In risposta al messaggio di nonnolento del 01/07/2023 alle 15:03:33Io ho COOPVOCE con 200GB che nel primo mese posso usare anche all'estero tranquillamente, poi il bundle dati si riduce a 10GB mese dal 2 mese di permanenza all'estero
Ciao a tutti; non sapevo dove postare questo messaggio e provo in questa sezione. Sto per partire per un giro in Francia (sperando che le cose migliorino) e non so come portarmi il WEB a bordo. Per l'Italia ho risolto credobrillantemente, con il router di Poste mobile con la chiavetta. Ho la mia rete wi-fi per tutti i devices di bordo. Però all'estero mi dicono che non funziona. Come fate voi? Ho pensato ad una sim francese e usare lo smartphone come hotspopt. Ci sono altri sistemi? Grazie a tutti. meglio tardi che...troppo tardi
In risposta al messaggio di Clint del 01/07/2023 alle 15:15:44Purtroppo coopvoce ha cambiato e per i nuovi contratti i giga del primo mese diventano tutti disponibili solo dopo 6 mesi dall'attivazione della sim.
Io ho COOPVOCE con 200GB che nel primo mese posso usare anche all'estero tranquillamente, poi il bundle dati si riduce a 10GB mese dal 2 mese di permanenza all'estero
In risposta al messaggio di nonnolento del 02/07/2023 alle 12:55:36Se viaggi a lungo all'estero ci sarebbe OGIlink che fornisce un suo router con sim 4G e 400 giga al mese usabili tutti in Europa inclusa Svizzera e UK, in ogni caso ogni sim ha un certo numero di giga usabili in roaming, generalmente 9, di solito sufficienti per la normale navigazione, non per la tv in streaming. Ti consiglio anche un abbonamento ad una VPN, che ti garantisce sicurezza quando ti colleghi ad hot spot pubblici e di geolocalizzati in Italia anche mentre sei all'estero, certi servizi, persino a volte il telegiornale Rai, non sono visibili all'estero
spero di rispondere a tutti e se sì vi ringrazio. Capisco dalle risposte che è un problema irrisolto o comunque risolvibile in qualche modo con la solita praticaccia. Quindi, escludendo la costosa parabola di Elon Mask rivolgersi al mercato locale mi pare sia una buona alternativa.. Buon viaggio!
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/07/2023 alle 09:28:50steu851 davvero grazie! Il buio si schiarisce ;))) !
Se viaggi a lungo all'estero ci sarebbe OGIlink che fornisce un suo router con sim 4G e 400 giga al mese usabili tutti in Europa inclusa Svizzera e UK, in ogni caso ogni sim ha un certo numero di giga usabili in roaming,generalmente 9, di solito sufficienti per la normale navigazione, non per la tv in streaming. Ti consiglio anche un abbonamento ad una VPN, che ti garantisce sicurezza quando ti colleghi ad hot spot pubblici e di geolocalizzati in Italia anche mentre sei all'estero, certi servizi, persino a volte il telegiornale Rai, non sono visibili all'estero
In risposta al messaggio di nonnolento del 03/07/2023 alle 11:23:32Consultando questo sito, hai tutte le offerte disponibili in Europa, e sono sempre aggiornate:
steu851 davvero grazie! Il buio si schiarisce ;))) !
https://prepaid-data-sim-card.f...