper, e per lo strapiombo lato strada, DA PAURA, li si. Cambiando argomento, sulla sicurezza non si transige, certo i rischi si corrono ovunque, ma in alcune zone mooooolto più alti, se vai in Costa azzurra più volte, puoi essere relativamente certo che un tentativo di furto lo subirai. Sulla tranquillità ognuno si gestisce come meglio crede, e la Francia offre notevoli soluzioni che invece purtroppo, alcune zone della nostra Italia, non offrono.
quote:Risposta al messaggio di gattamelata inserito in data 12/07/2010 21:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'Il tratto Carcassonne-Lourdes lo ritengo ... a tratti noioso, ...' ?? Dipende da dove passi, se fai autostrada è certamente noiosa ... Buon viaggio
www.brasilia.fr
e vedrai che bello!! Saluti Adriquote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 12/07/2010 12:22:19 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/07/2010 09:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra di essere stato maleducato, ne di aver dato dello psicolabile a nessuno (precedenti esperienze mi hanno comunque già dimostrato di come questo forum sia fatto di persone molte permalose...)
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 15/07/2010 11:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso essere d'accordo sulla pericolosità relativa di certe zone del sud della francia, ma da questo all'affermare di non aver mai lasciato il camper "solo" per 5 minuti in 5 anni al di fuori di un'area ne passa...