In risposta al messaggio di nanonet del 18/07/2017 alle 11:27:08
Formalmente la descrizione è corretta (il valore della longitudine sia che riporti il segno negativo o la W davanti, deve funzionare ugualmente in modo corretto) Purtroppo le tue coordinate non ti vengono riconosciute semplicemente perché il genio che le ha scritte ha indicato il doppio apice con due singoli apici, sulla tastiera lo trovi sotto al punto interrogativo Se sostituisci quelli singoli con doppio vero e proprio (quello che trovi sopra al tasto col numero 2 sulla tastiera, vedrai che tutto magicamente funziona. Metodo del genio 39°33’59.2’’, -0°16’53.6’’ Metodo corretto 39°33'59.2, -0°16'53.6 Metodo consigliato 39.566444, -0.281556 E' per questo che io preferisco usare sempre la tipologia decimale (vedi metodo consigliato), molto più semplice e sufficientemente al riparo da interpretazioni di caratteri, spazi, simboletti ecc. Perché quando si inizia a pasticciare con apicette, gradi, virgolette e via cantando, arriva poi il momento che ci si imbatte in qualche opera d'arte che non funziona. E per fortuna che non funziona, pensa se invece di non funzionare ti mandava chissà dove... Ciao
Col tomtom non ricordo, con Garmin devi prima impostare il tipo di coordinate da usare.
Fatto questo, A MEMORIA, non devi usare °, ' e " ma solo inserire i dati e che sia N piuttosto che S o E invece di W,
Però, sempre a memoria, mi sembra che supporti solo tre formati:
Gradi decimali (DD) cioè DD.ddddd (es. 12.34567)
Gradi minuti decimali (DMM) ciè DD°mm.mmmmm
Gradi minuti secondi (DMS): DD"mm'ss" (es. 12"34'56")
Posso sbagliarmi ma non mi sembra che supporti quello del topic.
Comunque il 99% dei siti di POI utilizza il primo.
A parte Tommaso che ha trascorsi da marinaio (sorridi), quando vedo il terzo formato mi vengono in mente operazioni di copia e incolla da qualche guida cartacea.
Max
p.s. @robybrembo. Longitudine e non latitudine. Sorridi anche tu.