In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:36:45Hahahaha!! Farei lo stesso ! Sia di evitare se avessi il 4x4, sia di sghignazzare se fossi spettatore!
E proprio perchè ho il 4x4 evito accuratamente di andare nelle spiagge anche se piene di camper, se capita a un altro tutti a aiutare, se capita a me tutti a dire guarda quel coglio*e con il 4x4 che si è piantato e tutti a sgignazzare
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/01/2019 alle 00:34:32Ecco, hai detto bene, da come si sono comportati quelli della assicurazione, la prossima volta digli che non va piu in moto, così vengono, poi quando arriva quello del carro gli dici che prima non andava in moto ma ora ci va.
Rispondo a te e a tutti... Beh vedo che succede a tantissimi... Io purtroppo a scavare ho fatto peggio... Probabilmente sotto c erano 30 metri di sabbia, quindi andava sempre più giù... Ho lasciato subito, anche perchécon sti pesi mi sa che è un attimo rovinare la frizione (e sto trabiccolo l ho preso anche perché fra le altre cose l hanno cambiata 14.000 km fa e vorrei che mi durasse !!) Riguardo le tue strisce di gomma spero che nel caso funzionino (poi cmq hai il 4x4). Ma noi ieri abbiamo provato con i tappetini di gomma simili, miei e vari Dell inglese col furgone, ma se li ciucciava è li sparava dietro! Avrei 2 domande... Quanto costa in Italia il carroattrezzi privato (possibilmente non ubriaco), che qua ho pagato 100 eurozzi, per un lavoro simile? Gli sciacalli Dell assicurazione hanno avuto ragione a rifiutarsi? Devo leggere bene il contratto e semmai ho la fattura, ma mia madre mi ha detto che lei, l hanno tirata fuori sotto un cavalcavia e non era mica uscita di strada!! Ma poi che significa che solo se uscivo di strada? Come lo fanno a decidere al call center di Roma a 4000 km? Se fossi stato furbo e avessi raccontato diversamente sarebbero intervenuti... Essere onesti non paga mai, più passano gli anni peggio è... Ma se solo ho mezza possibilità di contestare, mi dovesse costare anche 300 euro a fronte di 100 spesi, lo faccio Tanto per me sempre gentaglia è .. Sia se hanno torto sia se avevano ragione! E se qualche utente lavora in assicurazioni mi dispiace, non è personale ma la penso così!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/01/2019 alle 00:34:32Beh vedo che succede a tantissimi... Io purtroppo a scavare ho fatto peggio...
Rispondo a te e a tutti... Beh vedo che succede a tantissimi... Io purtroppo a scavare ho fatto peggio... Probabilmente sotto c erano 30 metri di sabbia, quindi andava sempre più giù... Ho lasciato subito, anche perchécon sti pesi mi sa che è un attimo rovinare la frizione (e sto trabiccolo l ho preso anche perché fra le altre cose l hanno cambiata 14.000 km fa e vorrei che mi durasse !!) Riguardo le tue strisce di gomma spero che nel caso funzionino (poi cmq hai il 4x4). Ma noi ieri abbiamo provato con i tappetini di gomma simili, miei e vari Dell inglese col furgone, ma se li ciucciava è li sparava dietro! Avrei 2 domande... Quanto costa in Italia il carroattrezzi privato (possibilmente non ubriaco), che qua ho pagato 100 eurozzi, per un lavoro simile? Gli sciacalli Dell assicurazione hanno avuto ragione a rifiutarsi? Devo leggere bene il contratto e semmai ho la fattura, ma mia madre mi ha detto che lei, l hanno tirata fuori sotto un cavalcavia e non era mica uscita di strada!! Ma poi che significa che solo se uscivo di strada? Come lo fanno a decidere al call center di Roma a 4000 km? Se fossi stato furbo e avessi raccontato diversamente sarebbero intervenuti... Essere onesti non paga mai, più passano gli anni peggio è... Ma se solo ho mezza possibilità di contestare, mi dovesse costare anche 300 euro a fronte di 100 spesi, lo faccio Tanto per me sempre gentaglia è .. Sia se hanno torto sia se avevano ragione! E se qualche utente lavora in assicurazioni mi dispiace, non è personale ma la penso così!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 08:55:20é proprio la foto originale?! Beh eri avventuriero!!
Ecco, hai detto bene, da come si sono comportati quelli della assicurazione, la prossima volta digli che non va piu in moto, così vengono, poi quando arriva quello del carro gli dici che prima non andava in moto ma ora civa. Con gli str...bisogna essere ancora piu str.... Tanto, quello del carro, alla fine dice anche lui quello che gli conviene per avere il rimborso dalla assicurazione, specialmente se gli dici che non hai un soldo ne la carta di credito ... ma glielo dici quando ti ha tirato fuori . Si scherza, ma a volte... Secondo me dovevano comunque venire , vengono anche per una ruota forata o benzina finita o batteria scarica. Però il mezzo deve essere su strada aperta al traffico, se sei fuori dalla normale circolazione, per esempio spiaggia o campo, non vengono. Ma tu eri in un parcheggio. Un carro attrezzi non so che tariffe abbia se viene chiamato a pagamento, ma mi sa che con 100 euro in Italia non te la cavavi. Ti faccio ridere, tantissimi anni fa un ultimo dell anno rimango piantato come da foto, arriva il carro, ormai a buio, ma dice che non ci pensa neppure di entrare nell acqua e quindi mi da il cavo, mi metto in mutande e mi calo nell acqua e vado a attaccarlo, immagina hon fiume appenninico che freddo! Quello del carro disse così imparate a non fare piu queste str***te Ma avevamo 20 anni quindi 40 ani fa. Volle comunque 100mila lire perchè disse che era a casa dai parenti a festeggiare e gli avevamo rotto le scatole...ma era uno del paese.
In risposta al messaggio di sremi del 23/01/2019 alle 11:53:26Quando avevo il Ducato, un paio di volte montate le catene per uscire dall erba bagnata, una volta in un campeggio in Austria e una vota in un parcheggio in Scozia.
E' successo anche a noi, nel parcheggio di un'abbazia benedettina in Borgogna. Sono uscito con le calze da neve che mi porto SEMPRE dietro, estate e inverno. Probabilmente sulla sabbia non avrebbero funzionato, soprattutto dopo l'infossamento. Ma se si mettono subito, appena ci si rende conto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/01/2019 alle 12:11:03Si, è la foto originale!
é proprio la foto originale?! Beh eri avventuriero!! Io mi sono insabbiato con una stupida e prudente manovra... All assicurazione ho spiegato che, nonostante non fossi precisamente nella sede stradale, nemmeno ero per campi... Ma in un parcheggio regolarmente segnalato con la P del comune... La prox volta sarò più furbo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 13:34:13Mi permetto di aggiungere anche che la cosa più importante è riuscirlo a raccontare.
Si, è la foto originale! A 20 anni si ha poco buon senso, oltre a sentirsi invincibili, e le due cose assieme portano spesso guai
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 23/01/2019 alle 13:38:17Concordo pienamente.
Mi permetto di aggiungere anche che la cosa più importante è riuscirlo a raccontare. Anch'io pensando alle bravate giovanili mi sento fortunato e capisco quanto si era incoscienti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 23/01/2019 alle 13:38:17Eh si... E almeno queste cose erano divertenti e da un punto di vista, sane... Anche se rischiose...
Mi permetto di aggiungere anche che la cosa più importante è riuscirlo a raccontare. Anch'io pensando alle bravate giovanili mi sento fortunato e capisco quanto si era incoscienti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 13:42:40Ahahah, non ho capito se stai scherzando o meno...
Concordo pienamente. Io, ripensando a come ero da giovane, ho deciso di non avere figli
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 13:32:32Alle catene avevo pensato anche io se non fosse venuto nessun carroattrezzi, la mattina seguente . .. Ma oltre al dubbio se avrebbero funzionato.... Sarei riuscito a sollevarlo col crick, sulla sabbia e sprofondato com era??
Quando avevo il Ducato, un paio di volte montate le catene per uscire dall erba bagnata, una volta in un campeggio in Austria e una vota in un parcheggio in Scozia.
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 23/01/2019 alle 14:03:15No, forse sarò egoista ma sto bene senza.
Ahahah, non ho capito se stai scherzando o meno... Però anch'io, che come te ho avuto una gioventù abbastanza turbolenta, non ho la fortuna di avere figli anche se li avrei voluti.. Segno del destino, oppure disegno divinoper preservarli da un infimo DNA? Pensando si miei genitori, dico solamente che hanno avuto pelo nero sullo stomaco a non sbroccare e riuscire a preservarmi intero fino ad essere adulto. Ti confesso comunque che tutt'ora, quando mi si accende la fiammella che ormai è quasi soffocata, la tendenza ai colpi di testa si manifesta ma vuoi l'età, vuoi le esperienze, vuoi altro...non è minimamente paragonabile alle bravate dei 18 anni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/01/2019 alle 14:04:24Le catene funzionano bene sulla terra e sull erba bagnata, ho i miei dubbi che possano servire sulla sabbia, forse scaverebbe ancora di piu.
Alle catene avevo pensato anche io se non fosse venuto nessun carroattrezzi, la mattina seguente . .. Ma oltre al dubbio se avrebbero funzionato.... Sarei riuscito a sollevarlo col crick, sulla sabbia e sprofondato com era?? Che dici?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 23/01/2019 alle 19:03:39Se hai vicino un Bricoman forse ne trovi,altrimenti guarda un sito di attrezzature boschive o meglio una ditta che li produce è Nastriitalia aggiungo che la stessa ditta ha un sito sollevamento shop con cinghie e grilli di diverse portate
rispondo a quanti si portano dietro cinghie x trarsi d'impaccio ,e credo che siano proprio le cinghie il migliore sistema anche di sicurezza e peso x farsi trainare e personalmente ho la cinghia gialla da 6 metri con i cavallottida 4 t ( diametro 22 mm ) x un non si sa mai . non ho avuto mai ( e spero mai ) l'opportunità di usali x me ,ma ritengo che è meglio abbondare che deficere e chiedo a IZ4DIJ dove acquistare quelle strisce x trarsi d'impaccio ( ho ancora margine di carico ? ) poco ma c'è . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 23/01/2019 alle 19:03:39Le striscie di plastica da mettere sotto le ruote le fa anche la FIAMMA, sono gialle, ma mi sembrano molto scarsine. Qulle che ho preso io sono della FROLI , Tedesca, e sembrano molto piu robuste e con le nervature piu rilevate.
rispondo a quanti si portano dietro cinghie x trarsi d'impaccio ,e credo che siano proprio le cinghie il migliore sistema anche di sicurezza e peso x farsi trainare e personalmente ho la cinghia gialla da 6 metri con i cavallottida 4 t ( diametro 22 mm ) x un non si sa mai . non ho avuto mai ( e spero mai ) l'opportunità di usali x me ,ma ritengo che è meglio abbondare che deficere e chiedo a IZ4DIJ dove acquistare quelle strisce x trarsi d'impaccio ( ho ancora margine di carico ? ) poco ma c'è . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di manara61 del 23/01/2019 alle 20:24:22Penso che intendesse le piastre da sabbia, per le cinghie di sollevamento confermo il Bricoman, anch'io la ho presa li.
Se hai vicino un Bricoman forse ne trovi,altrimenti guarda un sito di attrezzature boschive o meglio una ditta che li produce è Nastriitalia aggiungo che la stessa ditta ha un sito sollevamento shop con cinghie e grilli di diverse portate Silvio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 23:02:43Questa non me la sarei mai aspettava, un po sciacalli I tizi... Però se il fenomeno è frequente, magari un piccolo business se abitassi vicino a quei posti lo metterei su anche io
Se vai sulle spiagge della Normandia, o della costa nord della Germania, c'è sempre il tizio seduto in un bel trattore nuovo fiammante, su una duna che controlla come un avvoltoio. Se ti pianti viene e casomai ti chiede200 euro, se rifiuti, si mette un po piu in la a aspettare perchè lui sa... Poi vedi la marea che sale, quando le hai provate tutte e hai l acqua ormai vicina lo torni a chiamare, ma a quel punto sono 400 euro...e glieli dai perchè l alternativa è perdere il camper. Saranno anche utili questi avvoltoi, ma tali sono e non mi ispirano simpatia.
www.iz4dji.it